Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Futura Octavia Wagon (Letto 4324 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 45
Ottimo articolo di marcobi67 sul metano!
Non posso che confermare la mia scelta. Ho valutato il 1.6 diesel (ho avuto per qualche anno il 1.9 tdi), poi ho fatto dei calcoli prima di scegliere il G-TEC: con il touran spendevo 10 euro per 100 km, non penso di fare i 3,5 kg per 100 km della pubblicità, diciamo che i 5 sono alla portata. Quindi siamo a metà prezzo, poi togliamo il costo del bollo e siamo a circa 1000 euro di risparmio l'anno se consideriamo 15.000 km l'anno.....
Poi sto riscoprendo il piacere del silenzio senza vibrazioni e comunque lo scatto è più che sufficiente, così come la coppia....ovvio che non è paragonabile al 150 cv ma dipende anche che tipo di sportività si richiede all'auto.
Per me in questo periodo contano i costi di esercizio...il 1.4 TSI ottimizzato per il metano non è una novità ed è adottato in tutto il gruppo vw....

Buona scelta comunque!!!
Saluti a tutti
Paolo

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 46
Io, quando ho preso la mia Octavia 1.6 tdi, non avevo ancora la possibilità di scegliere se prenderla diesel o a metaano, perchè si sapeva che sarebbe arrivata, ma ancora non si sapeva quando. E poi, se non erro, l'Octavia G-TEC non è disponibile con cambio DSG (che io volevo assolutamente), quindi comunque sarei finito sull'auto che ho preso a Maggio scorso.

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 47
Skoda per ora non monta DSG assieme al metano... (su)
chissà in un futuro... (nonso) (magari la mia prossima auto sarà così...::))

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 48
Ragazzi ho scelto una bellissima octavia 1.4 TSI metano! !!! Sono felicissimo!!!! Ho preso la versione esecutive con sensori di parcheggio posteriori e specchietti richiudibili elettricamente! La porto a casa a 20700 € penso che come prezzo ci sta voi che ne dite?

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 49
Ciao Little Duck!!!
mi sembra un buon prezzo... hai dato indietro qualcosa?
apri un topic nella sezione "auto degli iscritti" e dicci anche il colore e poi quando ti arriva (anzi, quando ti arriva??) metti qualche foto!!!!

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 50
Sì sto dando la mia opel corsa 1.3 cdi del 2003 con 160000 km

 

Re:Futura Octavia Wagon

Risposta n. 51

Ciao a tutti,sono Luigi e sono nuovo del gruppo!!!
Sono in procinto di cambiare auto e sicuramente opterò per una Skoda Octavia Wagon, ma sono molto indeciso se andare su Diesel o Metano. Faccio sui 20000Km all'anno.
Voi cosa mi consigliate?


Grazie mille a Tutti :-)



Io ho scelto metano, già in possesso di fiat punto np, in 2 anni e mezzo ho fatto 90000km pochi giorni fa, e nei prox 3 o 4 anni ne farò sui 150000km con l'octavia wagon elegance g tec , quindi il metano secondo me è migliore. Con la punto rispetto alla golf 4 Diesel ho risparmiato oltre 5000 € di carburante, facendo la manutenzione ordinaria ogni 30000, con costi normali, ma facendo respirare il portafogli!!! Ad averla fatta prima la scelta del metano!!