Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: specchio retrovisore interno (Letto 2752 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

specchio retrovisore interno

salve a tutti! sono nuovo del forum e di un forum in generale,a novembre 2014 ho ritirato la mia yeti 1.6 greenline. percorrendo 2000 km ad oggi non ho riscontrato problemi o difetti di costruzione.(ci mancherebbe...ma non si sa mai) la yeti sostituisce un multipla a metano che nonostante tutti i problemi meccanici avuti in 8 anni ho lasciato con un certo rimpianto.non mi voglio dilungare troppo e vado direttamente al sodo. sono alto 190 cm. e alla guida mi trovo bene stando seduto e non sdraiato,tenendo il sedile molto alto mi ritrovo il retrovisore interno praticamente in mezzo al .... parabrezza.sono il solo ?  

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 1
ciao...  (ciaociao)
mi permetto di inserirmi nel tuo post (al quale purtroppo non so rispondere, non avendo uno Yeti) per ricordarti che ci piacciono le presentazioni nella sezione "presentazioni" (pensa te...) e se ti va puoi parlarci e farci vedere il tuo Yeti nella sezione "auto degli iscritti"... trovi i link nella mia firma!!!
Ora attendiamo altri "alti" con Yeti per vedere cosa dicono...  (good)

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 2
devo aggiungere che sono stato in un centro sostituzione cristalli con l'idea di spostare piu' in alto lo specchio.sapendo che e' praticamente impossibile scollare il piastrino dal parabrezza pensavo (idea suggerita in un primo tempo dall'installatore di vetri) di incollare un secondo attacco al vetro al di sopra per guadagnare cm. preziosi ma la zona puntinata sarebbe serigrafata quindi non liscia quindi non idonea. sara' che non mi sono ancora abituato e venendo da una multipla (con visuale tipo corriera) soffro abbastanza la cosa.sono alla ricerca di suggerimenti ringrazio da ora.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 3
Io sono alto 1,87 e non ho il tuo problema.
Penso che sia dovuto al fatto che hai il sedile regolato troppo in alto.
Nel mio caso l'ho sollevato soltanto di due colpi di leva, ho una ottima visibilità e mi trovo molto bene.
Prova e facci sapere.
Lascia stare lo specchio e il supporto, imho non è il caso.

Ciao.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 4
ciao,

io sono alto 1.86 e sinceramente, provengo da Fiat Stilo SW, ho notato subito questo problema dello specchietto.
Utilizzo pure io la seduta quasi al massimo perché con i problemi di mal di schiena mi trovo benissimo così e lo specchietto in effetti disturba un po' nelle curve a destra. Ho fatto subito la domanda al concessionario che mi ha detto di non essere stato il primo a lamentarsi di questa situazione e che ci si deve abituare perché non c'è soluzione diversa. Ho provato a tenere la seduta bassa ma non mi ci trovo così lavoro di colpo d' occhio sopra lo specchietto e sotto prestando un' attimo di attenzione in più nel prendere le curve.

ciao 

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 5
ciao, leggendo il post di Pointer70 mi ritrovo completamente....anche per il mal di schiena e rilancio con ginocchio acciaccato.non mi conforta molto la tua esperienza leggendo che hai gia' parlato con il centro assistenza senza trovare rimedio. pensando ad una soluzione,mi-vi chiedo se la pos. dello specchio cambia su altri allestimenti o su altri modelli skoda.faccio un esempio lo specchio fissato alla plafoniera con il braccetto che scende come su tante auto.    Fralesko, e' sicuramente come dici tu tengo il sedile alto quasi al massimo,provero' a cambiare la posizione. aggiungo che ho scelto yeti anche per la sua abitabilita', noi spilungoni a questa cosa facciamo attenzione ma la guida in queste condizioni viene penalizzata non poco per non parlare della sicurezza. alla prossima ciao.                                                                                                                                                                                                                    

 

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 6
Dopo il tuo post sono salito sulla mia yeti e ho osservato lo specchietto.
In effetti sopra il supporto c'è uno spazio di circa 10 cm di vetro serigrafato che dovrebbe servire a schermare la luce tra i due parasole. Mi viene da pensare che, considerando la statura media di 1,70, quella posizione del supporto sia stata ritenuta idonea dai progettisti (o la meno peggio) con qualche evidente problema per noi, per così dire, altini.  :-\
Il tetto dell'auto è davvero molto alto, e consente di stivare di tutto.
La possibilità di fissare un supporto sul cielo del tetto, proprio sopra il vetro, credo sia del tutto tramontata per questioni di sicurezza passiva in caso di incidente.
La posizione alta della seduta mi faceva sentire su un transatlantico (vedi scena del Titanic) e, dopo vari tentativi, ho trovato confortevole quella attuale.
Anch'io soffro di mal di schiena, e da quando ho la Yeti posso percorrere finalmente oltre duecento km senza problemi o soste intermedie, quelle cui ero invece costretto con la Golf V.
Anche scendere dall'auto adesso è più semplice, e i piedi sono quasi penzoloni.  :)
Insomma, se mi permettete, io un plauso a Skoda lo faccio!  (applausi)

Un saluto.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 7
Io sono alto 1,87 e sulla mia octavia nessun problema, yeti però ha un'altra impostazione. Per di più nel supporto dello specchio ho il sensore luce e pioggia, non penso sia fattibile lo spostamento.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 8
ciao! rieccomi a parlare del mio "dramma personale"che per altro ho risolto spero brillantemente. ho trovato un'officina autorizzata che tramite un installatore di cristalli di fiducia mi ha fatto il lavoro.a quanto pare le auto del gruppo vw usano un adesivo che sopporterebbe l'incollaggio in zone non completamente liscie.quindi per la modica di 58 euro 10 solo per la piastra nuova mi sono fatto "tastare"come si dice dalle mie parti. allego foto di prima e dopo la cura e del parabrezza visto da fuori,puo'non sembrare ma vi assicuro che la visuale e' cambiata di molto e in meglio.alla prossima!!!   (good)

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 9
Congratulazioni @itey  (applausi)
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema. Magari @Pointer70 potrebbe essere interessato a sapere come hai fatto, nel dettaglio (che piastra hai montato, che tipo di collante, ecc...).

...In effetti sopra il supporto c'è uno spazio di circa 10 cm di vetro serigrafato che dovrebbe servire a schermare la luce tra i due parasole...
quella parte serigrafata serve (o serve anche) per posizionare il telepass, o sistemi similari. In quella zona, infatti, il parabrezza non è "piombato", quindi le onde radio non vengono disturbate. Lo so da quando, con la precedente Laguna, ho dovuto mettere in quella zona l'apparecchio di cui sopra, perchè spesso non riusciva ad inviare il segnale al casello. Alla terza volta che ho avuto il problema, mi sono fermato al Punto Blu e mi hanno detto che avevo il problema proprio per questo motivo.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 10
ciao! come dicevo sono andato in una officina ufficiale autorizzata,per quanto riguarda il collante non ho idea di cosa abbiano usato il risultato estetico del lavoro e' identico all'attacco originale,mi hanno detto che e' lo stesso materiale che viene usato per l'incollaggio del parabrezza. la piastra l'ho ordinata nella stessa officina nel reparto ricambi originali ed e' costata circa 10 euro. alla prossima ciao.   

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 11
Sono alto 1,82 e nella mia posizione di guida non ho problemi con lo specchio retrovisore interno, ma tengo il sedile quasi al minimo. Provando ad alzarlo direi che da oltre la metà sta in mezzo, ma trovo la posizione troppo innaturale e scomoda.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 12
Sono alto 1,82 e nella mia posizione di guida non ho problemi con lo specchio retrovisore interno, ma tengo il sedile quasi al minimo. Provando ad alzarlo direi che da oltre la metà sta in mezzo, ma trovo la posizione troppo innaturale e scomoda.
Bè, io sono alto 1,87, ho regolato il sedile due tacche sopra la posizione più bassa, e lo specchio non mi dà proprio alcun fastidio.
E' vero che potrebbe essere montato più in alto - e ho notato la differenza nelle foto postate - ma non ho rilevato limitazioni nella visibilità durante la marcia.

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 13
Bè, io sono alto 1,87, ho regolato il sedile due tacche sopra la posizione più bassa, e lo specchio non mi dà proprio alcun fastidio.
E' vero che potrebbe essere montato più in alto - e ho notato la differenza nelle foto postate - ma non ho rilevato limitazioni nella visibilità durante la marcia.

Mmm... Guardando le foto postate il mio specchietto sembra montato più alto, sarà che ho il sensore per i fari? Più tardi controllo e fotografo

Re:specchio retrovisore interno

Risposta n. 14
Ciao Itey,

una curiosità la piastra come hanno fatto a toglierla? giusto per andare dal mio concessionario con un dato modifica certo! è possibile avere il nome del tuo concessionario? grazie