Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando 160.000 km (Letto 2162 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 160.000 km

Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto di un octavia 1.6 tdi 2010 e vorrei informazioni sul tagliando dei 160 mila km.
Saperete cosa va cambiato e se posso da solo spegnere la spia del Service?
Il tagliando me lo faccio io (good)

Vi ringrazio.
Ecco l'auto, sarò l'unico ad averla gialla.

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 1
 (benvenuto)
Ciao complimento per il giallo, penso sei l'unico qui.,,

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 2
Molto bella, benvenuto!

Buongiorno.A proposito di tagliandi, attualmente sono a 125.000 km con la mia Octavia 105 cv.Vorrei sostituire la distribuzione completa per stare tranquillo.Potrei aspettare?Ricordate a quanti km consigliano di sostituirla?Grazie.

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 3
Immagino che il tuo motore sia il 1.6 tdi... Penso che, come per il mio (anche se di famiglie diverse - EA189 contro EA288), il cambio della cinghia sia fissato a 180.000 km. Se è così, cambiarla ora mi sembra uno scrupolo un pò esagerato... Io aspetterei ALMENO i 150.000.
Però, ovvio, prima informati sull'effettivo chilometraggio previsto dalla Casa.

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 4
 :(  :( .....grazie per le info, devo dire molte (knu)
Comunque per evitare dubbi ho sostituito tutti i filtri,
- filtro gasolio
-filtro aria
-filtro abitacolo
-filtro olio
- e per finire un bel cambio olio rigorosamente CASTROL. Ho lavato anche il motore con un detergente particolare in un lavaggio a gettoni dove c'è nel programma.
Lavaggio esterno con getto alta pressione anche sotto l'auto per togliere i residui di sale dell'inverno ed ora........
DEVO RESETTARE IL SERVICE .........
ho visto un paio di video su youtube ma niente da fare.

Se potete aiutatemi

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 5
Scusa...  :-[

personalmente, mi ha distratto la richiesta riguardo la cinghia... Comunque, a nostra parziale discolpa, c'è da considerare che non ci sono poi molte informazioni a riguardo. Probabilmente, non avendo il libretto tagliandi "elettronico", puoi saperne più tu di noi, guardando, appunto, il tuo libretto...

Comunque bella l'auto. Io, personalmente, non mi fido a lavarmi il motore...ho sempre paura di andare a bagnare qualcosa di delicato ed elettrico... Sai, è un attimo mandare a "signorine notturne" una centralina... Tu, se l'hai fatto, evidentemente sapevi bene dove andare e dove no, con il getto...

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 6
Complimenti, bel lavoro...la macchina è venuta molto bene...!

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 7
:(  :( .....grazie per le info, devo dire molte (knu)
Comunque per evitare dubbi ho sostituito tutti i filtri,
- filtro gasolio
-filtro aria
-filtro abitacolo
-filtro olio
- e per finire un bel cambio olio rigorosamente CASTROL. Ho lavato anche il motore con un detergente particolare in un lavaggio a gettoni dove c'è nel programma.
Lavaggio esterno con getto alta pressione anche sotto l'auto per togliere i residui di sale dell'inverno ed ora........
DEVO RESETTARE IL SERVICE .........
ho visto un paio di video su youtube ma niente da fare.

Se potete aiutatemi

Tieni premuto il tasto dei reset km sul cruscotto, gira la chiave, rilascia il tasto e poi giralo verso destra.
Prova, sulla mia Skoda del 2006 funziona cosi :D

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 8
Provato e niente da fare, comunque grazie per la dritta.
Mi sono visto tutti i forum su youtube, ma non ne funziona nemmeno uno. (nonso)  (nonso)

Domani chiamo ad un amico di un mio collega che lavora alla Volkswagen qui in Germania, magari il golf 1.6 tdi ha lo stesso procedimento

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 9
Nell'Octavia 2 FL c'è un opzione nel maxidot per resettare il service, hai provato questa opzione?

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 10
Nell'Octavia 2 FL c'è un opzione nel maxidot per resettare il service, hai provato questa opzione?
Spia resettata, grazie.
Mi sono letto tutto il libretto di uso e manutenzione dopo averlo scaricato in italiano, ci sono riuscito.

Grazie ancora

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 11
Ciao Potresti cortesemente spiegare la sequenza per resettare il service?
Io sul mio roomster ci ho provato senza riuscirci con le normali operazioni trovate in internet ed ho dovuto optare per cavo vag...(che però non sempre funziona...)

Re:Tagliando 160.000 km

Risposta n. 12
Ciao Potresti cortesemente spiegare la sequenza per resettare il service?
Io sul mio roomster ci ho provato senza riuscirci con le normali operazioni trovate in internet ed ho dovuto optare per cavo vag...(che però non sempre funziona...)
Ciao, molto volentieri di aiutarvi, dopo aver letto il libretto di uso e manutenzione sono riuscito nell'impresa.
Allora, con la leva destra ,ossia quella dove normalmente cambi i dati visualizzati sul display, mantieni premuto il pulsante superiore per un tre secondi e vedrai apparire sul monitor un menù diverso, scendendo con i tasti direzionali vai su impostazioni e per entrarci premi il pulsante che si trova in basso alla leva, quello in orizzontale. Alla fine delle voci c'è scritto dati servizio o date service, io c'è l' ho in tedesco ora non so in italiano. Comunque premi li e ti dice di resettare il service. premi conferma e il gioco è fatto. Unica pecca puoi resettarlo solo di 15 mila km/1anno. Per resettare quello longlife devi andare in skoda