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Topic: Octavia III restyling (Letto 3229 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Octavia III restiling

Risposta n. 1
Dalle foto è talmente camuffata che mi pare sempre la solita,di sicuro cambieran paraurti,fendi e appendici varie.
Vedremo come modificheranno l'rs e se arriverà la 280cv, o il bitdi da 239!  (sbav)

Re:Octavia III restiling

Risposta n. 2
Strano...eppure Octavia vende bene... Non vedevo la necessità di un restiling dopo neanche due anni dalla presentazione...
Questo mi fa pensare solo che la quotazione si abbasserà ancor di più...  (tick)

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 3
magari è qualche concept particolare, tipo un lifting maggiore per le G-TEC e green line, ancora più areodinamico  (good)

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 4
oppure una stranissima operazione di marketing (per farsi pubblicità)

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 5
Guardandola bene, ma proprio bene, non è che forse stanno pensando ad un'ibrida?

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 6
Anche a me viene quasi più da pensare ad una versione ibrida o similare, piuttosto che un puro e semplice restyling

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 7
leggendo qua e là mi sono imbattutto in questo:
Citazione
Il piano è ambizioso da decenni: l’alimentazione del futuro, ovvero idrogeno e ossigeno combinati nella cella a combustibile per formare acqua pura in emissione. La “cold combustion” produce energia per il  motore elettrico a zero emissioni.
La è stata annunciata con un’autonomia di 310 miglia, ovvero 500 chilometri, e un’accelerazione da 0 a 100 km/h (62 miglia) in 10″ netti. prestazioni simili a quelli di una wagon media. Inferiore l’autonomia, a 500 km sono comunque più che sufficienti, soprattutto perché l’idrogeno, conservato in quattro serbatoi in fibra di carbonio nel sottoscocca, per un pieno necessita solo di tre minuti. Chiaro che si tratta di una concept, ma il passo è importante.
La tecnologlia della Golf SportWagen HyMotion è stata sviluppata da Volkswagen Group Research in Germania. Il sistema di cella a combustibile, con potenza di 136 cavalli (100 kW), è stato concepito alla Volkswagen Technology Center dedicato alla trazione elettrica, e chiaramente le parentele con la e-Golf sono strette.

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volete vedere che alla fine ne esce davvero anche un'octavia ibrida?!  ::)

Re:Octavia III restyling

Risposta n. 8
Non so se sperare che esca oppure no...
Al di là di trovarci tra qualche anno a parlare di cosa farcene di tutta questa acqua che esce dallo scarico, mi chiedo:da dove viene l'idrogeno?
Se per produrlo si usano surplus di energia è un conto,se si devono fare investimenti appositi, è un altro.
in Germania avevano Buona parte della produzione di energia elettrica affidata alle centrali nucleari, che di notte non possono essere spente del tutto, così usavano sull'energia prodotta di notte per separare l'idrogeno tramite elettrolisi dell'acqua
Ma se per ottenere il gas dobbiamo usare le centrali elettriche italiane aumentando quindi la produzione, alla fine il risparmio in termini di emissioni che si ha sulle auto è vanificato dal maggior inquinamento delle centrali