Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione (Letto 865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

La misura ha validità fino al 30 giugno 2021.
Il testo non fa riferimento esclusivo alle vetture elettriche quindi non c’è motivo di escludere il bonus per le auto a benzina o diesel tradizionali (sempre se rientranti nei limiti dell’impatto ambientale sopra citati).

Attenzione alla scelta della macchina acquistata con incentivi: le emissioni sono calcolate secondo la nuova normativa Wltp e non più sul precedente ciclo di omologazione Nedc.

sintesi:
Da 0 a 20 g/km di CO2 il bonus oscillerà tra € 10.000 e € 6.000, a seconda che l’acquisto avvenga con o senza rottamazione.
Da 21 a 60 g/km di CO2 l’Ecobonus sarà compreso tra i € 6.500 in caso di rottamazione, e i € 3.500 senza rottamazione.
Da 61 a 135 g/kmdi CO2 l’incentivo è pari a 3.500 euro ma solo a patto che si abbia un’auto da rottamare

Secondo voi chi ha ordinato recentemente puo'in qualche modo accedere agli incentivi??

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 1
Dipende cosa fa fede, se la data del contratto o quella di immatricolazione

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 2
Non saprei.. ma tanto io sono escluso... la mia se non erro fa 149 g/km

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 3
Non saprei.. ma tanto io sono escluso... la mia se non erro fa 149 g/km
escluso anche io..certo per chi ha 1 auto da rottamare puo'fare affari..tipo una rs ibrida con 10000 di bonus piu'lo sconto del cone e della casa..si puo'arrivare a 17000

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 4
escluso anche io..certo per chi ha 1 auto da rottamare puo'fare affari..tipo una rs ibrida con 10000 di bonus piu'lo sconto del cone e della casa..si puo'arrivare a 17000
La mia fa 10 anni quindi sarebbe da rottamare.. ma la nuova inquina troppo.. ahahahha e poi a dire il vero le ibride ancora non mi stuzzicano

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 5
Secondo Voi le emissioni su AutoScout 24 sono inserite con il vecchio sistema oppure il nuovo?

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 6
Credo dipenda da chi ha inserito l'annuncio.
Ad esempio per auto uscite prima del WLTP non possono esserci dati secondo questa norma.
Strano non sia indicato

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 7
Anche questo bonus si applica solo alle auto nuove ancora da immatricolare e non alle km zero?

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 8
Incuriosito anch'io da questi incentivi,  ho chiesto al venditore ulteriori informazioni, visto che l'auto verrà immatricolata 2021 se cambiava qualcosa per me.
La risposta è stata che nel contratto che abbiamo fatto c'era già il contributo ritiro usato.
Quindi questi incentivi non mi riguardano.
Boh.... (tasche vuote)

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 9
Buona notizia l'aver esteso gli incentivi a diesel e benzina ma continuo a non condividere come sono strutturati e il forte favoreggiamento nei confronti di alcune vetture infischiandosene dell'impatto ambientale che invece dovrebbe essere alla base. Possono inoltre spingere ad acquistare auto non consone al proprio utilizzo e quindi meno green

Re:Nuovo Bonus 2021 anche x benzina e diesel senza rottamazione

Risposta n. 10
Hai ragione, nulla da eccepire.
L'unica cosa che mi sembra che si voglia fare tutto subito.
Un passaggio così importante da combustibili a elettricità non può avvenire in giro di qualche anno.
Tutto a suo tempo, ci siamo avviati bene. lo dimostra anche il fatto che per l'auto elettrica gli incentivi sono maggiori...ma per questo tipo di cambiamento ci vogliono decenni.
Basta guardare oggigiorno le infrastrutture che offrono per l'elettrico, insufficienti.