Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: DSG benzina (Letto 1225 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG benzina

Ciao vorrei prendere lo Yeti col DSG benzina 110cv
Qualcuno ce l'ha? Ho letto che il DSG a secco 7 marce ha avuto problemi in passato . Peraltro fino a poco fa il DSG benzina 150cv euro6 c.era anche sulla octavia ma adesso sul configuratore l.han tolto . Capisco sia una combinazione poco gettonata ma da 1 anno lavoro vicino casa e il fap mi si intoppa spesso.

Re:DSG benzina

Risposta n. 1
Io ho Octavia III 1.6 tdi DSG da quasi 2 anni (71.000 km all'attivo) e nessun problema. Credo che, ormai, la situazione affidabilità sia rientrata ampiamente nella norma. Ovvio, nei primi anni questo cambio si è fatto una reputazione tremenda, ma ora direi che è tutto ok.
Ho appena verificato da configuratore e confermo, il 1.4 TSI ha SOLO il cambio manuale, niente più DSG neanche sulla wagon...  (wall!)

E' un peccato, davvero.
 (nonquoto)

Re:DSG benzina

Risposta n. 2
Ciao massimoca, io a metà gennaio ho ordinato un 1.2 TSI DSG non prima di essermi documentato a sufficienza, purtroppo non si trovano tante notizie al riguardo ne il concessionario era in grado di farmi provare un esemplare col DSG a 7 rapporti quindi sto facendo un salto nel buio.

Logicamente mi ha assicurato che i difetti che affliggevano la precedente serie dell'automatico sono stati risolti e rimane uno dei migliori automatici doppia frizione in circolazione (l'oste non può dire che il suo vino non sia buono) ;D  ;D

Staremo a vedere (pope)

Re:DSG benzina

Risposta n. 3
Io ho appena preso una fabia tdi con il DSG a 7 marce.
Anche mi sono documentato e ho chiesto a svariate concessionarie che conosco e ad amici in vw.
Mi hanno detto che salvo qualche sporadico caso di sfiga, i problemi sono stato risolti da fine 2012z
Nella mia concessionaria di fiducia (la piu grossa a modena e provincia i casinsono un paio in tutto.
Fatti una bella estensione di garanzia e sei a posto