Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Quale Superb (Letto 2534 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale Superb

Allora, ecco i miei quesiti...Ne sto cercando una del 2010-2011, propenderei per il 170 cv e possibilmente 4x4 (nn si scorda mai) e cambio DSG, il 7 marce c'è già? Presumo che il 140 sia pochino..quali sono gli allestimenti? Io la cerco full, portellone elettrico, bixeno, ecc se avete suggerimenti ben vengano. A rogne come siete messi?? Dato che i motori sono in comune, volevo sentire, di qua da voi come sono, se ci sono...pompe alta pressione, iniettori o altro. So che devo cercare quelle che hanno come tipo motore CF. Grazie e ciao

Re:Quale Superb

Risposta n. 1
Allora, ecco i miei quesiti...Ne sto cercando una del 2010-2011, propenderei per il 170 cv e possibilmente 4x4 (nn si scorda mai) e cambio DSG, il 7 marce c'è già? Presumo che il 140 sia pochino..quali sono gli allestimenti? Io la cerco full, portellone elettrico, bixeno, ecc se avete suggerimenti ben vengano. A rogne come siete messi?? Dato che i motori sono in comune, volevo sentire, di qua da voi come sono, se ci sono...pompe alta pressione, iniettori o altro. So che devo cercare quelle che hanno come tipo motore CF. Grazie e ciao


Dunque vediamo un po di fare chiarezza se riesco.....con il 170cv e o140 cv con e senza  4x4 il DSG è solo il 6 marce con frizioni a bagno d'olio...perchè il 7 marce non ha la capacità di resistere a coppie di questa entità...a dire il vero nel gruppo wv esiste un 7 marce che arriva a sopportare coppie fino e oltre i 500nm ma in skoda non viene montato.
Lallestimento più completo è l'elegance/oppure exclusive e il top dei top è il Loren Klement...spero si scriva così.
La mia acquistata nel marzo del '11 è una elegance con inserti in legno...interni pelle/alcantara blak con sedili elettrici (due anteriori guidatore con 3 memorie)fari bixeno con afs (curvanti) specchi richiudibili e schermabili elettricamente tutto di serie.
Io infatti l'unico optionals che ho pagato oltre la vernice metallizzata è stato il portellone posteriore elettrico.
A rogne..(sgraat sgraat) io ora sono arrivato a 93500 km ...a dicembre a 91000 ho eseguito il terzo tagliando  e ad oggi ho solamente cambiato una lampadina luce di posizione anteriore dx...null'altro.
Sei bene informato sulla sigla del motore...io ho il CFGB che ha già la modifica dell'alberino della pompa dell'olio maggiorato....in precedenza ci sono stati problemi importanti perchè era sottodimensionato e logorandosi andava al creatore il propulsore se non si era bravi nel capire subito ed immediatamente la mancata lubrificazione.
Altro non so.......io ho ancora in vendita la mia....se interessa...son qui

http://ww3.autoscout24.it/classified/256107580?asrc=st|as

Edit...qui la presentazione della mia Astro in forum..      https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1187.15

Re:Quale Superb

Risposta n. 2
Dunque vediamo un po di fare chiarezza se riesco.....con il 170cv e o140 cv con e senza  4x4 il DSG è solo il 6 marce con frizioni a bagno d'olio...perchè il 7 marce non ha la capacità di resistere a coppie di questa entità...a dire il vero nel gruppo wv esiste un 7 marce che arriva a sopportare coppie fino e oltre i 500nm ma in skoda non viene montato.
Lallestimento più completo è l'elegance/oppure exclusive e il top dei top è il Loren Klement...spero si scriva così.
Il 7 marce a bagno d'olio è per motori longitudinali, per quanto mi risulta (quindi Audi A4/5/6/7 e Q5/7).
L'allestimento speciale è Laurin &Klement (nome di due dei fondatori del marchio Skoda)
 (rock)

Re:Quale Superb

Risposta n. 3
Da possessore di una superb 2.0 tdi 4x4 con cambio DSG, e pure in allestimento speciale Laurin&Klement, ti posso assicurare che il motore é un portento, cosi come il cambio e la trazione.

Se puo spendere ti consiglio anche il mio allestimento, ha praticamente tutto quello che vorresti.  (rock)

Comunque anche un allestimento elegance come Marcomille, e magari non 4x4, la macchina é Superba...

Re:Quale Superb

Risposta n. 4
Da possessore di una superb 2.0 tdi 4x4 con cambio DSG, e pure in allestimento speciale Laurin&Klement, ti posso assicurare che il motore é un portento, cosi come il cambio e la trazione.

Se puo spendere ti consiglio anche il mio allestimento, ha praticamente tutto quello che vorresti.  (rock)

Comunque anche un allestimento elegance come Marcomille, e magari non 4x4, la macchina é Superba...

 (quoto)  in toto. ...una allestita nel suo pacchetto più lussuoso e davvero particolare con trazione 4x4 e munita di DSG ha dato filo da torcere anche @mrscuo  con la sua oct Vrs.....ok eravamo in sovrappeso noi con a dispetto del l'astronave che scodinzolava su per le montagne di San Marino (canna)

Davvero un bel tiro! !!

P.s. mi sa che ho spaventato il nostro amico che chiedeva informazioni. .....iio mi sono proposto. Anzi ho proposto la mia astro. .......ma non volevo  imporla....

Saluti

Re:Quale Superb

Risposta n. 5
Sera raga, paura...no, dai vediamo in questi giorni se vendo il mio mostro......

Re:Quale Superb

Risposta n. 6
Inoltre volevo sapere i consumi....veri nn da catalogo....città,autostrada, misto,e statale...sia traz anteriore che 4x4, e con le due motorizzazioni....140 e 170.
Oggi ho venduto la mia A6, contento e anche triste......in base alle vs gentili risposte prenderò la decisione....Io penso che 140 sia poco.....

Re:Quale Superb

Risposta n. 7
Inoltre volevo sapere i consumi....veri nn da catalogo....città,autostrada, misto,e statale...sia traz anteriore che 4x4, e con le due motorizzazioni....140 e 170.
Oggi ho venduto la mia A6, contento e anche triste......in base alle vs gentili risposte prenderò la decisione....Io penso che 140 sia poco.....

Io per la mia che è il 170 cv trazione anteriore usandolo brillantemente non sono mai sceso sotto i 15km/l reali da pieno a pieno. ..
se la usi solo in città. ..beh fare meglio di 12/13 fai fatica. ....il meglio lo si ottiene come solito su scorrimento veloce dai 90/1110 con percorrenze imbarazzanti sia per la mole che la potenza. ...da cdb ho ottenuto anche i 26 al litro. ...ma con piede fatato ma non da nonno.
Comunque normalmente con un percorso come facevo io di una 50 di km casa lavoro con 20% città e il 50 tangenziale 30 statale. .....iio da pieno a pieno ero sui 18km /l.......tutto molto facile con il DSG in D.
utilizzare la mole della vettura è davvero facile lasciando scorrere e facendo fare il suo lavoro al doppia frizione.
 invece se in maggior parte percorri tratti con solo degli stop e go la faccenda cambia di molto.
Aspetto di leggere anche altre considerazioni
....sono molto curioso.

Ciao Marco

Re:Quale Superb

Risposta n. 8
Nessun altro? Anche voi con Octavia, anche se il peso è leggermente più leggera......mi serve il paragone con 140 traz ant e 4x4

Re:Quale Superb

Risposta n. 9
Nessun altro? Anche voi con Octavia, anche se il peso è leggermente più leggera......mi serve il paragone con 140 traz ant e 4x4
Se vai a vedere nella loro sezione (Octavia) c'è un po di più. ....e ho scritto e postato anche alcune foto dei miei risultati.
Hai ragione quando sostieni che i risultati si equivalgono in modo abbastanza reale. ...solo nel cittadino con la sua maggior mole sicuramente l'astro beve necessariamente un po di più.
Ma ci sta. ...il peso anche se non sembrà guidandola ....ma la c'è.

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2273.0

Re:Quale Superb

Risposta n. 10
Io con la mia, se la uso allegro arrivo a fare i 13 km/l
Normalmente in D e uso misto (tangenziale-citta) sono sull'ordine dei 15km/l

Solo citta arrivo anche a 11 km/l, mentre strade a scorrimento veloce e autostrada sono sui 23km/l).


Re:Quale Superb

Risposta n. 11
Pur avendo un'Octavia 1.6, posso dire la mia in quanto il mio vecchio ha una Superb sw 170 cv, allestimento L&K, di inizio 2013.
Non ha la trazione integrale (quindi pesa e consuma un pò meno dell'analoga versione 4x4). Nonostante non abbia il piede particolarmente leggero (anzi), la sua media reale sul lungo periodo è di circa 18 km/l, ma è anche riuscito a leggere i 4,7l/100 km sul cdb

Re:Quale Superb

Risposta n. 12
La mia 170cv DSG (presa usata) negli ultimi 10000km fatti da me ha una media di 14km/l, considera che faccio parecchio in paese, molto in autostrada e tante volte in coda a consumar per nulla...

Mediamente sono sui 15-16km/l misto paese/citta autostrada (dove non vado mai sotto i 120!).
Se faccio il pirla con la modalità S arrivo a 10, se faccio "il nonno" a 90-100 in autostrada fatti tranquillamente oltre i 20 (dipende dalla strada su-giu o piana) a dire il vero sono arrivato tranquillamente a 29 una volta andando piano perchè ero in vivavoce per lavoro, in paese/citta siamo sui 13.
La mia non dovrebbe essere mappata (non l'ho ancora rullata) e ha alle spalle 125k km, ruote da 18".

Re:Quale Superb

Risposta n. 13
Inoltre volevo sapere i consumi....veri nn da catalogo....città,autostrada, misto,e statale...sia traz anteriore che 4x4, e con le due motorizzazioni....140 e 170.
Oggi ho venduto la mia A6, contento e anche triste......in base alle vs gentili risposte prenderò la decisione....Io penso che 140 sia poco.....
ciao, io ho la 170 cv trazione integrale, faccio tanta autostrada e ho il piede pesantino... Sono sui 14-15.

Re:Quale Superb

Risposta n. 14
Mia ultima esperienza fatta nel week end scorso.
Carpi Pinerolo e ritorno con giretti scorrazzando sui monti torinesi , totale 700 km percorsi , 620 di autostrada e resto città e montagna, con 46,5 litri di gasolio riempiti al ritorno per dividere la spesa con chi mi ha fatto compagnia.
Gomme termiche è molto freddo su tutto il tragitto , so stesso lo percorsi a fine agosto e nonostante il climatizzatore sempre a palla ho consumato tre / quattro litri in meno.
La mia è una 170 cv DSG elegance del 2011 con all'attivo ad oggi 95000 km sulle spalle....ed è uno dei miei risultati tra i peggiori come percorrenze , ora non bado più come anni fa ai consumi.....volendo e facendo buon uso del DSG veleggiando quando possibile si sta tranquillamente su i 17 da pieno a pieno.