Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: modifiche per off road sulla yeti  (Letto 9956 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

modifiche per off road sulla yeti

Ciao ragazzi qualcuno di voi a visto o modificato la propria yeti per affrontare fuori strada un po' piu impegniativo? Io ho fatto varie ricerche ma a parte un prototipo "yeti extreme"non ho trovato nulla e credo che dovro fare qualcosa di artigianale,...

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 1
cosa intendi con fuoristrada impegnativo?

perchè mi sa che non è una buona base la yeti per fare off road vero...

l'altezza da terra non è a livello dei fuoristrada, e nemmeno i punti di attacco.

Come inizio bisognerebbe alzarla e quindi modificarne completamene sospensioni e assetto, però poi senza ridotte non si va da tante parti.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 2
Ciao,si sono consapevole che e' una yeti e non un wrangler, volevo alzarla di qualche centimetro ma ho trovato spessori per molle che a detta del negoziante sono solo x il 2x4,ma credo si riferisse in ambito di omologazione...,e dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che lunica e cambiare le sospensioni Ma non e fornito nulla per la yeti,quindi bisogna adattare sospensioni di qualche altra auto ma non omologate...

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 3
se riesci ad alzarla  poi bisognerebbe modificare il mascherone e vedere se si riesce a portare l'angolo di attacco anteriore almeno a 30 °, quello posteriore è già sui 30 ed è abbastanza, e poi un bel sottoscocca in alluminio per motore e trasmissione.

ovviamente cosi sacrifichi le sue doti "stradali" ma la coperta è sempre troppo corta.




Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 4
Ps:quello che ho in mente e':rialzarla...,maggiolina con possibilita di trasportare ruota di scorta "trovata!! ",para motore in alluminio,faretti sul tetto,cerchi e gomme off road "trovate!!!". Be penso che alzandola arrivi a 30, ci sono sospensioni honlims,ma costicchiano ma sono il top.,per quello che riguarda le doti stadali dasta che si viaggi nei limiti..ormai sulle strade si fa prima in bici...

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 5
a livello di omologazione come sono le sospensioni?

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 6
Alzando la macchina tramite le sospensioni occhio agli angoli di lavoro dei semiassi, non ha i ponti rigidi.
Paolo

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 7
Come omologazione mi devo ancora informare ma credo che mi rilasciano qualcosa....e per i semi assi avrei una tolleranza fino a 4cm....comunque le sospensioni sono regolabili come quelle delle moto..

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 8
Scusate forse vi starete chiedendo ma perche' non si e preso un altra macchina!!??  perché lavoro nel gruppo wv e se avessi preso un marchio che non fosse stato il nostro avrei potuto rischiare il posto..immagginate arrivavo a lavoro con un bel rubicon tirato fuori...si sarebbe visto solo lui. Be comunque diciamolo 16% di sconto per i bipendenti e il 20% sugli accessori e sconto su tutto il resto forse hanno anche ragione di incazzarsi!!  Be la scelta sia per le finaze che per piacere e finita sullo yeti a mio parere molto meglio del tiguan.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 9
Guarda questa prova che hanno fatto in skoda e che poi hanno usato per uno spot con Brumotti

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 10
Be la scelta sia per le finanze che per piacere e finita sullo yeti a mio parere molto meglio del tiguan.

 (quoto)  Sono assolutamente d'accordo!
Tra l'altro, imho, le dimensioni maggiori della Tiguan (ce l'ha ma nipote) non corrispondono ad un reale spazio maggiore a bordo (soltanto i sedili sono migliori e più comodi), mentre le caratteristiche in off road di Yeti sono decisamente superiori.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 11
Esteticamente lo yeti si avvicina di più a lơff road,rispetto al tiguan più cittadino ma come caratteristiche meccaniche sono le stesse se non si guarda il fatto che il tiguan ha anche il 2.0 turbo e anche lui a una versione piu propenza al fuori strada con i paraurti differenti per angolazione,mentre i sedili saranno piu comodi ma non anno le possibilita versatili dello yeti.


Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 13
Condivido tutte le tue affermazioni...

se non fosse per il prezzo però ci sarebbe stata questa nel gruppo VW...


Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 14
Giusto il prezzo...e anche mantenerla è un debito...comunque a problemi di frizione con il DSG quelle poche vendute sono tornate quasi tutte con la frizione bruciata avranno fatto male i calcoli per il peso alla wv.