Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ronzio Yeti 1.2 TSI (Letto 1696 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ronzio Yeti 1.2 TSI

Salve a tutti! Ho acquistato da qualche mese una Yeti 1.2 TSI. Tutto perfetto e io molto contento fino a pochi giorni fa quando si è presentato un rumore/ronzio a bassa frequenza fastidioso e costante. Il rumore non sembra dipendere dal numero di giri del motore. Si sente di più a porte chiuse nell'abitacolo ma anche da fuori. Non riesco ad isolarne la fonte ma è simile al ronzio di un motore elettrico in blocco. Escludo condizionatore e ventole aerazione perché quando spente si sente ugualmente il ronzio. A qualcuno di voi è già successo?  Se fosse di origine elettrica non dovrei sentirlo anche a motore spento con accensione della sola plancia? Grazie per i vostri commenti.

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 1
Pompa della benzina?

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 2
Grazie. Effettivamente il ronzio potrebbe anche arrivare da una pompa. In baule si sente molto bene. Serbatoio e pompa dovrebbero essere in quella zona o sbaglio?

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 3
Se viene da li è facile che sia la pompa della benzina a fare quel rumore.
Ma lo Yeti è nuovo o usato?
In ogni caso (ma sopratutto nel primo) proporrei un bel giro al Service per un controllo

In teoria la pompa della benzina si attiva crema giri la chiave per mettere in pressione l'impianto, ma poi fino a quando non accendi il motore, non credo continui a funzionare, dato che non c'è richiesta di pressione, per cui è possibile che tu il rumore lo senta solo a motore acceso

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 4
La macchina è nuova. Lunedì la porto al Service. All'acquisto mi avevano consigliato di portarla cmq dopo circa 2000 km per un controllo veloce. Grazie.

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 5
Per dovere di cronaca: secondo la concessionaria il ronzio potrebbe essere la pompa della benzina ma è tutto nella norma. Cito il venditore: "alcuni TSI montati su VW polo fanno rumori ben peggiori". C'è dare stare tranquilli dunque...

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 6
Per dovere di cronaca: secondo la concessionaria il ronzio potrebbe essere la pompa della benzina ma è tutto nella norma. Cito il venditore: "alcuni TSI montati su VW polo fanno rumori ben peggiori". C'è dare stare tranquilli dunque...
la mia attuale yeti TSI 1.2' non presenta quel ronzio, é un 2012 con 51k km. Nessun rumorino o ronzio che arrivano dalla zona posteriore.... Magari nelle nuove versioni hanno cambiato tipo di pompa e ronza leggermente.

Re:Ronzio Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 7
La mia del giugno 2015 nessun ronzio