Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Retronebbia Yeti Ambition 2015 (Letto 2066 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retronebbia Yeti Ambition 2015

ciao a tutti,
i retronebbia sono 2 o 1? mi spiego, si accende quello a sx, ma ho visto a dx nella stessa posizione una lampadina che non corrisponde alle altre luci, in pratica non si accende mai.
Ma è anche vero che non si illumina nessuna spia di alert.
Voi quanti retronebbia avete?
grazie giuseppe

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 1
su Rapid un retronebbia solo, a sx.
però sono convinto che a destra ci sia già tutto. Dovrebbero essere attivabili tramite cavo VAG (mi pare che @Mtl lo abbia fatto nella sua Superb)

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 2
Pure su octavia uno solo a sinistra.

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 3
Confermo uno su Octavia.
Uno anche su Yeti.

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 4
ah ok, quindi è tutto pronto ma in realtà disattivato...
grazie

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 5
A seconda delle normative di riferimento, le macchine vengono allestite di conseguenza.
Per i retronebbia, per es., a sx, a dx o entrambi.

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 6
Non vorrei dire castronerie..
Il fatto che ne sia attivo solo uno dipende dalla normativa ( (quoto) @willy1971 ) che vuole evitare nel caso specifico che la doppia illuminazione si possa confondere in condizioni di scarsa visibilità con gli stop...

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 7
Non vorrei dire castronerie..
Il fatto che ne sia attivo solo uno dipende dalla normativa ( (quoto) @willy1971 ) che vuole evitare nel caso specifico che la doppia illuminazione si possa confondere in condizioni di scarsa visibilità con gli stop...


Anche all'Inter dell'ue dipende.
In Italia van bene anche 2.

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 8
in Italia può essere uno a sinistra o centro veicolo, con (mi pare) un'altezza minima da terra di 15 cm (vedi le Peugeot 206 o le Mini) oppure doppio su entrambi i lati.

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 9
uhm... sulla vostra yeti quanti ne avete funzionanti?
g


Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 11
anche su roomster sembra tutto predisposto x  2 ma funziona uno solo, tuttavia mi pare manca un connettore o un cavetto per dare corrente al lato dx

Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 12
Sul vecchio Galaxy ne avevo 2  :)


Re:Retronebbia Yeti Ambition 2015

Risposta n. 14
Dopo aver letto questo post, ho approfittato di un fermo in officina per un tagliando e ho fatto la richiesta di attivazione del secondo retronebbia, quello sul lato destro.
Morale, sulla mia macchina non è possibile, hanno provato con diversi tentativi collegando la vettura con il centro di Verona, la centralina che gestisce questo funzione non accetta il codice di modifica.
Mi hanno detto che ciò non vale su tutte le vetture dipende dalla data di produzione, la mia è del febbraio 2014.