Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ecotassa (Letto 1054 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ecotassa

Stranamente non mi sembra che abbia suscitato molto clamore,ma da oggi ,a quanto pare ,chi acquista un'auto che supera determinati valori di emissioni,si ritrova in mano un  un bel f24  riportante una considerevole cifra,da versare con comodo all'agenzia dell'entrate (wall!)  (canna) .....qualcuno conosce la lista dei modelli Skoda coinvolti?

Re:ecotassa

Risposta n. 1
Sembrerebbe solo una:

Superb Wagon 2.0 TSI DSG 4X4 L&K   164g/km CO2  (+1100€)

Cavolo ed io che volevo prendere la Vanquish... 302g/km CO2   (+2500€) (wall!)  (wall!)  (wall!)
 (rofl)  (lmao)

Re:ecotassa

Risposta n. 2
Stranamente non mi sembra che abbia suscitato molto clamore,ma da oggi ,a quanto pare ,chi acquista un'auto che supera determinati valori di emissioni,si ritrova in mano un  un bel f24  riportante una considerevole cifra,da versare con comodo all'agenzia dell'entrate (wall!)  (canna) .....qualcuno conosce la lista dei modelli Skoda coinvolti?
La solita ca**ta all'italiana. Quando lo stato mette mano nei settori dell'economia fa solo danno. Da sempre. Danno all'utente finale e anche a se stesso. Questo succede quando si forzano artificiosamente le leggi normali dell'economia, in primis quella della domanda e dell'offerta. Cosi è stato negli anni ottanta, con tasse sui beni di lusso, seguita a ruota dall'applicazione dell 'iva al 38% sugli stessi, fino alle ultime ca****te del governo Monti.
Anche questa volta, questi bonus si tramuteranno in maggior guadagni per chi vende (e per lo stato), non certo per chi compra. Ad esempio, se prima un certo modello per essere appetibile sul mercato usufruiva di uno sconto ipotetico del 15%, oggi lo diventa senza l'applicazione di nessuno sconto. La stessa cosa succedeva e succede per le auto acquistate dai portatori di handicap, provare per credere (io ne ho acquistate diverse per i miei suoceri): se uno va dal concessionario, tratta la macchina e alla fine della trattativa dice che vuole applicare l'iva al 4% in virtù dei benefici appositi di legge previsti, ti rispondono che bisogna rifare il contratto perché in questo caso devono applicare dei listini appositi, e alla fine i benefici se li assorbono in buona parte la concessionaria.
Così succederà anche nel caso delle auto elettriche, dove alla fine il prezzo finale sarà sempre regolato dalla leggi della concorrenza e della domanda/offerta.  Senza contare il caos  successo nel mese antecedente alla legge, tra acquirenti che non compravano in attesa del bonus, altri che compravano prima dell'ecotassa, e conce che compravano auto da ecotassa per rivenderle a km 0 dopo l'entrata in vigore della legge. Senza contare, che guarda caso, l'ecotassa è già entrata in vigore e si paga subito all'acquisto, mentre per l'ecobonus si attende ancora la pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale.
Come al solito, invece di creare prima le condizioni affinché determinati veicoli possano essere utilizzati, si cerca di forzare il mercato con leggi e leggine e operazioni "di facciata" che hanno il solo scopo di spillarci ancora qualche denaro dalle nostre povere tasche.
Ah, l'Italia!  (pope)

Re:ecotassa

Risposta n. 3
 (quoto)  tutto!  Questo è essere  (ugliys), i soldi comprano tutto  (wall!)


Re:ecotassa

Risposta n. 5
Speravano di favorire le vendite di vetture elettriche, un pò come accade al Nord Europa... Non sanno che qui da noi le infrastrutture sono indecenti... Che inizino a rinnovare la rete stradale, che fa "buche" dappertutto.. e poi magari si inizia a costruire colonnine per vetture elettriche e incentivarne l'acquisto.

Re:ecotassa

Risposta n. 6
Noi non saremo pronti per l'elettrico nei prossimi 20 anni. Invece che mettere l'ecotassa di sta cippa pensassero a dare sconti importanti su elettrico e cominciare ad attrezzare le città almeno con più inquinamento. Che poi comunque l'elettricità la sviluppiamo ancora con petrolio ecc ecc quindi di che stiamo parlando? Che poi che faranno aumenteranno anche il prezzo dell'elettricità ovviamente perché non la produciamo quindi dobbiamo comprarne di più.... Un cane che si morde la coda  (schiaffo)