Passa al contenuto principale

Topic: Ford mustang ncap 2 stelle (Letto 1487 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 1
Perché è una macchina per uomini veri.
Gente che non ha bisogno di airbag, aggeggi elettronici, ecc.
E anche se dovessero sbattere non si lamentano mai.

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 2
https://www.youtube.com/watch?v=z6Aqf_Tea6U
anche le altre americane non mi sembrano messe meglio (schiaffo)

crash test IIHS America

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 3
È lo stesso problema delle emissioni inquinanti.  Le scocche vengono progettate per resistere alle simulazioni d'impatto previste dalle varie normative. E quella euroncap è diversa da quella usa. Difficilmente ci si preoccupa di alzare autonomamente l'asticella oktre quanto strettamente richiesto dalle normative, soprattutto se questo comporta direttamente o indirettamente un costo.
Una vettura che supera brillantemente i crash usa, non è detto quindi che possa fare altrettanto ai crash euroncap.

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 4
Non mi sembra che nemmeno quelli usa vengano superati brillantemente
www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/ford/mustang-2-door-coupe
Potrei capire per una camry toyota fare la scocca per il test IIHS ma la mustang dovrebbe essere una icona sportiva americana.
Ma le icone...
www.iihs.org/iihs/news/desktopnews/flexing-muscle-sports-car-ratings-show-range-of-performance
Non ne escono moto bene

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 5
Boh, senza avere dati sottomano cercavo di ragionare.
Evidentemente, dunque, prevale la mia prima teoria. Quella della macchina per uomini veri.

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 6
Io comincio a capire perché costano meno rispetto alle europee e non di poco

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 7
In effetti meraviglia non poco che vetture così pesanti e grosse (penso alla lunghezza del cofano...) non abbiano ottenuto dei buoni voti nei crash test. Ancor più se si pensa che proprio in quel continente sono stati ideati gli airbag e altri sistemi di sicurezza passiva.

Re:Ford mustang ncap 2 stelle

Risposta n. 8
A me sti americani mi stanno e mi staranno sempre sulle balle e non poco.
Fanno la morale sulle emissioni inquinanti, sulla sicurezza, sono riusciti a farsi dare 14 miliardi di dollari di risarcimento da VW per il dieselgate e poi vai a vedere e la maggior parte delle persone ha auto con motorazzi a benzina super inquinanti e dei baracconi poco sicuri. Ma che vadano a quel paese