Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuova versione Yeti "SNOWPLOW" (Letto 2186 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Stamattina la piccola grande Yeti ha dato il meglio di sè, trasformandosi in spazzaneve!!
Affrontati e superati almeno 35cm di neve fresca senza particolari difficoltà. L'unico problema è stata la visibilità: quando la neve ha iniziato a salire sul cofano e a venir buttata sul vetro, causa i pochi riferimenti per capire dove fosse la strada e non potendomi fermare, ho sperato di ricordarmi bene e son andato avanti!

Allego 2 foto fatte all'arrivo e un video registrato con la dashcam.

https://youtu.be/UZVML4IYZ7Y

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 1
I me co...
...mplimenti! ;D

Bello il video, belle le foto!  (good)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 2
Beh, direi che l'abominevole si è comportato proprio bene  (applausi)

E direi anche che io mai al mondo affronterei un sentiero del genere se posso evitarlo  ;D  sono da pianura io, mica uno stambecco  (rofl)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 3
Io, invece, sabato scorso (non ieri) ho affrontato proprio una strada simile, solo che la neve (pur alta, circa 15-20 cm) era compatta e, anche con la sola trazione anteriore (ma gomme termiche) son salito su bene, senza problemi di sorta.

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 4
Spettacolare
Che invidia, però verso la fine per non si vedeva più nulla (doh)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 5
che spettacoloooo!!! (rock)  (rock)  (applausi)  (applausi)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 6
 Spettacoloooooo  (good)  (good) e bheeee quando l avventura chiama YETI risponde (good) eccezionale  (rock)  (good)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 7
spettacolo....grande yeti :)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 8
(applausi)

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 9
Bello! Alla prossima occhio alla temperatura del motore, la neve compattata che si accumula sul muso potrebbe ostruire le prese d'aria limitando la ventilazione del radiatore e conseguente innalzamento della temperatura del motore. Visto anche la bassa velocità.

Così giusto per fare il guastafeste ;D  ;D  ;D

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 10
Vabbè, dai... ci saranno stati forse 0 gradi...prima che si surriscaldi, ce ne vuole...

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 11
Tempo di fare le foto e tutta la neve accumulata, per merito del caldo del motore, era scesa a terra. Ovviamente prima di ripartire avrei dato una bella pulita!

Piccolo aneddoto del giorno dopo: vado a sciare con mio fratello, usiamo la sua Panda Cross. Arrivati agli impianti decidiamo di andare ad una partenza della seggiovia "isolata", consapevoli che spesso e volentieri la strada non viene pulita. Infatti ci troviamo ad affrontare 2-3 km di strada sterrata in leggera discesa con tutta la neve, saranno stati 40cm. Stavo guidando io e appena vista la situazione della strada mi son fermato, era improponibile, ma il fratello insiste e siamo andati avanti. La macchina galleggiava ma siamo arrivati al parcheggio della seggiovia, dove siamo anche riusciti a girarci e parcheggiare. Poco dopo arriva un Grand Cherooke vecchio modello, come quello della foto che allego. Appena arrivato nel parcheggio si pianta, prova a far qualche manovra ma si muove pochi metri e poi si ferma. Dopo mille imprecazioni riesce a spostarsi da un lato del parcheggio in modo da lasciar lo spazio per la pulizia. Facciamo quattro chiacchiere, ci conferma che ha delle invernali al terzo anno e spera puliscano la strada perchè non crede di riuscire a salire e non ha portato le catene. Dopo 4 ore è il momento di tornare a casa, la strada non è stata pulita, anzi, ci son qualche cm di neve appena scesa. Nessun altro pazzo è arrivato fino dove ci siam avventurati noi. Il tipo del GC ha chiesto una pala ai gestori dell'impianto per crearsi una "corsia di accelerazione", prender un po' di velocità e poi provare a proseguire. Accendiamo la piccola Panda, inseriamo la modalità LOCK e partiamo. Con mio estremo stupore siamo arrivati alla strada asfaltata, con qualche difficoltà nel punto più ripido, ma senza mai fermarci. Nessuna notizia del tipo del GC, il giorno dopo la strada era pulita (purtroppo) e non sappiamo se è riuscito a tornare a casa senza dover aspettare lo spazzaneve.

Sono stupito delle prestazioni della mia Yeti su neve, ma questa Panda Cross è veramente incredibile! Credo che la vera differenza la faccia il peso: 400kg in meno della mia.

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 12
Ma la Panda era l'ultimo modello (più o meno recente) o la vecchia, gloriosa, Panda 4x4, quella di 30 anni fa (per capirci)?

Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 13
Ultimo modello Cross, rossa come quella in foto. Gomme Nokian WR D4.

La panda 4x4 storica è stata la mia prima macchina, ma abbiamo dovuto rottamarla ormai molti anni fa causa ruggine troppo estesa.


Re:Nuova versione Yeti "SNOWPLOW"

Risposta n. 14
Anche le gomme di sezione minore tra la Panda e la Yeti fanno la differenza, più sono strette meno "galleggiano" sulla neve più tendono ad affondare e fare presa, per questo che la GC ha avuto problemi secondo me