Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: pedale frizione giu (Letto 6907 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 15
Felice per te  (applausi)

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 16
beato te alla mia octavia 2.0tdi 6 marce 140 cv oltre ad aver sostituito la pompetta sotto il pedale della frizione che non ha risolto il problema (era comunque sporca d'olio)ora dovranno smontare il cambio per sostituire anche l'altra e chiaramente dovrò fargli fare anche la frizione per star tranquillo la macchina ha 188.000 km spesa 1450,00euro amen

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 17
beato te alla mia octavia 2.0tdi 6 marce 140 cv oltre ad aver sostituito la pompetta sotto il pedale della frizione che non ha risolto il problema (era comunque sporca d'olio)ora dovranno smontare il cambio per sostituire anche l'altra e chiaramente dovrò fargli fare anche la frizione per star tranquillo la macchina ha 188.000 km spesa 1450,00euro amen
E' per questo problema che ho cambiato la Laguna, prendendo l'Octavia. La mia auto, comunque, aveva già 230.000 km e, con un valore residuo di circa 2.000-2.500 euro, non ho ritenuto conveniente spendere 1.500 euro, considerando che avrei dovuto anche aggiungerci la cinghia distribuzione (con pompa e rulli), gli ammortizzatori e altre "amenità", per un totale di circa 3.000 euro...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 18
Salve,
sono l'infelice possessore di una skoda octavia 2 del 2010.
L'ho acquistata usata da una persona che garantisce che la frizione è stata fatta da 50.000 Km ma ho un problema. (adesso ha 160.000 km)
Pedale della frizione che rimane giù, sostituita sia la pompa del pedale che quella sul cambio (per fortuna ho la cinque marce),
dopo un mese nuovamente il problema, ovvero il pedale rimane giù e sembra sotto vuoto, intero circuito scarico e la pompa sul pedale non si carica più di olio.
Sostituita in garanzia e dopo un mese (ieri) si è manifestato nuovamente il problema, ovvero il circuito idraulico sembra sottovuoto.
Cosa possiamo fare? Il meccanico dice che potrebbe essere olio sporco che blocca la pompa sul pedale, ma perchè si svuota il circuito? Sembrano non esserci perdite...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 19
Ma se ha cambiato le pompe avrà cambiato anche l'olio, no?
Mi pare davvero strana come ipotesi.
Chi ha fatto il lavoro è un meccanico affidabile? Lo conosci bene?

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 20
Non posso fare a meno di notare che uno che ha dovuto rifare la frizione a 50 mila km. non doveva essere un gran pilota  ;D , ma veniamo a noi.
Non capisco cosa vuol dire "intero circuito scarico", ci sono perdite?
Il meccanico che parla "dell'olio sporco" è lo stesso che ha cambiato la pompa? Perché la regola vuole che quando si sostituisce la pompa si esegue anche lo spurgo dell'impianto sostituendo l'olio vecchio con quello nuovo.
Siamo sicuri che abbiano fatto veramente queste sostituzioni? Se si allora potrebbe essere anche un difetto dello spingidisco, e non della pompa.

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 21
La macchina l'ho comprata usata e adesso la frizione va bene.
L'olio è stato sostituito contestualmente alla sostituzione delle due pompe e spurgato il circuito freni e frizione.
Ero presente io in officina durante le operazioni... la cosa strana è che sostituite le due pompe ha funzionato tutto per un mese poi all'improvviso pedale giù. Mi hanno sostituito nuovamente la pompa del pedale perchè secondo il meccanico era difettosa e per un altro mese nessun problema, ieri nuovamente pedale giù.
Abbiamo provato ad eseguire lo spurgo ma nel circuito non era presente ne aria ne olio... la cosa strana che pompando il pedale l'olio non si carica dalla vaschetta olio e il circuito rimane praticamente sotto vuoto  (wall!)  (wall!)

Una cosa abbiamo notato eliminando il vecchio olio... era giallo evidenziatore  :-X


Re:pedale frizione giu

Risposta n. 22
Che ci sia il tubo metallico corroso all'interno? boh

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 23
Salve,
non ci sono perdite di olio. Con il mio amico meccanico abbiamo sostituito nuovamente la pompa pedale in garanzia e ricambiato tutto l'olio nella vaschetta. Spurgato nuovamente tutto il circuito frizione e spurgato nuovamente tutto il circuito freni da ogni ruota fino a che non abbiamo visto olio pulito.
Il pedale frizione sembra andare bene,,,vediamo fra un mese.
Ma.... adesso il pedale del freno scende e la frenata è sbilanciata a destra. Rispurgato il circuito freno non ci sono miglioramenti?? Andata anche la pompa freni??

Saluti
Francesco

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 24
Aria presente nell'impianto, lo spurgo va eseguito per bene, in ordine dai freni con la tubazione più corta fino alla pinza più lontana.

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 25
Non so sulla 2, ma sulla 3 serve anche il collegamento con il PC per aprire tutte le valvole della centralina ABS, altrimenti rischi sempre che rimanga aria nell'impianto.

Sarò poco informato, ma l'olio della frizione è nella stessa vaschetta di quello dei freni? ???


Re:pedale frizione giu

Risposta n. 27
Allora credo che a maggior ragione serva collegare il PC per evitare che tra svuotamento e riempimento qualche bolla rimanga per caso la delle valvola del sistema ABS

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 28
si… almeno… sulla mia vecchia punto era così

Qualcuno può confermarlo anche per l'Ocatvia? Perchè anche per l'Alfa 147 erano in comune, e in seguito ad una riduzione della forza del pedale frizione bisognava rabboccarlo. Al momento soffro anche io di un momento di "vuoto" del pedale frizione per il primo quarto di corsa dello stesso; mi interesserebbe capire se possa essere solo un problema di livello insufficiente di liquido prima di cambiare eventuali pompe..

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 29
Salve,
problema risolto... i lmeccanico precedente per il rabbocco ha utilizzato olio idraulico e non per freni. Il nuovo meccanico ha dovuto scaricare tutto il circuito frizione / freni, ha fatto lavaggio con olio freni, scaricato nuovamente tutto e ricaricato olio pulito. Dopo 5 diversi spurghi frizione/freno tutto risolto. Un delirio.

Saluti
Francesco