Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km percorrete con un set di pastiglie anteriori

50-60.000
[ 2 ] (11.8%)
65-80.000
[ 5 ] (29.4%)
85-100.000
[ 1 ] (5.9%)
105-120.000
[ 4 ] (23.5%)
125-130.000
[ 1 ] (5.9%)
Oltre 135.000
[ 4 ] (23.5%)

Totale votanti: 17

manutenzione  Topic: Cambio pastiglie freni anteriori. (Letto 6698 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio pastiglie freni anteriori.

Buon giorno,
stamattina ho effettuato il cambio delle pastiglie anteriori e, considerando il fatto che con queste (kit di primo equipaggiamento) ho percorso 125.415 km, ho pensato di chiedere anche a voi quanti km percorrete anche voi, solitamente, con un kit di pastiglie anteriori. Per la spesa, me la sono cavata con 50 euro, visto che per montarle mi sono fatto aiutare da un amico.

Ultima considerazione: come potete osservare dalle foto, le pastiglie sostituite avevavo ancora da 3 a 4 mm di spessore... Le avreste cambiate prima, o le avreste utilizzate ancora?

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 1
io le ho cambiate a 128,000 km,non facevano rumore,tuttavia per evitare danni ai dischi le ho cambiate al service ufficiale,una botta 165,00€

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 2
sullo Yeti di mia moglie siamo a 120.000 km e sto' pensando anche io di sostituirle...
il meccanico dice tutto ok da due anni a questa parte... ma io temo si siano fossilizzate... :o

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 3
Eh, può essere che abbiano preso una bella scaldata e si siano un po' vetrificate. Se è così, fai ancora altri 240.000 km... (lmao)

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 4
Con la mia attuale macchina la prima volta cambiate a 145mila km. Però facevo tanta autostrada. Ora la sto vendendo, ha 200mila km e andavamo ancora bene

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 5
io le ho cambiate a 128,000 km,non facevano rumore,tuttavia per evitare danni ai dischi le ho cambiate al service ufficiale,una botta 165,00€
Neanche le mie facevano rumore e, come da foto allegate, per come guido io (se so di dover rallentare, mollo il gas e "veleggio"), avrei potuto percorrere almeno altri 6-7.000 km o forse più. Tuttavia, ho preferito cambiarle.

Con la mia attuale macchina la prima volta cambiate a 145mila km. Però facevo tanta autostrada. Ora la sto vendendo, ha 200mila km e andavamo ancora bene
Io autostrada ne faccio pochissima. Dei 125.000 km attuali, ne avrò fatti non più di 6-7.000 tra autostrade italiane, austriache, tedesche e ceke. Strano, lo so, ma quella volta che sono rimasto bloccato almeno 5 ore tra Roncobilaccio e Barberino a causa incidente, sotto il sole a 35 gradi, mi ha segnato parecchio. Preferisco fare statali e partire prima, se non sono obbligato dalle circostanze.

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 6
Dipende dalle strade che fai. Con quello che rimaneva delle pastiglie, se uno facesse prevalentemente autostrada percorreva altri 50.000 km senza problemi.
Calcola che io di media vado sui 170/180.000 km con le pastiglie anteriori a fare autostrada.

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 7
Si certo, lo immagino ma, come detto, di autostrada ne faccio pochissima. Sono già soddisfatto cosi. :)

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 8
Chi le consuma a 20.000? (benvenuto)  (rock)
Non può votare

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 9
Credo che neanche @RobyA112 le faccia fuori in 20.000 km! :o

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 10
Mi sa che io ci sto riuscendo (welcome)  (lmao)

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 11
Guarda che non vale affettarle e mangiarle a merenda... (lmao)

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 12
 (lmao)

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 13
Sulla Twingo ex della moglie non duravano più di 25k km e io la usavo poco.......ma bene. ;D
Sulla skodaccia a 78k ho tolto le originali e non erano nemmeno a metà.....ma non fermavano.
Dopo l'upgrade, con quelle semiserie ci ho fatto circa 50k km.

Re:Cambio pastiglie freni anteriori.

Risposta n. 14
 A quanto potrebbe ammontare il costo della sostituzione delle pastiglie freno anteriori + tagliando ordinario (80 000 km) per un'Octavia 1.6 tdi  presso un service Skoda ?