Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliandi a intervallo variabile e garanzia (Letto 1607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Ho controllato sul libretto e la mia Yeti 1600 ha gli intervalli di manutenzione variabili.

Fino a che non mi compaiono messaggi sul maxi dot non faccio nulla?

Ho fatto l'estensione di garanzia e non vorrei comprometterla....

La macchina ha 13 mesi.

Ciao

Paolo

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garazia

Risposta n. 1
Esatto, aspetta la segnalazione , di solito va fatto ogni 30000km o massimo 2 anni.

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garazia

Risposta n. 2
L'auto ti avvisa comunque in anticipo della scadenza del tagliando (che puoi sempre verificare tra le informazioni del maxiDot).
Più che altro non aspettare troppo quando te lo segnala, in diversi Service ti dicono che  se lo ritardi troppo dopo la scadenza in caso di problemi potrebbero fare storie per la garanzia

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 3
Grazie  (ciaociao)

Paolo

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 4
Mi sono informato presso diversi centri assistenza Skoda e la Casa Madre (ma tutto il Gruppo VW_Audi) considera accettabile una tolleranza sul chilometraggio del 10%. Pertanto, se un tagliando va fatto entro 30.000 km, lo si può fare anche a 33.000.
Io, comunque, per non saper leggere nè scrivere, preferisco farlo con puntualità (qualche decina di km dopo la scadenza).

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 5
Ciao a tutti, piccola domanda, quanto spendete mediamente per i tagliandi ? Ed ogni quanto vanno fatti (leggo 30mila km circa ma in generale non è ogni 15mika circa?)? Grazie

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 6
in linea di massima i motori sono ormai tutti con olio longlife con cambio ogni 30.000 km o 2 anni.
poi ogni anno ti indica l'ispezione generale (almeno, il mio maxiDOT fa così su Rapid)
Ad ogni modo è il Computer di Bordo che te lo dice (nel libretto non trovi nemmeno più la vecchia e cara "tabella" con i punti di intervento).

le G-TEC (su Octavia, of course) hanno un cambio olio intermedio ogni 15.000 km (e qui qualche Service ci "sguazza" e ti fa un mezzo tagliando...)

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 7
costo del tagliando dai 200 ai 240 euro, per quanto riguarda il kilometraggio ogni 30.000 km,

Re:Tagliandi a intervallo variabile e garanzia

Risposta n. 8
Beh, se trovi un concessionario che ti faccia quei prezzi, dimmelo.
Il primo tagliando (30.000 km) l'ho pagato 235,00 euro, compreso sconto 10%, giusto perchè non mi hanno cambiato il filtro gasolio nè quello dell'aria.
Ai 60.000 ho dovuto fare anche quelli e, con sconto 20% (compreso di TUNAP iniettori), l'ho pagato 310,00 euro. Penso che il costo del tagliando dei 90.000 si aggirerà circa sullo stesso livello...