Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Concessionario - Strana insistenza... (Letto 2300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Concessionario - Strana insistenza...

Buongiorno a tutti...

Spero di essere il più chiaro possibile nonostante cercherò di dare meno informazioni possibili per risalire all'identità della Concessionaria in oggetto (che magari legge sul Forum...)  (ugliys)

Dopo aver stipulato il contratto con annessa permuta dell'usato e versamento della caparra, ogni volta che contatto il venditore per aggiornamenti sulla produzione e consegna della Octavia (dovrebbe mancare poco), mi chiede (e a me sembra in maniera abbastanza insistente e un pò preoccupato) se ho venduto il mio usato (l'accordo era che avrei provato a vendere la mia auto direttamente, altrimenti la lasciavo alla concessionaria).

L'auto ha 9 anni, la valutazione fatta è corretta, funziona ancora egregiamente e non devo nascondere alcun grave difetto/vizio nascosto, ha qualche "personalizzazione" (ma ho e consegnerò tutti i pezzi originali per il ripristino e in più avrà 2 treni di gomme (invernali+estive)), il venditore l'ha solo guardata e valutata secondo il prontuario di 4R.

Non è che al ritiro della nuova e cessione dell'usato mi accampi scuse per ritrattare la valutazione?

Mi pare (poi guardo meglio) che tra le carte firmate per il contratto abbiamo già fatto il minipassaggio...

Voi come la vedete?

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 1
Quindi sul contratto/ordine non compare la valutazione dell'usato ma solo il prezzo su strada .. e nn ti hanno lasciato un foglio/documento con la valutazione x iscritto? Se hai qualcosa di scritto da loro sei a posto ..immagino!?
Comunque se sono seri non dovresti avere problemi ..

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 2
Se avete fatto il minipassaggio loro sono i proprietari. Hai messo la marca da bollo e firmato il certificato di proprietà sul retro?

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 3
Se avete fatto il minipassaggio loro sono i proprietari. Hai messo la marca da bollo e firmato il certificato di proprietà sul retro?
Il minipassaggio verrá firmato quando si procederá alla immatricolazione di quella nuova. Probabilmente il venditore spera che bigfoot venda da solo la sua auto perchè ha paura di avere fatto una valutazione eccessiva.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 4
Io ho fatto subito il minipassaggio, mi scadeva il bollo, in accordo ho continuato ad usare l'auto fino a che non mi han consegnato la nuova.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 5
Quindi sul contratto/ordine non compare la valutazione dell'usato ma solo il prezzo su strada .. e nn ti hanno lasciato un foglio/documento con la valutazione x iscritto? Se hai qualcosa di scritto da loro sei a posto ..immagino!?
Comunque se sono seri non dovresti avere problemi ..
Si si, sul contratto c'è la valutazione dell'usato a parziale pagamento dell'auto al netto della caparra...

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 6
Il minipassaggio verrá firmato quando si procederá alla immatricolazione di quella nuova. Probabilmente il venditore spera che bigfoot venda da solo la sua auto perchè ha paura di avere fatto una valutazione eccessiva.
Esatto, è la mia stessa impressione.... tra l'altro il bollo mi scadeva entro il 31/12 (tempo fino al 31/01 per pagarlo), quindi si trova l'usato con il bollo già pagato... e per dirla tutta nel caso la vendesse, rottamandola, potrebbe chiedere anche il rimborso degli 11 mesi non utilizzati...
Quando glielo ho fatto presente (e che non mi aveva informato all'acquisto) ha detto solo "eh si... è così..."  :o

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 7
Esatto, è la mia stessa impressione.... tra l'altro il bollo mi scadeva entro il 31/12 (tempo fino al 31/01 per pagarlo), quindi si trova l'usato con il bollo già pagato... e per dirla tutta nel caso la vendesse, rottamandola, potrebbe chiedere anche il rimborso degli 11 mesi non utilizzati...
Quando glielo ho fatto presente (e che non mi aveva informato all'acquisto) ha detto solo "eh si... è così..."  :o
digli alla concessionaria di rompere il ca@@o


 

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 9
@chcristians81  (nonquoto)  piano con le parole!!!

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 10
 (quoto) soprattutto perché ha detto a me che sono scurrile  (lmao)  (lmao)  che becco di ferro  (rofl)  (su)
comunque,quando si fanno questi passaggi e' sempre bene fare scrivere tutto da contratto sia la valutazione dell'usato che la possibilita' di poterla vendere privatamente.
Anch'io ho fatto così poi al 23 dicembre,non avendomi contattato nemmeno il cane,l'ho portata dentro e firmato il passaggio per non pagare il bollo del 2015 per 1 solo mese.
Quello che hanno fatto a Christian l'anno proposto anche a me avendo fatto un preventivo anche dal suo conce ma e' una mossa molto border line.
Fin che tutto va bene non ci sono problemi,in caso di incidente ci si infila in un tunnel lungo,buio e tempestoso.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 11
Io nel contratto dell'Octavia mi ero fatta scrivere chiaramente, nero su bianco, che se non avessi venduto la Fabia autonomamente, sarebbe stata acquistata da loro per il "tale" importo.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 12
Grazie a tutti, in effetti gli accordi sono esattamente come i vostri e comunque il mio usato è incluso nel contratto.

Vediamo che succederà... Dovrebbe mancare poco visto che il contratto è del 5 dicembre e a qualcuno di voi con contratto nello stesso periodo è già arrivata!

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 13
Se è scritto sul contratto stai tranquillo  (good)
Io ho fatto l'ordine 9 giorni prima di te (26 nov) ed è arrivata in concessionaria il 3 febbraio .. ma considera che hanno tardato anche più del previsto (sarebbe dovuta arrivare entro il 30 gennaio).. quindi dai che tra poco arriva anche la tua!!!  (rock)

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 14
se e' così vai tranquillo...
la mia e' pronta che mi aspetta ma la neve  (knu)  (knu)  (knu)  (knu)  (pope)  (pope)