Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Antifurto meccanico (Letto 1213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Antifurto meccanico

Sulla superb monto il bloccacambio optional, utile e molto comodo per il cambio manuale, sulla octavia con cambio automatico non e'previsto, che antifurto consigliate? quelli "da banco" i classici bloccapedali e blocca volante tipo bullock? anche se sono solo dei dissuasori...il block shaft mi sembra troppo invasivo su un volante cosi'tecnologico smontarlo e forarlo non mi sembra il caso...di quelli eletttici non mi fido...ho trovato questo..blindocar
http://www.blindocar.it

altri? quelli gps sono utili?
altri che non conoscevo i blocca ruota

https://www.amazon.it/Hergestellt-f%25C3%25BCr-DEMA-Ganasce-antifurto/dp/B000RWDAW6&ved=2ahUKEwifw-D8wPPtAhXCCewKHZ_tClUQFjABegQIEhAB&usg=AOvVaw1R8OSeHlefAPIpk1XtAsum

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 1
Non ho mai sottovalutato l'utilità di un antifurto meccanico,  in quanto è un ottimo deterrente. Sulla mia vettura utilizzo un classico  blocca sterzo con un lucchettone.  Sicuramente l'effetto è un po' vintage, ma anche questo aggeggio ha il suo perché... Sembra una banalità,  ma nella maggior parte dei casi le auto che oggi vengono rubate nei parcheggi sono prive di antifurto meccanico, mentre nessuno lesina sui dispositivi di antifurto elettronico...   Morale della favola: i topi di auto sono più esperti nel manomettere congegni elettronici che non meccanici.

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 2
riapro la discussione, dopo una valutazione dei vari antifurti "da banco", i vari bloccapedali e i piu' efficaci tipo block shaft, forse la soluzione migliore e originale e pure economica e' (forse) questa..lucchetto su snodo piantone sterzo..sinceramente non conoscevo questo sistema semplice, non ho capito bene dove va messo ma a quanto pare molto efficace...

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 3
Oppure puoi sempre fare alla vecchia maniera... (martello)

Non so da che auto sia presa la foto del lucchetto, per Octavia bisogna vedere se c'è modo di raggiungere quello snodo sotto la plancia. Però bisogna valutare bene la dimensione del lucchetto, il rischio di mettere qualcosa che non impedisce la rotazione del volante ma che  danneggia il giunto cardanico è alto (secondo me)

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 4
per curiosita' ho dato 1 occhiata al piantone dello sterzo della superb...credo che il lucchetto non e'utilizzabile ma soprattutto ho notato che la parte bassa e' arrugginita, forse l acqua che inumidisce i tappetini nei giorni di pioggia..

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 5
oddio, non credo che possa essere l'umidità dei tappetini.
Hai provato a vedere che non siano depositi di polvere/sporco su residui di lubrificante? (se non sbaglio è il punto "scorrevole" dove il piantone collassa in caso di urto frontale)

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 6
Considera che si tratta di parti meccaniche realizzate in acciaio non trattato con zincatura, verniciatura, ecc...

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 7
sembra ruggine ma limitata alla parte bassa...lascio cosi' ? posso utilizzare qualche prodotto protettivo ? tra 1/ o 2 mesi la superb passa al concessionario in permuta

Re:Antifurto meccanico

Risposta n. 8
al limite prova a dargli una passata veloce con WD40, un pò dovrebbe pulire e un pò dovrebbe proteggere