Passa al contenuto principale

Topic: Audi Q2 - Prime Inpressioni (Letto 4721 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Audi Q2 - Prime Inpressioni

Buonasera a tutti , come richiesto da alcuni utenti pur avendo cambiato sponda automobilistica ed essendo entrato in Audi sono rimasto in questo forum , un po’ per amicizie un po’ perché questo forum ha  risolto spesso i problemi delle nostre auto stuzzicando spesso interesse anche della casa madre Italia .

L’auto che ha sostituito l’octavia è la piccola Q2 , auto che a mio avviso ha rotto con il passato design Audi regalando linee più tese e particolari . Non c’è una via di mezzo o la odi o la ami .

Nel mio caso ho scelto la Q2 - 1.6 Design da 116 cv diesel cambio sei marce - colore  argento floret - Interni sportivi SLine - il famigerato Audi Drive Select , (che a mio avviso è una figata , ma che vi parlerò più avanti ) , è una dotazione di tutto rispetto che supera di gran lunga gli allestimenti Style delle ultime skoda .  2 + 2 anni e 120.000 km di garanzia . Il tutto ad un prezzo abbastanza abbordabile per una piccola di classe premium , ovvero 31 k .

Non sono pochi ma non sono nemmeno tanti visto l’equipaggiamento .

Vi aggiungo una foto della pre consegna
Segue un dettagliata prima impressione .

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 1
Sono contento che questo forum ti è tornato utile e che sei ancora qui a raccontarci le prime impressioni. Spesso qui dentro ho visto degli utenti che chiedevano aiuto e una volta risolto il problema sono spariti e/o ritornati solo se c'era un altro problema. Ma questo è un classico dì tutti i forum...

Per quanto riguarda la Q2 posso dire che esteticamente mi piace molto, come tutte le Audi , hanno una bella linea e ottime finiture interne, ma non è un'auto fa per me per due motivi: prezzo e spazio interno.

Tanti auguri e tanti chilometri senza problemi! :) Facci sapere come ti trovi con questo gioiellino

(ciaociao)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 2
Intanto auguri, è sempre un piacere quando si cambia l'auto, siamo come i bambini con un giocattolo nuovo!
Però sei sicuro che ti cag...emo ancora? (rofl) Un po' come i motociclisti che non lampeggiano agli scooteristi, considerati esseri inferiori (io la penso al contrario, usando entrambe).
Stai tranqui, noi skodisti siamo superiori, avrai sempre il nostro appoggio!( (gay)  (lmao) ).

A parte gli scherzi, mi ha colpito il prezzo contenuto. Poi però ho visto che configurando con 150 cv 4x4 si salta subito a + 9000 euro. e i conti mi sono tornati. Cerchi da 18" a 2500euro, non esiste vernice senza sovrapprezzo, ecc., il solito gioco delle marche premium. Ho provato a configurarne una x me e si va subito a 50.000.
Quindi a mio avviso, se consideriamo in primis il lato economico, la scelta cade su marca premium non troppo motorizzata e accessoriata (come hai fatto tu  (good) ), oppure auto di marca meno blasonata ma full optional (come ho fatto io). Due scuole di pensiero entrambe condivisibili.   
Ora attendiamo le tue impressioni, a presto (welcome)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 3
Complimenti per l'acquisto, facci sapere le impressioni.

Niente da dire su Audi, auto eccezionali, ma che prezzi!  Beato chi se le può permettere... ciao!

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 4
Rispetto le scelte di tutti, ma anch'io preferirei avere di più spendendo di meno. A nessun marchio concedo un inutile sopravvalutazione. Contento per te

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 5
Allora , il mio Q2 è un 1.6 fulloptional che di listino senza sconti viene 38K .. io comunque vi elencherò quando sono a casa gli optional che ho sopra ..

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 6
beh ti hanno fatto un bello sconto da 38 a 31,  circa il 20% complimenti  (drinking)

Citazione
Inserito da enrico benvenuti: A nessun marchio concedo un inutile sopravvalutazione.

Hai ragione, ma al giorno d'oggi ci sono moltissime cose sopravvalutate e alcuni le comprano proprio perché costose ed esclusive (non mi riferisco direttamente alla Q2 ma agli innumerevoli oggetti sopravvalutati come telefonini top di gamma, borse e scarpe di lusso, gioielli o gadget elettronici inutili)

In confronto ad una borsa di Prada (o altro brand famoso) una Q2 ha un rapporto qualità prezzo imbattibile  (martello)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 7
Anche perché a 38 se le tengono.
Ho la sfortuna di non potermi permettere oggetti esclusivi. La fortuna che non mi interesserebbero nemmeno potendo. Ho sempre odiato ostentare , mi muovo sempre sottotraccia , spacciandomi per  più miserabile di quanto non sia veramente. Che volete?!?!.....sono malattie......

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 8
Ma, penso che non si tratti ne di ostentazioni ne di sopravalutazioni, i listini sono costruiti dalle Case costruttrici secondo precise scelte commerciali, e per cercare di attirare clienti nel maggior numero possibile.  Chi sa muoversi bene prima nella scelta dell'allestimento e poi nella contrattazione della propria vettura otterrà un mezzo nel massimo rispetto del rapporto qualità prezzo, come nel caso di @SkyYeti_1
Aggiungo che nella mia città, molto provinciale, girano tutti in Audi, dall'operaio alla parrucchiera. Piuttosto morirebbero di fame ma non comprerebbero mai una skoda come ho fatto io, tra lo sbigottimento della gente che mi conosce. Queste persone le comprano eccome  le Q2 da 38k, ne abbiamo uno che ha comprato persino l'RS6 da 170k, e poi l'ha venduta dopo sei mesi perché...non si trovava bene ! (lmao)  (lmao)  (lmao)  :))  :))  :))  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 9
Ma, penso che non si tratti ne di ostentazioni ne di sopravalutazioni, i listini sono costruiti dalle Case costruttrici secondo precise scelte commerciali, e per cercare di attirare clienti nel maggior numero possibile.  Chi sa muoversi bene prima nella scelta dell'allestimento e poi nella contrattazione della propria vettura otterrà un mezzo nel massimo rispetto del rapporto qualità prezzo, come nel caso di @SkyYeti_1
Aggiungo che nella mia città, molto provinciale, girano tutti in Audi, dall'operaio alla parrucchiera. Piuttosto morirebbero di fame ma non comprerebbero mai una skoda come ho fatto io, tra lo sbigottimento della gente che mi conosce. Queste persone le comprano eccome  le Q2 da 38k, ne abbiamo uno che ha comprato persino l'RS6 da 170k, e poi l'ha venduta dopo sei mesi perché...non si trovava bene ! (lmao)  (lmao)  (lmao)  :))  :))  :))  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Forse perché non riusciva a pagarla che è diverso .. 170 sono un appartamento eppure bello ..

Comunque tornando al Q2 .. la mia scelta è stata ponderata bene non l’ho presa neanche vicino a casa , perché con gli stessi accessori in Toscana ci ballavano anche 2k in più . Ero partito con l’idea di una 1.6 stronic e sono arrivato an una 1.6 con più accessori sulla sicurezza e ho ripiegato su un classico sei marce ma non sul design . La mia da quanto ho capito è un’auto allestita direttamente da Audi e concessa al concessionario solo per esposizione .
Con la possibilità di essere venduta dopo sei mesi dall’arrivo in concessionaria. Quindi auto nuova .

In oltre della octavia sono riuscito a spuntare oltre 16.000 euro , vuoi per i km bassi vuoi per il fatto che dentro sa ancora di nuovo e vuoi anche che io l’ho sempre tenuta perfettamente . Alla fine Non potevo chiedere di meglio . Macchina compatta full , design accattivante , sicura e con tutto 4 anni di garanzia . Se volevo spendere meno c’era una Q2 Arancio .. che in Italia non va .

A me sta bene così in fondo .

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 10
Anche perché a 38 se le tengono.
Ho la sfortuna di non potermi permettere oggetti esclusivi. La fortuna che non mi interesserebbero nemmeno potendo. Ho sempre odiato ostentare , mi muovo sempre sottotraccia , spacciandomi per  più miserabile di quanto non sia veramente. Che volete?!?!.....sono malattie......

Non è ostentazione  , ho sempre tenuto un profilo basso , in tante cose . Ho trovato questa al prezzo che volevo spendere e l’ho presa .

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 11
.....
A me sta bene così in fondo .
....
Non è ostentazione  , ho sempre tenuto un profilo basso , in tante cose . Ho trovato questa al prezzo che volevo spendere e l'ho presa

Non vorrei aver aperto un flame, le mie erano considerazioni generali, non ti devi giustificare, se ti piace e te la puoi permettere, hai fatto bene  (birra)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 12
Allestimento :
Q2 1.6 - Versione Design - 116 CV - Grigio Floret
Adaptive cruise control e pre sense front
Adaptive Line
Audi Select  (mappe motore / sterzo / assetto )
Audi Connect
Appoggiabraccia centrale comfort
Audi connect (3 anni)
Audi soundsystem
Ausilio al parcheggio plus
Bullone antifurto
Cerchi in lega da 17 Design edition
Colore a contrasto + blade in Grigio Manhattan
Isofix
Look alluminio nell'abitacolo
Navigazione plus con MMI touch
Pacchetto evolution (fari full led + clima bizona + sens Luci pioggia )
Pacchetto Business
Pacchetto Navigazione
Panca post. ribaltabili e divisibile
Pacchetto S Line Interno
Specchietti esterni schermabili autonomamente elettrici e richiudibili .
Volante Mult. 3 razze .

Più solite cose che hanno le macchine normali .

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 13
Volante, vetri, sedili, ruote...  (lmao)  (lmao)