Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13979 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 165
@melego73 ,
sono stato io a dichiarare percorrenze stabili a 21 km/l. E sono io ad avere un 1.6 sotto al cofano. Il jtd della Bravo è un 1.9.
Comunque, se non credi ai miei dati (verificati da pieno a pieno), i prossimi pieni che farò metterò la foto dei km segnati dal precedente pieno, poi la foto della pompa indicante i litri che ci ho messo dentro per arrivare al pieno. Dividendo i km con i litri riforniti, ti viene la percorrenza media con un litro.
fama di  loro il mondo  esser non lassa,misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di loro ma guarda e passa........con questo vorrei dire a tutti che ribadire piu volte lo stesso concetto senza riuscire a lasciare nemmeno il dubbio non è bello.....piu di dirvi che sono disposto a fare un percorso con le due auto non posso .....

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 166
Rispondevo a @melego73 , non capisco il tuo post...

Detto ciò, quando vuoi fare il confronto Octavia diesel/metano (ma anche Octavia diesel/Bravo diesel), fammi sapere. No problem.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 168
fama di  loro il mondo  esser non lassa,misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di loro ma guarda e passa........con questo vorrei dire a tutti che ribadire piu volte lo stesso concetto senza riuscire a lasciare nemmeno il dubbio non è bello.....piu di dirvi che sono disposto a fare un percorso con le due auto non posso .....
non credo che ci siamo la necessità di fare questo confronto
potresti solo dirci le velocità medie che se si attestano sui 80/90 km/h sono plausibili ma se sono invece 130/140 assolutamente no.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 169
La macchina che ho rottamato io con l'acquisto della g.TEC è stata proprio una Bravo JTD 105 del 12\1999, mi piange ancora il cuore ...mai dato un problema 300.000 percorsi e sono sicuro che ne avrei fatti altrettanti....come consumi non credo mai di avere superato i 18 al litro....con la g.TEC percorro da pieno a pieno in media 360km ..non ci faccio caso ai consumi ma come prestazioni a parte la coppia più alta la trovo migliore alla Bravo, maggior allungo delle marce, nessun problema ad affrontare i tornanti per esempio (che in questi giorni ne ho fatti parecchi  compreso il Passo Rolle), parlo anche da possessore di una Qashqai 1500cc 105cv ma anche lei mai superati i 18 ed oltretutto più lenta data la mole.... Io ho scelto il metano non perché volevo risparmiare ma per cambiare il tipo di motorizzazione.... e se faccio due conti sicuramente sto risparmiando e non poco .... Cmq sia questa macchina e molto sprintosa e se uno sta veramente attento allo stile di guida ed al distributore può percorrere anche i 400 (provato io stesso)....fatto sta che questa per me e per ora é un grande macchina.....  (good)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 170
non credo che ci siamo la necessità di fare questo confronto
potresti solo dirci le velocità medie che se si attestano sui 80/90 km/h sono plausibili ma se sono invece 130/140 assolutamente no.
La mia presenza sul forum lo espressa da quando l'utente guerriero chiedeva a noi possessori di G-TEC l'andamento di quest'ultima , in termini di costi ,prestazioni etc nell'esprimere la mia prova sul campo sono stato contestato anche dai non possessori di G-TEC e non creduto da chi la possedeva ...a questo punto ridire o ripetere cose già dette e stradetre non ha senso...in quanto credo di essere stato corretto evitando di screditare le prove degli altri. Forse si è  perso il senso del forum cioè  quello di esprimere le propie realtà ,poi sta al lettore trarre deduzione. Probabilmente molti utenti trovano utile il forum in senso strutturale ma poi evadono stanchi di leggere pagine e pagine di petegolezzi che ai fini ultimi non trovano giusta causa.....

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 171
ma non e' questione di screditare le prove degli altri ma sei TU il SOLO che afferma che a metano non c'e' vantaggio.
Questo dovrebbe farti riflettere.
Come io continuo a mettere in dubbio che la bravo faccia sempre i 23 tranquilli quando io con un motore analogo faccio i 20 a fatica usandola anche a modo.
Poi di conclusioni ce ne sono poche da trarre e nessuno credo sia migrato altrove.
Quello che leggo io e' che ti sei voluto incapponire inutilmente su un discorso che non ha senso in quanto,da che mondo e' mondo,a metano si e' sempre risparmiato.
Ma non tanto come consumo di carburante,proprio perché uno costa molto molto meno.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 172
ma non e' questione di screditare le prove degli altri ma sei TU il SOLO che afferma che a metano non c'e' vantaggio.
Questo dovrebbe farti riflettere.
Come io continuo a mettere in dubbio che la bravo faccia sempre i 23 tranquilli quando io con un motore analogo faccio i 20 a fatica usandola anche a modo.
Poi di conclusioni ce ne sono poche da trarre e nessuno credo sia migrato altrove.
Quello che leggo io e' che ti sei voluto incapponire inutilmente su un discorso che non ha senso in quanto,da che mondo e' mondo,a metano si e' sempre risparmiato.
Ma non tanto come consumo di carburante,proprio perché uno costa molto molto meno.
Uno: non ho mai detto che con il metano non ci sia vantaggio da questo decade tutto quello che hai scritto dopo..

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 173
Uno: non ho mai detto che con il metano non ci sia vantaggio da questo decade tutto quello che hai scritto dopo..
secondo me si può concludere questa FARSA essendo tu il solo che asserisce di fare fisso 23 km/l con il diesel e che quindi non c'è tutto questo risparmio con il metano.
ma poi a che velocità media vai per fare 23 km/l si può sapere?

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 174
Io sono convinto che lui possa anche farli con il diesel i 23km/l. Come io faccio i 32.5km/kg con il metano. Ma sono estremi.
A 70/80km/h fissi.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 175
Ragazzi io vi ammiro veramente  :-*
Come fate a sopportare queste andature?
La mia con cruise a 70/80 mi segna anche 29/30 (altalenante in realtà) ma col piffero che ci vado! 2@@ non passa più. Se riesco io schiaccio e basta.
Che poi non importa fare i record. Le Skoda come impostazione di auto si accontentano di poco carburante che sia gasolio, benzina o metano indipendentemente dagli economy run perché è la media generale che conta, non il caso singolo.

A me questo basta.
Poi ognuno sceglie in base alle proprie preferenze.

@melego73 con un pieno fa sui 700 km. RS benza.
@chris82rs fa sui 840 o più mi pare. RS diesel.
@Marco4671 i 1000 li passa. 1.6 DSG
Io i 900 li passo. 2.0 tdi manuale.

e tutti con un serbatoio di 50 litri.

La G-TEC arriva in media sui 350/370 km così a occhio.

Ritengo che siano dati di tutto rispetto.

Non ha senso impuntarsi a voler dimostrare che una cosa è migliore di un'altra perché entrano in gioco fattori SOGGETTIVI che non sono sindacabili.



Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 177
Ragazzi io vi ammiro veramente  :-*
Come fate a sopportare queste andature?
La mia con cruise a 70/80 mi segna anche 29/30 (altalenante in realtà) ma col piffero che ci vado! 2@@ non passa più. Se riesco io schiaccio e basta.
Che poi non importa fare i record. Le Skoda come impostazione di auto si accontentano di poco carburante che sia gasolio, benzina o metano indipendentemente dagli economy run perché è la media generale che conta, non il caso singolo.

A me questo basta.
Poi ognuno sceglie in base alle proprie preferenze.

@melego73 con un pieno fa sui 700 km. RS benza.
@chris82rs fa sui 840 o più mi pare. RS diesel.
@Marco4671 i 1000 li passa. 1.6 DSG
Io i 900 li passo. 2.0 tdi manuale.

e tutti con un serbatoio di 50 litri.

La G-TEC arriva in media sui 350/370 km così a occhio.

Ritengo che siano dati di tutto rispetto.

Non ha senso impuntarsi a voler dimostrare che una cosa è migliore di un'altra perché entrano in gioco fattori SOGGETTIVI che non sono sindacabili.
Io credo che voi non vi soffermare veramente a leggere con attenzione. Non ci tengo a precisare quale combustibile convenga in termini di prezzo ma quale combustibile dia più LIBERTÀ di marcia , posizione distributori, numero di pieni da effettuare per percorrere mille km etc etc che poi con la mia G-TEC  risparmio solo 9 euro mi porta a scegliere un'altra motorizzazione . Ad oggi con il prezzo del gasolio basso la G-TEC a me non suscita interesse. (chiuso)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 178
Ma che ca@@o di strade fate voi che potete tirare di più??? Questo non lo capisco. Beati voi. Per me non è possibile, mi devo spostare parecchio da qui.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 179
Pure la percezione della libertà di marcia è soggettiva. Non c'è risposta scientifica a mio parere.  (drinking)

@ciaobelli dalle mie parti c'è posto e spazio per qualche sgroppatella.  ;D