Stamattina ho appena mappato.la Yeti....Revo
140cv. Sembra tutt'altra macchina ora. prima erano asini...ora cavalli. :-)
Quindi ti hanno caricato la mappa da 140 cv che il 2 litri prevede in certe versioni (good)
Quindi ho detto bene...
si
ho dovuto pazientare che non avevano il sw visto il recente firm della centralina
3 ore e la sede england lha inviata
nonostante sia 140 sembra di volare ...fin troppo per i miei gusti
chi avrebbe mai pensato che l Yeti sarebbe stata così ......sprint
Se è troppo riportala com'era originale (lmao)
Dai, battute a parte, sono contento che tu sia soddisfatto (good)
Una mappa è quel tanto che ti fa sorridere quando scendi in auto (love)
Con il DSG la coppia sarebbe troppa...
ho manuale
interessante….
Anch'io ho il 2.0 TDI 4x4 110 CV
Come te la hanno rimappata e quanto e' costato?
E vero che il 110 CV e' un 140 depotenziato? Caso raro perche' in altri motori cambiano anche delle componenti meccaniche
F
Se non dico baggianate la meccanica non cambia tra le varie potenze. Solo la 170cv ha una turbina differente per il resto dovrebbe montare componenti uguali alle meno prestati.
interessante. Sugli altri modelli VW non e' cosi'. il basamento e' magari lo stesso ma pistoni, testa, turbine etc sono diversi non e' solo una questione di software.
Sono quasi sicuro che sia così mi pare l'avesse detto il buon
@teoturo ma non voglio tirarlo il causa. In ogni modo sul 170cv dovrebbe cambiare solo la turbina.
ragà, mi pare strano...390 nm li fa una STI 2.5 con 300 cv
Numeri... numeri... numeri...
Nessuno che considera il gusto e l'emozione (doh) (capra)
La yeti 140cv viene dichiarata 320nm se mappi e magari cambi turbina credo si passino i 400 senza problemi
O_O in effetti è così, ed al 2.0 170 ne danno 350nm
Bisogna ricordarsi che i td a parità di cilindrata solitamente h anno più coppia dei benzina
2 settimane fa ero dal meccanico che stava rullando una Leon ex 184 CV mappata e sono usciti 510 nm di coppia per 217 cv
Le basi dei motori restano le stesse, ha ragione
@Barbaz, ed è così per tutti i motori della stessa classe.
Dopo cambiano le mappature, ma come diceva ad esempio tra 140 e 170 cambia solo la turba.
Ciao a tutti.
anche io a dicembre ho mappato la centralina da FTM CHIP TUNING portandola da 140 a 170 cv ed eliminado la valvola EGR in quanto avevo problemi di erogazione ( accelerando l'auto tartagliava leggermente ) ho annche reinstallato il vecchio aggiornamento ( pre diesel gate )
Ora tutto risolto e l'auto sembra un'altra.
Dopo aver fatto l'aggironamento per la questione diesel gate ho solo notato l'auto più lenta e con rigenerazioni sempre più frequesti e sempre lasciate a meta.
Benefici.
- Consumi molto più bassi
- Erogazione molto più fluida
- Accensione e spegnimento dell'auto regolari ( prima non si spegneva sempre bene l'auto )
- Più potenza
Spero di essere stato utile.
Ma si può fare il downgrade? ???
Comunque sono contento che ti trovi bene (good) ma dillo piano, mi raccomando (martello)
Bè si, se rimappi riscrivi tutto o quasi ;)
Si esatto dite piano ste cose ;D
Un giorno ci ritroveremo tutti in tribunale
No ma mica per quello, io intendevo che nel esatto momento in cui dici che una cosa va bene quella puntualmente si fiacca :))
Evvai, raduno (rofl) (rofl) (rofl)
confermo che si può fare in dowgrade...e ve lo consiglio vivamente!
Si, come no (martello)
Io mi chiamo decisamente fuori (canna)
Come consigli il downgrade?
Bisogna sempre salire, mai scendere (schiaffo)
lo consiglio si...dopo aver fatto l'aggiornanto diesel Gate l'auto consumava di più e mille rigenerazioni. il motore si spegneva male.
ora tutto risolto.
visto che leggo che molti on Line si lamentano del malfunzionamento dopo tale aggiornamento ho scritto la mia opinione dopo aver provato uno e l'atro.
in questo caso meglio indietro che avanti..
Sì, ma quella è una porcheria per nascondere le loro minchiate, non una mappa ben fatta.
appunto...in questo caso meglio la precedente versione che la nuova.
Visto che devi metterci mano è inutile fare solo il downgrade... Mappa adhoc e sei a posto