Passa al contenuto principale

Topic: Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC (Letto 2252 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 15
Ci speravo. Ho una meriva di cui sono molto soddisfatto, della Opel mi fido. In futuro il raffronto lo farò considerando come si sarà comportata l' octavia sul versante affidabilità, e su quanto sia la differenza bagagliaio tra le due. Bisogna vedere la differenza di prezzo (sulla carta quello Opel è più alto, mentre l' octavia la svendono) , su finiture, materiali, affidabilità. ...per me Opel è un gradino superiore

ho avuto modo di guidare un'astra ultimo modello quest'anno per 7 giorni e farci 800km, l'anno scorso ho guidato una modello precedente per 10 giorni e facendoci 1200km, premettendo che l'auto che guido ogni giorno è di categoria z rispetto all'astra sulla carta, la mia esperienza è stata tutto fuorché positiva.
Scarsità dei materiali scelti, scricciolii in ogni dove, tenuta di strada quantomeno sospetta, cruscotto con 6mila pulsanti tutt'altro che intuitivi (leggi attivare cruise control), sedili che fanno male alla schiena dopo mezzora e dulcis in fundo tutti i difetti apprezzati per 10 giorni sul modello precedente li ho potuti ritrovare con immensa gioia anche sul modello nuovo e subirli per altri 7 giorni.
Non so se centri lo zampino fca o se opel è sempre stata così, certo che a un'auto che costa minimo 5 mila euro più del mio catorcio mi sarei aspettato un minimo di decenza e non un fallimento su tutti, o quasi, i fronti...
Opel per me ha una bella croce sopra, peccato perché esteticamente non è malaccio la nuova..

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 16
Si, socio. Concordo. L'ho vista oggi nel configuratore  (fino ad ora, la sw l'avevo vista solo dietro) e anche a me ha dato quell'impressione. Peccato, perchè se non ci fosse quel (lo s) fregio, sarebbe più che piacevole. Comunque, mi sa che per quando cambierò auto, ne avranno già fatto il restyling e, sicuramente, glielo avranno tolto...
Socio!!! Magari quando cambierai auto sarà uscito anche il nuovo modello dell'Octavia! :D

Re:Opel Astra EcoM: la nuova concorrente di Octavia G-TEC

Risposta n. 17
Quello di sicuro, dovrebbe uscire nel 2020...
Per carità, sono (quasi) pienamente  contento della mia Octavia, ma a me piace anche guardarmi intorno, non fossilizzarmi su di un brand. Ciò non significa che sicuramente non ricomprerò Skoda, anzi (al momento è la cosa più probabile che accada), però con i recenti fatti il gruppo VAG ha perso "appeal" per me e se trovo un'alternativa soddisfacente, potrei decidere di cambiare.

Vedremo, ho tutto il tempo per valutare il da farsi. Certo è che, per quel che cerco come prossima auto (motore a metano, carrozzeria sw e cambio automatico), attualmente il mercato offre ben poco, praticamente solo modelli del gruppo VAG.

...in attesa che Opel si svegli...