Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda care usato ? (Letto 12044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 15
Più che i service, sono proprio le persone con cui parli

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 16
io ho "appuntamento" dopo il 19 agosto quando rientra il resp della mia concessionaria per andare a sentire meglio.
Al Service il responsabile (di cuimi fido, quindi non credo mi abia detto una fregnaccia) mi ha detto che anche la circolare che Skoda ha fatto girare non dice molto di più.

chissà se @zymotik ci sa dire qualcosa di più preciso

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 17
Alla fine ho contattato il servizio Skoda.
Ebbene mi hanno speigato che il riferimento al sito, indicato nella email, non esiste perché non c'è alcuna informazione online e non hanno alcuna documentazione scritta da inviare.
Per cui tutto a voce.
Manco fossimo al mercato del pesce!
Ad ogni modo, sempre che l'informazione sia corretta,  come già scritto da altri prevede 24 o 48 mesi in base al tipo di service.
Nel mio caso, avendo ancora attiva una promozione fino al porssimo anno, NON posso cumulare le offerte mettendole in coda.
Altrimenti perderei un anno.
Peccato, speriamo nel prossimo anno :)
Ad ogni modo per i dettagli delle informazioni rimandano ai vari service anche il service che ho vicino al lavoro non ne sapeva nulla.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 18
Oggi ho contattato il venditore che mi ha venduto l'auto, tornato dalle ferie da un paio di giorni: non era a conoscenza della promozione e dopo aver letto la circolare mi ha telefonato.
Nel caso della G-TEC, il prezzo totale della promozione è 236€ (220€ +16€ di bollo) e prevede:
- 2 cambi olio
- 2 filtri olio
- 1 filtro antipolline
- 1 ispezione
Peccato che nella documentazione che mi ha inviato, come anticipo, non si faccia minimamente riferimento alla lista degli interventi previsti, compare solamente l'indicazione "promo 50% usato      € 220".
Ovvio che, in caso di adesione, desidero per iscritto una lista dettagliata degli interventi previsti...
Voi avete qualche novità in merito?

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 19
Sono stato anche io dal mio venditore, che mi ha fatto vedere la circolare.
Sarei curioso di sapere da dove ti ha tirato fuori la lista degli interventi, visto che non c'è.
Nella circolare c'è scritto solo fuffa. L'unica frase con un po' di senso è una che dice più i meno di registrare correttamente telaio e numero dei km percorsi per evitare futuri problemi e discussioni negli interventi da eseguire.

Di sicuro sono esclusi i materiali soggetti ad usura e non riportati nelle tabelle della manutenzione (freni, dischi, frizioni, ecc.).
A me, ad esempio, rimaneva il dubbio della cinghia di distribuzione. La mia auto ha circa 145.000km e con i 60.000 del pacchetto raggiungerei i km per la sostituzione.
In questo caso dovrebbe essere inclusa, ma non lo sa con certezza nemmeno lui. Poi non ho insistito più di tanto perché avendola ahimè già fatta non era un punto cruciale.
Ad ogni modo sembra che sia incluso tutto ciò che le tabelle di manutenzione prevedono di sostituire ed eseguire  in base ad età e km (ad esempio: il controllo dei freni è previsto, ma non la.loro sostituzione. Per cui il controllo è incluso, ma l'eventuale sostituzione di pastiglie o dischi no)
Se ci sia ulteriore documentazione non saprei.
Io comunque aderirò, ma solo verso fine settembre (adesso non ho in previsione tagliandi e preferisco giocarmi meno giorni possibili)


Edit: @zymotik illuminaci!

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 20
Ciao a tutti, ho aderito alla promozione e qui allego una foto che potrebbe esservi utile. Io ho una G-TEC 1.4 del 2018, con 29500km circa, quindi utilizzerei questa iniziativa per i tagliandi 30.000 e 45.000km.
La spesa totale è di 220€ piu 16€ di bollo, tenendo conto che per il tagliando dei 30.000 mi sono stati preventivati 240 euro non è male, infatti sono previsti cambio olio e filtro olio, cambio filtro abitacolo ed ispezione.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 21
Finalmente vedo un documento cartaceo.
Quando avevo chiesto, luglio, Skoda non aveva nulla da inviarmi e nemmeno la concessionaria aveva nulla di scritto.
Ma prevede quindi solamente gli interventi specifcati?
CAmbio olio freni o altro non vengono eseguiti?
Mi sembra di capire che si tratta solo di olio e filtri, non un vero tagliando.


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 22
comprende solo gli interventi specificati, ed effettivamente nel mio caso si tratta di un tagliando completo (30.000km) e di un cambio olio/filtro per il successivo, al quale dovrò aggiungere cambio olio freni e forse un'altra ispezione...

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 23
Probabilmente questo prospetto è dovuto ai km della tua ed a quanto previsto dalle tabelle di manutenzione per i km che farai entro il periodo della promozione.
Io la attiverò verso fine mese, vi farò sapere cosa ci sarà scritto

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 24
Ma la promozione è valida per tutte le versioni di auto? Ho chiesto alla concessionaria più vicina (Verona) e mi dice che per la mia, una rs, non è possibile l'attivazione, ma si riservava di controllare meglio e mi faceva sapere. Voi che ne dite? A fine settembre ho revisione e tagliando già pagato al 50% a suo tempo e quindi per me sarebbe ottimo....

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 25
Mi sembra strano che non sia previsto per RS.
Quindi in pratica attaccheresti a quello fatto "da nuova" questo per le usate? Eh sì, sarebbe un gran bel colpo

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 26
Esattamente, vediamo cosa mi dice lunedì quello del concessionario. Per telefono mi parlava di un pacchetto "performance" per rs che non era possibile attivare in promozione... Io 4 anni fa ho attivato un normale pacchetto basic senza problemi.... Boh, vedremo

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 27
Mentre il conce cerca, proverei anche a scrivere, into ,una email a Skoda.
 Mancano due settimane a fine mese e perdere questa opportunità sarebbe un peccato.
Anche secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 28
Cosa sia questo pacchetto performance non saprei, ma mi sembra una offerta diversa, sinceramente.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 29
Oggi ho sentito l'officina: il contratto non posso attivarlo ora finché non mi scade quello vecchio e siccome non l'avevo acquistato con l'auto ma  successivamente, niente da fare.... Speriamo che dopo marzo 2020 ripropongano la stessa offerta. Ciao