Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Eccomi!! (Letto 5871 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eccomi!!

Risposta n. 45
Citazione da: "gianlu75"
Citazione da: gandalf - 24 Settembre, 2014, 14:14:18 pmUna curiosità. Dato che anch'io esco da Audi (un'ormai vecchia A3 2.0 tdi del 2003...) volevo chiederti se anche tu noti lo stesso atteggiamento di "scetticismo" e "sfiducia" che ho notato io quando ho comunicato alle persone la mia nuova scelta. Premesso che io sono contentissimo della scelta che ho fatto e che non vedo l'ora di salire sul mio nuovo macchinone, volevo sapere se hanno la "puzza sotto il naso" solo le persone che conosco io oppure se è un atteggiamento diffuso....

Ciao
Purtroppo è normale: in Italia si guarda troppo alla griffe e poco alla sostanza.
Pensa che in Svizzera dove i redditi sono ben diversi dai nostri, Octavia è la seconda auto più venduta dopo Golf e questo già da qualche anno,perchè loro badano più al sodo.

Re:Eccomi!!

Risposta n. 46
Citazione da: "ziopep"
Quando la cercavo io in giro ne trovavi poche, la mia prima esigenza era il DSG...oltre a quella che ho preso, ne trovai  una nera nello stesso salone. Poi il concessionario mi disse che era possibile farne arrivare subito una blu scuro (ora il nome è cambiato mi pare) e una bianca, scambiandole con un altro salone (non so dirti la modalità di questi scambi ma mi ha garantito la fattibilità). Alla fine ho scelto quella che mi piaceva di più.
A dire la verità nei trovai una cappuccino (telefonicamente) ad Assago ma il venditore mi disse subito non era assolutamente disposto a concedermi lo sconto che ritenevo corretto, a detta sua "Octavia sw DGS di questi tempi è merce rara chi le ha non è tanto disposto a forti sconti" (eravamo a fine luglio '13).
Potendola ordinare, come gusto personale, probabilmente avrei scelto l'azzurro chiaro.

Il DSG era anche la mia priorità, unita al 1.6 tdi (però, avessi trovato un buon usato con il 2.0, penso che l'avrei preso) per contenere i costi, specie di assicurazione e bollo.
Ad un certo punto, ero in trattativa con 3 concessionari (due auto in pronta consegna e una da ordinare). Ho chiuso con quello di Mestre, che mi aveva fatto l'offerta migliore, però la sua intenzione era quella di farmi pagare a parte (550 euro) la gomma di scorta da 16" e l'antifurto, non presenti sull'auto che avevano in salone. Al che, ho risposto al venditore "peccato, a questo punto mi conviene ordinarla come piace a me, anche se devo aspettarla un paio di mesi non importa. Però, a questo punto, posso prenderla anche da un altro concessionario".
E mi ha tolto quei 550... ;D

Re:Eccomi!!

Risposta n. 47

come mai questo ripensamento?
Sono entrambi dei bei colori!


mah, provando le varie simulazioni ho visto che con il grigio scuro risaltano maggiormente i grigi chiari delle protezioni e quello della calandra , comunque la decisione del colore mi ha fatto un po' impazzire  :-\

Re:Eccomi!!

Risposta n. 48

Ciao gandalf io per la mia skoda octavia wagon ho cambiato il colore da grigio metallo a beige cappuccino... fai te... Il grigio metallo mi sembra troppo scuro... Spero però che il beige sia in realtà un grigio come molti hanno scritto... Cmq ho visto solo delle foto su internet... Speriamo bene sto impazzendo con sta paura del colore (arriva a dicembre)

;D ma si... sono entrambi bei colori , comunque la scelta del colore è veramente un parto....

Re:Eccomi!!

Risposta n. 49

Ciao gandalf, benvenuto! Anch'io sono, come te un neo-iscritto al forum, avendo appena ordinato una octavia wagon G-TEC.
Complimenti per la scelta. Ho visto solo qualche foto della nuova scout, immagino per la strada ancora non ce ne siano, ma la trovo davvero bellissima..

Una curiosità. Dato che anch'io esco da Audi (un'ormai vecchia A3 2.0 tdi del 2003...) volevo chiederti se anche tu noti lo stesso atteggiamento di "scetticismo" e "sfiducia" che ho notato io quando ho comunicato alle persone la mia nuova scelta. Premesso che io sono contentissimo della scelta che ho fatto e che non vedo l'ora di salire sul mio nuovo macchinone, volevo sapere se hanno la "puzza sotto il naso" solo le persone che conosco io oppure se è un atteggiamento diffuso....




Ciao

Assolutamente si ! ma stai tranquillo li aspettiamo al varco!!! (sega) . Non vedo l'ora che arrivi per vedere le facce..., qualcuno si è gia' ricreduto documentandosi su internet altri sono molto incuriositi ....



Re:Eccomi!!

Risposta n. 51
tieni duro!!!!
e tienici aggiornati!!!

Re:Eccomi!!

Risposta n. 52
Ho sentito il concessionario.... la macchina "dovrebbe"arrivare prima di Natale..... sperem, non passa piùùùù!!! :(
in compenso sono arrivate le gomme invernali con relativi cerchi, per non farmi trovare impreparato sotto Natale...
Momo Quantum da 17" + Continental 850P 225x50x17,  andrò a fare una foto alle gomme da mettere sul comodino per addolcire l'attesa   ;D

Re:Eccomi!!

Risposta n. 53
I MOMO della foto sono spettacolari!
Ma le gomme...50 di spalla?? Non sono troppi??

A me sembra che Octavia monti spalla da 45 sulle 225 R17...


Re:Eccomi!!

Risposta n. 55
Ah... non sapevo che la Scout avesse gomme diverse...

Re:Eccomi!!

Risposta n. 56
Molto belli i cerchi veramente, peccato siano Momo, speriamo che negli ultimi 10 anni abbiano alzato il livello qualitativo dei loro prodotti.

Re:Eccomi!!

Risposta n. 57
molto molto belli i cerchi... (sbav)

Re:Eccomi!!

Risposta n. 58
Grazie ragazzi!!! dal vero poi sono ancora meglio
La scout monta i 50 di spalla ma sono comunque più ribassati di quelli della A4 allroad che monta i 225/55/17 .
Per la qualità dei MOMO non saprei, sono comunque cerchi che monto 3 mesi/anno e avevano un buon prezzo  ::)
Vi saprò dire!!! ;)

Re:Eccomi!!

Risposta n. 59
Anche la mia può montare la spalla da  50 sui 17" ,però da 205.