Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: vendite Scala (Letto 1290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vendite Scala

Nonostante tutte le prove parlino di una ottima auto,ed io l'ho appena acquistata perchè convinto di questo,in giro non ne vedo proprio....ma ne vendono??

Re:vendite Scala

Risposta n. 1
Qui da me a Ravenna ne vedo girare almeno 4-5, che in confronto alle Rapid sono già un buon numero (soprattutto perché fatto in molto meno tempo).
Temo che nonostante l'ottimo prodotto Scala abbia (commercialmente) alcuni problemi che aveva anche Rapid: poco conosciuta, poca pubblicità, prezzi di listino che non invogliano (soprattutto perché spesso ancora ci si porta dietro l'idea che Skoda siano auto di serie B).
Inoltre ora vanno molto più nei moda i SUV, quindi se uno cerca una vettura di quelle dimensioni finisce su Kamiq

Re:vendite Scala

Risposta n. 2
Concordo sulla pubblicità pressochè nulla da parte del marchio Skoda.Come se fossero loro i primi a non crederci!
A milano non ne vedo in giro ,anche se ,ormai,il marchio è equiparabile a VW.
Anche sulla moda suv concordo...anche se Scala è carina,piena di accessori anche di sicurezza e ad un prezzo onesto.
Comunque ...i proprietari di Scala non saranno omologati come quelli che comprano golf!

Re:vendite Scala

Risposta n. 3
Parlo per esperienza personale...io ero andato in un concessionario a vedere la Scala, volevo prenderla. Io vengo da una monovolume 7 posti e adesso che ho i bambini un po’ più grandi volevo qualcosa di più piccolo. La Scala ha le dimensioni esterne da berlina “normale” ma un’abitabilità quasi da SW e un ottimo bagagliaio. Poi l’ha vista mia moglie e mi fa “sembra vecchia...a me piacciono i crossover o piccoli SUV” e dato che in effetti piacciono molto anche a me (anche se non mi piace molto seguire le mode del momento)e soprattutto la guida un po’ più alta la preferisco...sarà che ormai ci sono abituato...abbiamo deciso di prendere la Kamiq. Inoltre bisogna dire che i prezzi tra le due sono praticamente simili (ballano circa 6-800€... a parità di allestimento e optional).

Re:vendite Scala

Risposta n. 4
concordo...cannibalismo interno al marchio.

Re:vendite Scala

Risposta n. 5
non parlerei di vero e proprio cannibalismo.
Kamiq è più modaiolo, ma Scala è molto più pratica, anche solo per via del bagagliaio un pò più grande.
Al limite potrebbe esserci un pò più di aria sopra la testa su Kamiq, ma non sono così convinto.

Re:vendite Scala

Risposta n. 6
Va detto anche che, pur rimanendo nel gruppo delle compatte tradizionali (non SUV/crossover), la scala fa davvero poco per risultare preferibile alle tante concorrenti.
Offre più spazio e praticità, ma non credo che alla maggioranza degli acquirenti di seg.c siano argomenti che interessano così tanto.
Credo che un pizzico di "immagine" e di "civetteria" in più vendano meglio di qualche cm di spazio interno.
Resta quindi un prodotto per pochi e concretissimi clienti.

Re:vendite Scala

Risposta n. 7
Vero,Willy...forse è solo un problema di immagine...
E comunque sarebbe da capire i marketing Skoda cosa hanno in testa.
Investimenti pesanti  per un nuovo modello e poi nessun supporto pubblicitario .
Torno a dire...come se loro per primi si considerino già perdenti.

Re:vendite Scala

Risposta n. 8
Se ti riferisci al solo mercato italiano,considera che le scelte non sono solo della casa,ma anche, se non sopratty, dell'importatore.
Che, guardacaso, è lo stesso anche di vw, di Seat, di audi.....

Re:vendite Scala

Risposta n. 9
Ecco!
In effetti sarebbe da capire se all'estero la vendono ed ha avuto successo o meno.

Re:vendite Scala

Risposta n. 10
noi in famiglia ne abbiamo una di SCALA. l'ha presa mio padre prima della fine dell'anno

Re:vendite Scala

Risposta n. 11
Ed è soddisfatto?


Re:vendite Scala

Risposta n. 13
Scusate, sarò banale ma il nome dell'auto è poco indovinato secondo me...

Re:vendite Scala

Risposta n. 14
E chissà quanta gente ci ha pensato!
Io comunque lo trovo...neutro.