Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Brochure / Listino YETI (Letto 2359 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brochure / Listino YETI

Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una YETI di seconda mano...e sto cercando di documentarmi sui vari allestimenti, versioni che esistono.
Ho cercato online ma con esito negativo una brochure listino ...ma nulla ho trovato solo quella della my2014.
Io invece cercherei la prima serie.
Qualcuno che mi può' aiutare ?
Ho chiamato anche il numero verde Skoda ma nemmeno loro mi sanno aiutare...l'auto e' fuori produzione e quindi non sono più' disponibili i listini (ma e' possibile che non hanno un archivio ?) ...questa e' stata la loro risposta.
In compenso pero' mi ha fatto presente che dalla sezione "la mia Skoda" avrei potuto scaricare il manuale di istruzioni...almeno quello :)
Grazie in anticipo.
Alex

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 1
Ciao @alex75it  io ho una 2.0 tdi 4x4 adventure , avendola presa usata non so dirti quali optional eran di serie e quali li ha aggiunti l'acquirente in fase d'ordine. Io ho il clima dual zone, il cruise control. Non mi sembra a memoria ci sia altro. Putroppo per lavoro sono lontano dalla mia "Abominable"

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 2
al momento ho trovato il catalogo accessori: https://www.yumpu.com/it/document/read/16229203/download-del-catalogo-accessori-originali-skoda-yeti-skoda-italia

la brochure vera e propria è difficile da trovare perchè all'estero hanno allestimenti diversi dai nostri...

Per la versione a 4 fari gli allestimenti erano:

Active
Adventure
Ambition
Elegance
Experience

Qui trovi la lista di tutte le motorizzazioni, gli accessori di serie etc etc: https://www.automoto.it/catalogo/skoda/yeti/yeti--2009--

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 3
Grazie 1000...gentilissimi.

Beh gia' e' qualcosa il catalogo accessori.

Si mi riferisco alla versione "4 fari" ... ci sono cose significative che differenziano un allestimento dall'altro?

Ad esempio una che monta di serie i cerchi da 17" Spitzberg che allestimento dovrebbe essere ?

Poi volevo capirci qualcosa di più' in merito ai vari optional...pacchetti luci/confort ...cruise control etc.

Altra domanda...la radio BOLERO (quella col display touch quindi) prevede che ci siano altoparlanti anteriori e posteriori o solo anteriori ?

Un mio collega che ha la yeti ad esempio ha di serie la radio SWING ma mi ha detto che ha solo le casse anteriori...

Io intanto continuo a documentarmi...

E grazie ancora...

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 4
Con gli Spitzberg da 17" e Bolero è la Experience

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 5
Grazie 1000...gentilissimi.

Beh gia' e' qualcosa il catalogo accessori.

Si mi riferisco alla versione "4 fari" ... ci sono cose significative che differenziano un allestimento dall'altro?

Ad esempio una che monta di serie i cerchi da 17" Spitzberg che allestimento dovrebbe essere ?

Poi volevo capirci qualcosa di più' in merito ai vari optional...pacchetti luci/confort ...cruise control etc.

Altra domanda...la radio BOLERO (quella col display touch quindi) prevede che ci siano altoparlanti anteriori e posteriori o solo anteriori ?

Un mio collega che ha la yeti ad esempio ha di serie la radio SWING ma mi ha detto che ha solo le casse anteriori...

Io intanto continuo a documentarmi...

E grazie ancora...
Ti confermo io ho la swing, solo casse anteriori, mi piacerebbe averne un paio anche dietro

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 6
Con gli Spitzberg da 17" e Bolero è la Experience

Ok grazie, ma non potrebbe essere un altro allestimento (tipo active) ma con Spitzberg e Bolero messi come optional ?

C'e' un qualcosa che contraddistingue l'allestimento Experience dagli altri ?
Ovviamente non mi riferisco a optionals che possono anche essere messi su altri allestimenti...ma su qualche particolare che ti fa capire senza ombra di dubbio che si tratta di tale allestimento.

Quindi avendo il Bolero ci sono le casse anche al posteriore ?

Poi non avevo capito che ha il CD charger incorporato ....ma i 6 cd si mettono tutti nella fessura frontale o c'e' un caricatore apposito da qualche parte ?

Grazie 1000


Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 8


C'e' un qualcosa che contraddistingue l'allestimento Experience dagli altri ?


Di solito tappezzeria dei sedili e modanature interne sono specifiche per i vari allestimenti.
Almeno fra i tre di base, se poi si tratta di versioni speciali tipo fresh, design edition, ecc. Può essere di no, ma si tratta comunque di versioni/pacchetti  che di base fanno riferimento a u o dei tre allestimenti standard.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 9
Ottimo Grazie.

Anche se in quella brochure non figura la Experience...forse e' un allestimento uscito in seguito ?

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 10
Nel terzo link che ho postato

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 11
OK grazie.
Adesso sto cominciando a capirci qualcosa...

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 12
Ok grazie, ma non potrebbe essere un altro allestimento (tipo active) ma con Spitzberg e Bolero messi come optional ?

C'e' un qualcosa che contraddistingue l'allestimento Experience dagli altri ?
Ovviamente non mi riferisco a optionals che possono anche essere messi su altri allestimenti...ma su qualche particolare che ti fa capire senza ombra di dubbio che si tratta di tale allestimento.

Quindi avendo il Bolero ci sono le casse anche al posteriore ?

Poi non avevo capito che ha il CD charger incorporato ....ma i 6 cd si mettono tutti nella fessura frontale o c'e' un caricatore apposito da qualche parte ?

Grazie 1000
Allora...
CD si inseriscono nella fessura frontale della Bolero, casse posteriori presenti.
Non mi ricordo perfettamente ma penso fossero inclusi nell'allestimento i fari xenon

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 13
Allora confermo che l'auto che avevo visto e' una executive ...seppur il proprietario l'aveva definita active (non so il perché'...ed era per questo che mi era venuto il dubbio).
E' una executive sicuro per via non solo degli optional (Xeno, 17" spietzberg, radio bolero...) ma anche dal tessuto degli interni ho avuto conferma.
Spulciandomi bene il listino e vista l'auto, credo abbia aggiunto solo i sensori di parcheggio alla dotazione base.
Anche se ho visto che ha le luci di ingombro (quelle sotto gli specchietti) e non ho ben capito se sono di serie o meno, visto che nella lista le da solo in abbinamento ai vari pacchetti che comprendono gli specchietti retrovisori ripiegabili, cosa che ahimè' l'auto in oggetto non ha.
Strano perche' la lista optional e' molto dettagliata e queste luci non sono menzionate nelle dotazioni di serie se non in aggiunta ai pack specchietti.
Cmq e' un bel allestimento...ci sono tutti gli optional che desidererei in un auto...forse mancano solo 2 cose:

-Luci di cortesia sotto i piedi (credo non fossero disponibili nemmeno a pagamento)
-Ambient light...la lucina sotto lo specchietto retrovisore fotocromatico e magari vicino alle maniglie interne delle portiere.

Per il resto gran bella macchina...me ne sono innamorato...speriamo solo di riuscire a concludere :)

PS
Ma come posso fare a farmi un idea del valore reale di una 1.4 TSI del 2011 executive con 100k KM unipro?
In giro ho visto prezzi molto discordanti tra loro...inoltre citando ad esempio il sito autoscout...notavo che all'estero le quotazioni sono molto più' alte rispetto all'Italia ...tipo per una vettura del genere chiedono anche 10.000 euro...che secondo me son tanti...

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 14

Ma come posso fare a farmi un idea del valore reale di una 1.4 TSI del 2011 executive con 100k KM unipro?
I

Io i 1,2 e 1,4 TSI di quel periodo li eviterei.
Avevano problemi molto diffusi alla catena di distribuzione che potrebbero portare a danni molto seri al motore.
Quantomeno accertati che sia stato aggiornato con l'ultimo kit distribuzione disponibile e che già non abbia avuto problemi del genere.
Nel forum c'erano estese discussioni in merito.