Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Batteria per Yeti 1.6 TDI Greenline  (Letto 4156 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria per Yeti 1.6 TDI Greenline

Risposta n. 30
Buonasera a tutti. In settimana mi sono finalmente deciso ad acquistare la batteria agm per la yeti.
quello che si diceva riguardo a possibili reset centraline ecc ,risultava essere vero. mi sono documentato da diverse fonti in questi giorni. Comunque, io ho risolto usando una batteria tampone momentanea per fare il passaggio senza togliere corrente allo yeti;
in pratica ho: 
1° collegato la batteria tampone ai morsetti dell'auto( ovviamente - su - e + su +)
2° tolto la batteria danneggiata facendo attenzione a non spostare dai morsetti dell'auto il collegamento con la batteria tampone
3° ho messo la nuova batteria ( una FIAMM da 70ah) ,collegato i morsetti dell'auto sulla nuova batteria e tolto quelli della batteria tampone.
 In questo modo ho evitato che l'auto rimanesse senza corrente.

Ho saputo  di un tipo con l'audi nella mia città(sistema start&stop e balle varie) che ha dovuto chiamare il carroattrezzi perché ha lasciato senza tensione l'auto per il cambio batteria.... servosterzo in panne e mille spie accese.!! (idiot)  (idiot)

Questa breve spiegazione spero possa essere utile in futuro per altri utenti...ciao! :)  ;)

Re:Batteria per Yeti 1.6 TDI Greenline

Risposta n. 31
In teoria, dopo la sostituzione della batteria, tutte le spie accese dovrebbero spegnersi dopo un centinaio di metri con l'auto in movimento...