Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Brochure / Listino YETI (Letto 2358 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 15
 (quoto)
Stai molto attento.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 16
Ah...
E in che modo potrei accertarmene ? Dubito che se l'auto ha avuto qualche problema in passato il vecchio proprietario me lo dica liberamente.
Tipo se vado ad una concessionaria Skoda e gli do il n. di targa e/o telaio, riescono a dirmelo ?
L'auto ha il libretto service con tutti i tagliandi fatti presso officina autorizzata fino ad 84.000km...quindi in teoria se e' stato fatto qualcosa fino a quel chilometraggio loro dovrebbero saperlo.
O posso scoprirlo in altro modo ? Ci sono sintomi che possono dare indicazioni in tal senso ?
Ed invece se volessi farlo io l'aggiornamento (a scopo precauzionale) e' una cosa costosa ?

Strano pero'...al 2011 i TSI avevano ancora quei problemi ?
Inizialmente ero orientato su una GOLF col medesimo motore...e mi sconsigliavano soprattutto i 2007-2010....

Ah comunque ho sbagliato a scrivere executive....volevo dire experience.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 17
fino al 2012 ci sono stati molti problemi. se tutto è stato fatto al service ufficiale puoi richiedere coin il numero di telaio la stampa di tutti gli interventi effettuati. se il kit è ancora quello originale, lascia perdere.

riporto i codice che avevo postato in una vecchia discussione, andrebbe verificato se ne sono usciti altri ma non credo

Citazione
questi sono i codici dei kit :
03F 198 229 A per motori fabbricati fino al 31/10/2011, ovvero quelli con la prima versione del monoblocco (03F103101);
03F 198 229 B per motori fabbricati a partire dal 7/11/2011, ovvero quelli con la seconda versione del monoblocco (03F103101B), che in fattura risulta come 03F 109 158

in teoria tu dovresti già avere il kit aggiornato e "risolutivo".... secondo mamma skoda

Qui ti riporto i codici componenti a seconda dei motori installati

Monoblocco 03F103101 (motori fino al 23/10/2011)
Catena: 03F109158K
Canalino di guida: 03F109469C
Pattino guida:03F109509C
Tendicatena: 03F109507B
Pignone: 03F109571C
Vano catena: 03F109210D

Monoblocco 03F103101B (motori dal 7/11/2011)
Catena: 03F109158G
Canalino di guida: 03F109469E
Pattino guida:03F109509F
Tendicatena: 03F109507D
Pignone: 03F109571F
Vano catena: 03F109210D

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 18
se ricordo bene i problemi sul TSI sono stati risolti a metà del 2012. Sicuramente ci sono delle discussioni in merito sul forum.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 19
Ah interessante.
Vorrei capirci di più a questo punto...
Ma quindi l'aggiornamento del kit distribuzione e' un intervento che facevano in Skoda su campagna di richiamo ?
In garanzia quando si andava a fare il regolare tagliando ?
O Solo se l'auto presentava problemi ?

Poi...se vado in conce col numero di telaio, la stampa di tutti gli interventi effettuati, e' una cosa che rilasciano tranquillamente o possono farmi storie in quanto non in possesso dell'auto ne tantomeno essendo l'attuale proprietario ?
L'auto cmq e' immatricolata gennaio/2011.

Dici che se il kit e' quello originale, di lasciar perdere. Per quale motivo esattamente ?
C'e' un alta percentuale che possa presentarsi qualche problema ?
E come chiedevo su...se volessi farlo io a scopo precauzionale, quanto mi potrebbe costare ?

Scusate le troppe domande...ma mi sto preoccupando...

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 20
se l'auto non è tua quasi sicuramente ti faranno storie per farti vedere lo storico degli interventi.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 21
Ah interessante.
Vorrei capirci di più a questo punto...
Ma quindi l'aggiornamento del kit distribuzione e' un intervento che facevano in Skoda su campagna di richiamo ?
In garanzia quando si andava a fare il regolare tagliando ?
O Solo se l'auto presentava problemi ?
veniva fatto solamente se saltava la catena per un guasto,non ricordo di richiami ,
Citazione
Poi...se vado in conce col numero di telaio, la stampa di tutti gli interventi effettuati, e' una cosa che rilasciano tranquillamente o possono farmi storie in quanto non in possesso dell'auto ne tantomeno essendo l'attuale proprietario ?
forse potrebbero farti storie per via della privacy, tentar non nuoce.
Citazione
L'auto cmq e' immatricolata gennaio/2011.

Dici che se il kit e' quello originale, di lasciar perdere. Per quale motivo esattamente ?
C'e' un alta percentuale che possa presentarsi qualche problema ?
E come chiedevo su...se volessi farlo io a scopo precauzionale, quanto mi potrebbe costare ?

Scusate le troppe domande...ma mi sto preoccupando...
dico di lasciar perdere perchè probabilmente potrebbe cedere da un momento all'altro e ti ritroveresti con la vettura da buttare via (il danno sarebbe troppo elevato in relazione al prezzo della vettura , motore da cambiare in toto se ti va male.

Non ho idea del prezzo che ti verrebbe a costare far fare intervento ad un meccanico, ma il lavoro di manodopera sarebbe come ridere di oltre 1000€ da aggiungere al prezzo di tutti i materiali. potresti fare un preventivo dal tuo meccanico di fiducia prima di acquistare la vettura.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 22
OK Grazie.
Ma i codici che hai indicato, sono quelli dei pezzi difettosi ? o di quelli nuovi da comprare eventualmente ?

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 23
OK Grazie.
Ma i codici che hai indicato, sono quelli dei pezzi difettosi ? o di quelli nuovi da comprare eventualmente ?

sono codici dei pezzi da comprare. la tua avrà certamente la versione del primo monoblocco essendo di gennaio 2011 e prodotta forse nel 2010 e quindi sarebbe da installare il kit 03F 198 229 A ma inserendo il telaio della vettura in automatico esce il kit da installare.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 24
Torno a dire che io, fossi alla ricerca di una macchina per me, ne cercherei un'altra o almeno una Yeti con altra motorizzazione.
Da quel tipo di motore ne starei alla larga.

Re:Brochure / Listino YETI

Risposta n. 25
sono codici dei pezzi da comprare. la tua avrà certamente la versione del primo monoblocco essendo di gennaio 2011 e prodotta forse nel 2010 e quindi sarebbe da installare il kit 03F 198 229 A ma inserendo il telaio della vettura in automatico esce il kit da installare.

Ok. Ultima domanda...ma 1.2 e 1.4 TSI hanno lo stesso kit catena ?