Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema elettrico strano (Letto 1404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema elettrico strano

Ciao a tutti gente! Oggi mi è capitata una cosa strana. Stamattina partendo da casa ho acceso lo sbrinatore degli specchietti retrovisori perchè ghiacciati ma poco dopo mi sono accorto che non funzionava così ho fatto per tirare giù il finestrino e pulirlo a mano ma nemmeno il finestrino andava! Stasera mi sono messo a controllare,libretto alla mano, se trovavo il problema (pensando subito a qualche fusibile) ho trovato il fusibile della scatola interna all' abitacolo riguardante il lavafari bruciato. Mi è sorto subito un dubbio visto che non avendo gli xeno non ho nemmeno il lavafari ma il fusibile era bruciato lo stesso boh comunque sostituito e controllati tutti anche quelli nel vano motore che erano sani. Facendo altre prove mi sono accorto che i comandi davanti e dietro dei finestrini lato passeggero funzionano mentre lato guida è tutto morto accendendo i fari non si illuminano nemmeno come se non arrivasse tensione. A quel punto non sapendo più che fare ho collegato il vcds e mi ha dato un pò di errori che allego nella foto.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

Re:Problema elettrico strano

Risposta n. 1
Magari ti è saltata la centralina, o almeno la parte cge gestisce il lato guida.

Per i fari, sembra strano, magari controlla il commutatore di accensione che non sia rimasto incantato.

O meglio, un bel giretto al service.

Oppure fai tutti i test di cui stiamo parlando su whatsapp :D

Re:Problema elettrico strano

Risposta n. 2
Oggi ho trovato il problema e poco fa l'ho risolto un po' alla "vigliacca"  (canna)
I fili che passano nella guaina che va dalla macchina alla porta erano mezzi tranciati ho risolto momentaneamente stagnandoli e isolandoli appena ho tempo vado in conce e mi ordino il cablaggio in modo che se capitasse di nuovo(e capiterà sicuramente) lo cambio a tutte 2 le portiere  (good)