Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Valutazione per acquisto (Letto 1338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valutazione per acquisto

Salve a tutti,
mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una Superb Wagon automatica DSG 175cv (2011-2013). Pareri e commenti ?
Quale la differenza di quotazione tra una "ambition" ed una "elegance"? Chi di voi è interessato a vendere?
Grazie in anticipo e buon anno

 

Re:Valutazione per acquisto

Risposta n. 1
Salve a tutti,
mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una Superb Wagon automatica DSG 175cv (2011-2013). Pareri e commenti ?
Quale la differenza di quotazione tra una "ambition" ed una "elegance"? Chi di voi è interessato a vendere?
Grazie in anticipo e buon anno

170 cv.

Io ne ho comprata una giusto poco più di un anno fa.
Su una macchina di 5/8 anni, la differenza di prezzo fra un allestimento e l'altro non può essere rilevante. A meno che non vi sia una qualche dotazione presente o meno davvero importante (cambio automatico, gancio traino, navigatore, in misura minore tetto panoramico, interni in pelle, ecc.), e che possa essere di effettivo valore su di un usato.
La vera differenza fra un esemplare e l'altro la fanno i km e le condizioni generali del veicolo.

Per quanto riguarda pareri e commenti, c'è poco da dire. È mediamente una macchina "sana", tutta costruita su elementi ultracollaudati e riconosciuti come affidabili.
Decisamente grande, comoda e spaziosa tendente addirittura al superfluo per quanto riguarda i posti dietro.
Solida e ben rifinita, si lascia guidare anche bene seppure l'assetto sia morbido e votato al comfort (con ruote da 18" migliora soprattutto a livello di sterzo e comunicatività anche del retrotreno).
Il motore la spinge decisamente bene, ma anche il 140 cv sarebbe comunque proporzionato alla stazza.
Se la usi in città, devi abitualmente parcheggiare nello stretto e provieni da un'auto più piccola, valuta bene gli ingombri prima di prenderla perché sono davvero importanti.
Se la usi per viaggiare, statale o autostrada, è il suo habitat.
Un difettuccio, per me, sono i sedili decisamente larghi: comodi, tanto, ma sul guidato non mi trattengono come mi piacerebbe; hanno i fianchi correttamente sagomati, ma fra il destro e il sinistro ci sta tranquillamente anche un lottatore di sumo e una persona di corporatura normale rischia di non trovare il supporto necessario guidando allegri sulle strade tortuose.

Foto: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3103.60

Re:Valutazione per acquisto

Risposta n. 2
Concordo su tutto quanto detto da Willy1971, tranne che per i sedili.
Io li trovo molto migliori e comodi  di quelli (piu stretti) della Superb III.

Cercane una con i chilometri veri (anche se sono di piu) e i tagliandi fatti.