Passa al contenuto principale

Topic: Toyota GT86 / Subaru BRZ (Letto 1634 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Nuova Octavia RS qual...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Toyota GT86 / Subaru BRZ

Eccomi presente ;D  anche se a dire la verità ho la gemella Subaru
Sinceramente ci si fa sempre tante risate e tanta autoironia quando si leggono i commenti del web

Oh là, perfetto! Avrei una voglia di provarne una...da quello che vedo in pista quando giro io ho più motore, ma molto meno telaio, quindi va a finire che vado più piano perchè su una macchina del 2005 metterci su un 3.0 è stato un azzardo in stile muscle car americana. E lo apprezzo eh, solo che son più le volte che esco di traverso dalle curve che quelle in cui esco bello pulito facendo dei gran metri. Ho rimediato mettendo il quaife, ma alla fine sempre di traverso sono....  (lmao)
E intanto le gt86/brz mi van via.... :))

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 1
Oh là, perfetto! Avrei una voglia di provarne una...da quello che vedo in pista quando giro io ho più motore, ma molto meno telaio, quindi va a finire che vado più piano perchè su una macchina del 2005 metterci su un 3.0 è stato un azzardo in stile muscle car americana. E lo apprezzo eh, solo che son più le volte che esco di traverso dalle curve che quelle in cui esco bello pulito facendo dei gran metri. Ho rimediato mettendo il quaife, ma alla fine sempre di traverso sono....  (lmao)
E intanto le gt86/brz mi van via.... :))

Occhio che se la provi poi ne vuoi una ;D
Beh sei fortunato ad avere una HotHatch di quell'epoca...epoca in cui si usava infilare melodiosi 6 cilindri aspirati dentro le segmento C che ora sono solo turbo a 3/4 cilindri e spesso automatiche :'(  Con il Quaife poi immagino che ti diverti mica male.
 La Gt86/brz è una macchina decisamente versatile anche per l'uso, ci puoi fare dei gran traversi oppure sfruttare per bene il telaio e guidarla un pò più puliti, poi con le modifiche e settaggi ce la si può regolare in base ai propri gusti. Come dici te ha un gran telaio che le permette d'essere molto efficace (oltre che sempre piacevolissima da condurre tra sterzo e cambio ottimi) grazie anche al baricentro basso e alla leggerezza che siamo intorno ai 1250kg reali con il pieno.
Come esce dal concessionario ha 2 grosse pecche che hanno fatto esaltare i poser da tastiera (che poi nel 90% dei casi guidano se va bene auto da 100cv...) le gomme di serie che sono ridicole in quanto a grip e quasi pericolose sul bagnato e la strozzatura del motore ai medi regimi a causa delle normative euro6, non facili da rispettare con un aspirato, che fino ai 3000 giri va con un filo di gas come se fosse un diesel ma poi si siede per quei 1500 giri che sono quelli che nel mondo reale si usano maggiormente chè poi dai 4500/5000 giri i cv ci sono solo che non è così facile sfruttarli come avviene su un piattissimo turbo moderno.
Tutto risolvibile con poco, stappando un pò lo scarico e rimappando diventa un'altro mondo poi ovviamente i cv quelli sono e non può andare come una 300cv. Poi vabbè in aftermarket esiste il mondo e ormai anche in Italia quelle sovralimentante non si contano più ;D .
Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa fai pure, se vuoi anche in PM così non sporchiamo oltre o se non ricordo male c'era un topic dedicato su questo forum

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 2
Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa fai pure, se vuoi anche in PM così non sporchiamo oltre o se non ricordo male c'era un topic dedicato su questo forum
Mi ricordo anch'io, ma non ho trovato il topic dedicato, solo qualche messaggio OT in altre discussioni. Ho spostato qui i vostri messaggi @DavideR @Ste86

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 3
Occhio che se la provi poi ne vuoi una ;D
Beh sei fortunato ad avere una HotHatch di quell'epoca...epoca in cui si usava infilare melodiosi 6 cilindri aspirati dentro le segmento C che ora sono solo turbo a 3/4 cilindri e spesso automatiche :'(  Con il Quaife poi immagino che ti diverti mica male.
 La Gt86/brz è una macchina decisamente versatile anche per l'uso, ci puoi fare dei gran traversi oppure sfruttare per bene il telaio e guidarla un pò più puliti, poi con le modifiche e settaggi ce la si può regolare in base ai propri gusti. Come dici te ha un gran telaio che le permette d'essere molto efficace (oltre che sempre piacevolissima da condurre tra sterzo e cambio ottimi) grazie anche al baricentro basso e alla leggerezza che siamo intorno ai 1250kg reali con il pieno.
Come esce dal concessionario ha 2 grosse pecche che hanno fatto esaltare i poser da tastiera (che poi nel 90% dei casi guidano se va bene auto da 100cv...) le gomme di serie che sono ridicole in quanto a grip e quasi pericolose sul bagnato e la strozzatura del motore ai medi regimi a causa delle normative euro6, non facili da rispettare con un aspirato, che fino ai 3000 giri va con un filo di gas come se fosse un diesel ma poi si siede per quei 1500 giri che sono quelli che nel mondo reale si usano maggiormente chè poi dai 4500/5000 giri i cv ci sono solo che non è così facile sfruttarli come avviene su un piattissimo turbo moderno.
Tutto risolvibile con poco, stappando un pò lo scarico e rimappando diventa un'altro mondo poi ovviamente i cv quelli sono e non può andare come una 300cv. Poi vabbè in aftermarket esiste il mondo e ormai anche in Italia quelle sovralimentante non si contano più ;D .
Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa fai pure, se vuoi anche in PM così non sporchiamo oltre o se non ricordo male c'era un topic dedicato su questo forum

Non ti nego che la sostituta (o quella che affiancherò) del 130i potrebbe anche essere una GT86, perchè se devo divertirmi lo voglio fare al meglio, quindi con una posteriore.
Pensa che prima di prendere il 130i stavo per prendere una genesis coupe, col 2.0 turbo e la TP con differenziale. Bellissima e inesistente dalle mie parti.
Comunque, una delle papabili potrebbe appunto essere la gt86, proprio per quello non la provo, se no faccio dei danni ed ho appena ordinato l'Octavia RS, non posso prendere anche quella  (lmao)

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 4
Allora stalle lontano...vedo che sei di Modena, immagino che qualche Trackday te lo faccia lì...beh Modena è perfetta per la Toyobaru ;D  se vuoi su Youtube c'è qualche mio video


Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 5
Allora stalle lontano...vedo che sei di Modena, immagino che qualche Trackday te lo faccia lì...beh Modena è perfetta per la Toyobaru ;D  se vuoi su Youtube c'è qualche mio video



Si, considera che in autodromo a Modena ci lavoro anche....
Mandami il link del tuo canale, io intanto ti giro uno dei miei video in cui guido pulito... (lmao)
https://youtu.be/BUpU3dq_ag0

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 6
Ah ottimo ;)

Complimenti, video bellissimo e poi quel sound  (love)  ho un grosso debole per i 6 in linea Bmw, da quando neopatentato un caro amico usava la 325xi di famiglia, un chiodo ma che sound!! Ma soprattutto da quando provai in maniera molto approfondita una M3 E46, ritengo a tutt'oggi sia uno dei migliori motori che abbia mai usato (love)  (love)

Qua un video pulito del mio best attuale

https://youtu.be/1tSWljJdFQc

questo un video dove ho giocato un pò con altre auto che era trafficato

https://youtu.be/CLrufAiIBpY

e qua un po di drift...quando dicevo della polivalenza della vettura, al di là della praticità della stessa per essere una coupè, intendevo questo, che puoi passare dalla guida pulita al drift senza fare modifiche

https://youtu.be/V3jLuMNvvNk

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 7
Ah ottimo ;)

Complimenti, video bellissimo e poi quel sound  (love)  ho un grosso debole per i 6 in linea Bmw, da quando neopatentato un caro amico usava la 325xi di famiglia, un chiodo ma che sound!! Ma soprattutto da quando provai in maniera molto approfondita una M3 E46, ritengo a tutt'oggi sia uno dei migliori motori che abbia mai usato (love)  (love)

Qua un video pulito del mio best attuale

https://youtu.be/1tSWljJdFQc

questo un video dove ho giocato un pò con altre auto che era trafficato

https://youtu.be/CLrufAiIBpY

e qua un po di drift...quando dicevo della polivalenza della vettura, al di là della praticità della stessa per essere una coupè, intendevo questo, che puoi passare dalla guida pulita al drift senza fare modifiche

https://youtu.be/V3jLuMNvvNk

I video stasera me li gusto con calma, Intanto però ti chiedo che supporto usi per la telecamera, perchè ogni tanto vorrei cambiare visuale ed ora registro sempre con la cam sul casco.
Ah, ovviamente mi sono iscritto al tuo canale, poi quando capiti a Modena a girare dimmelo. Io ho prenotato un turno per domenica 22, ma temo che chiudano tutto causa covid....

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 8
Per farla semplice uso un "tubo" (va bene qualsiasi cosa, basta che sia leggero e non sia pericoloso in caso di botte...) che fisso ai supporti del poggiatesta del passeggero con delle fascette ( a fare le cose fatte bene sarebbe da forare) e ci monto sopra la Cam che più o meno rimane a centro macchina poco più indietro della mia testa.

Io purtroppo sono nella parte più sana della Zona Rossa Lombarda (Brescia) quindi non mi posso muovere :(  a dire la verità quest'anno pistate zero

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 9
non potrebbe essere più consigliabile un supporto per tablet da fissare agli appoggiatesta?
tipo questo (che però forse dondola un pò):
https://www.amazon.it/Rilascio-Centrale-Supporto-Poggiatesta-16577/dp/B00CAQPWYQ

o questo che ancorandosi ad entrambi i sedili forse è più stabile:
https://it.aliexpress.com/item/32812030185.html

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 10
Grazie dei link segnalati, interessanti indubbiamente ma secondo me non migliori e mi spiego...il primo a dire la verità è ben fatto anche se ha una parte inutile che si potrà eliminare ma ha un grande problema, costa uno sproposito per quello che è ;D

Il secondo sarà si più stabile ma costringerebbe ad allineare i sedili o quasi ed a volte ho un passeggero.

Io sulla mia non ho problemi con la mia soluzione di recupero anche grazie al fatto che abbassando il poggiatesta la barra si blocca tra di esso e i rigonfiamenti del sedile per contenere le spalle che sono molto pronunciati.
Per Davide che non so che sedili abbia, potrebbe risolvere come hanno fatto alcuni amici con una spesa minima, profilo in alluminio quadrato preso nei vari Leroy Merlin o simili e 2 fori con il passo del poggiatesta, poca spesa massima resa

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 11
Grazie dei link segnalati, interessanti indubbiamente ma secondo me non migliori e mi spiego...il primo a dire la verità è ben fatto anche se ha una parte inutile che si potrà eliminare ma ha un grande problema, costa uno sproposito per quello che è ;D

Il secondo sarà si più stabile ma costringerebbe ad allineare i sedili o quasi ed a volte ho un passeggero.

Io sulla mia non ho problemi con la mia soluzione di recupero anche grazie al fatto che abbassando il poggiatesta la barra si blocca tra di esso e i rigonfiamenti del sedile per contenere le spalle che sono molto pronunciati.
Per Davide che non so che sedili abbia, potrebbe risolvere come hanno fatto alcuni amici con una spesa minima, profilo in alluminio quadrato preso nei vari Leroy Merlin o simili e 2 fori con il passo del poggiatesta, poca spesa massima resa

Infatti pensavo proprio di fare così, una barra coi fori per le staffe del poggiatesta.

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 12
Si è la soluzione migliore.

Iscritto al tuo canale...ho visto un bell'adesivo sulla Bmw, non vedo l'ora di tornarci anche se forse sarebbe meglio evitare  ;D

Comunque appena ne avrai occasione provala una Toyobaru, vedrai che te ne innamorerai.

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 13
Si è la soluzione migliore.

Iscritto al tuo canale...ho visto un bell'adesivo sulla Bmw, non vedo l'ora di tornarci anche se forse sarebbe meglio evitare  ;D

Comunque appena ne avrai occasione provala una Toyobaru, vedrai che te ne innamorerai.

Il Ring è sempre il Ring. Ci sono andato 3 volte, ora è da qualche anno che tra una cosa e  l'altra non riesco ad andare, vediamo se il 2021 è l'anno buono per tornare su...

Re:Toyota GT86 / Subaru BRZ

Risposta n. 14
Idem...ultima volta nel 2013 ma dal 2008 (appena in tempo per vedere l’era pre centro commerciale con il Grüne Holle ancora al suo posto)al 2013 andato tutti gli anni di cui nel 2009 con la moto sul furgone che ho fatto la una settimana e anche il turista fino a Spa che girava la F1 e nel 2012 3 volte  (ugliys)

Per questo dico forse meglio così...che la poi ci si lascia andare, pure troppo e costa  ;D

Solo che mi sento un po’ Str... a non aver ancora portato la Brz... pensa che nel 2013 avevo prenotato una Brz da Rent4Ring (ho noleggiato spesso che era la soluzione migliore secondo e loro ti davano l’auto ben preparata, sembra slick, svuotata, RollBar completo, guscio con cinture 5 punti, Ohlins ecc), era uscita da poco e ne avevamo preparate 5...2 settimane prima di andare mi chiamano e mi dicono che non le hanno più, tutte distrutte  (wall!)