Passa al contenuto principale

Topic: Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC (Letto 2259 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Buon giorno a tutti,
Opel ha presentato la nuova Astra a metano. E finalmente, direi. Era strano che un costruttore come Opel si ostinasse a limitare la sua offerta sul metano solo a Zafira e Combo.
Il motore potrà funzionare anche con una miscela di metano e biogas, sarà proposto sia su carrozzeria a 5 porte, sia sw ma, almeno inizialmente, non è previsto l'abbinamento con il cambio automatico.

http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/08/31/opel_astra_ecom_salone_di_francoforte.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2017_09_05

Cosa ne pensate? Specie per gli affezionati del metano e/o per chi ha apprezzato la G-TEC, la prendereste in considerazione come vostra prossima auto? E perchè?

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Gli interno sembrano (non li ho ancora visto dal vivo) interessanti e molto migliorati rispetto al passato, i prezzi mi sembrano corretti (salvo valutare la agonistica reale), la motorizzazione si pone in diretta concorrenza con le best seller, la linea dl sw è agghiacciante (per in attimo l'avevo quasi rivalutata, ma ora che ne vedo qualcuna in giro.....).

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Ci speravo. Ho una meriva di cui sono molto soddisfatto, della Opel mi fido. In futuro il raffronto lo farò considerando come si sarà comportata l' octavia sul versante affidabilità, e su quanto sia la differenza bagagliaio tra le due. Bisogna vedere la differenza di prezzo (sulla carta quello Opel è più alto, mentre l' octavia la svendono) , su finiture, materiali, affidabilità. ...per me Opel è un gradino superiore

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Non so' se nel frattempo (poco più di 2 anni...) é cambiato qualcosa perché questi sono proprio gli aspetti che mi hanno fatto scegliere Octavia rispetto ad Insignia.

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 4
In passato, di Opel ne ho avute 3 (il mio vecchio, addirittura 11 o 12) e ne sono sempre rimasto soddisfatto.
A mio avviso, la linea della Astra sw non è così male, anzi. Mi ricorda abbastanza la Insigna ma, per forma dei fanali posteriori, anche un pò la A4 (ora vedete di non spaccare il capello in quattro, elencandomi tutte le differenze con l'Audi... Ho scritto che un pò la ricorda, non che è uguale).
Se, in futuro, deciderò di prendere (o, quantomeno, di valutare) l'Astra anzichè la Octavia, sarà perchè verrà proposta anche con il cambio automatico. Senza, sarà difficile che io decida di spostarmi dal gruppo VAG, quindi ora come ora un'alternativa plausibile potrebbe essere la Leon o, in caso decidano di proporla ad un prezzo decente, la Golf.

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Anche perchè adesso è stata presa da PSA  (gay) che per il 14% è della Dongfeng Motor,

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Chissà se adotteranno anche i diesel PSA... (doh)

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Gm powertrain di Torino  dovrebbe essere di proprietà americana ergo i diesel molto probabilmente saranno i  Psa anche perché non hanno in gamma cilindrate alte o ammiraglie.

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 8
Tra  10 anni. ..,,tutti a comprare dongfeng

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 9

L'importante è che propongano un prodotto valido.
Vent'anni fa non avrei mai pensato (e voluto) comprare una Skoda, ma il prodotto si è evoluto.
Pochi giorni fa ho comprato uno smartphone huawei.....oltre che fabbricato, è del tutto sviluppato in Cina, ma è un ottimo prodotto assolutamente in linea con la migliore concorrenza.
L'auto cinese......se arriverà la vedremo.....

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Purtroppo. ...arriverà. ..arriverà.
Ormai puntando all' eccellenza in tutti i settori tecnologici. ...fare auto è un giochetto

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 11
L'Astra berlina la trovo piacevole ma la sw..... (schiaffo)  Quella cromatura che raccorda il tetto con la zona posteriore mi ricorda i fregi dei carri funebri (pope)

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Purtroppo. ...arriverà. ..arriverà.
Ormai puntando all' eccellenza in tutti i settori tecnologici. ...fare auto è un giochetto

Beh, non è esattamente un giochetto. Infatti siamo qui che ci diciamo che arrivano da una decina di anni, ma.....
Il know how da acquisire è molto, la corsa all'evoluzione (per motivi più svariati, normative antinquinamento comprese) strettissima e il mercato è decisamente carogna per chi non ha in brand consolidato alle spalle.
Vedi la fatica che sta facendo fca rientrare nell'olimpo del premium dopo essere rimasta ferma qualche tempo (fatica sia in senso commerciale che industriale).
Al momento, almeno fino a che l'auto non è un oggetto/elettrodomestico pressoché solo elettrico/elettronico, costruttori di automobili di successo non ci si improvvisa.

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 13
L'Astra berlina la trovo piacevole ma la sw..... (schiaffo)  Quella cromatura che raccorda il tetto con la zona posteriore mi ricorda i fregi dei carri funebri (pope)
Si, socio. Concordo. L'ho vista oggi nel configuratore  (fino ad ora, la sw l'avevo vista solo dietro) e anche a me ha dato quell'impressione. Peccato, perchè se non ci fosse quel (lo s) fregio, sarebbe più che piacevole. Comunque, mi sa che per quando cambierò auto, ne avranno già fatto il restyling e, sicuramente, glielo avranno tolto...

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 14
Beh, non è esattamente un giochetto. Infatti siamo qui che ci diciamo che arrivano da una decina di anni, ma.....
Il know how da acquisire è molto, la corsa all'evoluzione (per motivi più svariati, normative antinquinamento comprese) strettissima e il mercato è decisamente carogna per chi non ha in brand consolidato alle spalle.
Vedi la fatica che sta facendo fca rientrare nell'olimpo del premium dopo essere rimasta ferma qualche tempo (fatica sia in senso commerciale che industriale).
Al momento, almeno fino a che l'auto non è un oggetto/elettrodomestico pressoché solo elettrico/elettronico, costruttori di automobili di successo non ci si improvvisa.
al momento hanno già superato le altre potenze per il know-how aerospaziale. Non si impegnano neppure sugli attuali propulsori a idrocarburi, quando vogliono si prendono il futuro sull' elettrico, o idrogeno