Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: pedale frizione giu (Letto 6905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 30
Bravo il meccanico... (doh)

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 31
Bravo il nuovo :-D ... l'olio era diventato cremoso e appiccicoso. Fra poco devo fare nuovo spurgo per sicurezza di freni e frizione. :-D

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 32
A me succede una cosa strana. La frizione funziona bene. Poi ogni tanto per combinazioni di fattori capita che diventi molle fino a rimanere praticamente giù.
Ieri ho fatto un pezzo di autostrada (2 km) a 180 all'ora, e quando ho rallentato per l'uscita il pedale rimaneva giù totalmente con poca "presa" negli ultimi centimetri di escursione. Tant'è che ho continuato ad andare a velocità di città, e piano piano ritorna alla normalità. Oggi è perfetto. Qualcuno ha idea perché?

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 33
Del perché non ne ho idea, ma non è una cosa molto piacevole...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 34
Pompa andata? ::)
Oppure l'attuatore sul lato dello spingidisco.

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 35
È che non mi spiego la dipendenza dal fattore velocità...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 36
Anche a me viene da pensare alla pompa..

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 37
Direi la pompa. Se è così,  prega che non sia alloggiata all'interno della campana della frizione, altrimenti è un salasso per un pezzo da 20 euro...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 38
successa la stessa cosa anche a me, su una Leon Fr... danno riparato con €350.. in pratica si era "tagliato" il manicotto che partiva dal pedale, perdendo pressione...

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 39
successa la stessa cosa anche a me, su una Leon Fr... danno riparato con €350.. in pratica si era "tagliato" il manicotto che partiva dal pedale, perdendo pressione...


Ma ritornava in pressione durante l'utilizzo, come succede a me?

Re:pedale frizione giu

Risposta n. 40
Ho rifatto la frizione alla fine. Quella dentro al cambio. Spesa importante ma almeno non rischio di rimanere a piedi.