Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Che dimensione avete scelto?

16"
[ 45 ] (46.9%)
17"
[ 51 ] (53.1%)

Totale votanti: 95

Topic: 16" o 17" su G-TEC?  (Letto 18664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 45
una domandina se la sapete non riguarda i cerchi per cui sono fuori topic ma è una sola veloce veloce la octavia ha la catena di distribuzione o la cinghia? io non lo so
é con la cinghia


Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 47
Vai tranquillo coi 17", le sospensioni assorbono qualsiasi buca alla perfezione e l'auto non risulta per nulla rigida!
Inoltre con le ruote da 225 la tenuta di strada è eccezionale  (good)
I 16" sono decisamente piccoli su un'auto di questa stazza.


Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 49
una domandina se la sapete non riguarda i cerchi per cui sono fuori topic ma è una sola veloce veloce la octavia ha la catena di distribuzione o la cinghia? io non lo so
Cinghia a lunga durata. Sostituzione ogni 180.000 km

Vai tranquillo coi 17", le sospensioni assorbono qualsiasi buca alla perfezione e l'auto non risulta per nulla rigida!
Inoltre con le ruote da 225 la tenuta di strada è eccezionale  (good)
I 16" sono decisamente piccoli su un'auto di questa stazza.

Io ho i 18 sulla mia Octy 1.6 tdi. La tenuta di strada migliora, ma solo sull'asciutto. Sul bagnato, invece, complice la spalla bassa ha meno tenute, perché aumenta la deriva e di conseguenza scivola di più. Però, pur strisciati (li montava mio padre sulla sua Superb), appagano l'occhio.

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 50
Riprendo questo post perché in precedenza avevamo parlato dei "ragni" da neve. Ebbene, oggi mi sono deciso: alla "modica" cifra di 270€ ho preso queste qui.

225/45/17 K23 CATENA DA NEVE RAGNO THULE KONIG K-SUMMIT

Speriamo bene... Vi aggiorno  ;)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 51
Riprendo questo post perché in precedenza avevamo parlato dei "ragni" da neve. Ebbene, oggi mi sono deciso: alla "modica" cifra di 270€ ho preso queste qui.

225/45/17 K23 CATENA DA NEVE RAGNO THULE KONIG K-SUMMIT

Speriamo bene... Vi aggiorno  ;)


Io avrei comprato le termiche con 200 euro in più

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 52
...si, ma avrei avuto il limite dei cerchi, dei cambi periodici, etc. Considera che per il tipo di strada che faccio, conto di usarle davvero poco le catene. La mia vecchia macchina le ha viste l'ultima volta nel 2002...

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 53
Oggi sono stato dal gommista.... Sulla mia G-TEC che arriverà non so quando  (wall!) (scriverò in un altro topic) montero' i pirelli cinturato 4 stagione 225/45/r17 visto cmq la mia percorrenza annua di 10000 km prevalentemente in pianura!!!! Mi ha garantito un ottima qualità dello pneumatico inoltre all'interno è "rivestito" con una specie di adesivo che in caso di foratura "segue è tappa il foro".... Vista la mancanza della ruota di scorta...... Un saluto

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 54
Ciao, io ho montato le 4 stagioni Michelin CrossClimate da 225/45 R17 e per ora tutto ok, ho anche notato una diminuzione dei consumi rispetto alle pirelli p7 che avevo di fabbrica. L'unico svantaggio è che si sente molto di più il pneumatico, non so se sia il rotolamento o il fruscio dell'aria... Comunque è un piccolo fastidio ma compensato dal non dover fare più cambi di stagione e altri sbattimenti.. Ciao

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 55
Io ho appena preso le gomme termiche. Nokian wr d3.. Da 17 è tutta un altra cosa rispetto alle 16. E sinceramente avendo provato una octavia con le 16 posso assicurare che no  cambia proprio nulla anzi con le 17 tiene molto meglio la strada..

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 56
Ciao. Sull'asciutto sì. Ma su neve no. Cambia.
E l'asfalto sconnesso tipico del mantovano si sente molto molto di più con i 17".
La spalla ahimè conta

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 57
@nunovalente  bellissima  (applausi)
Ma i cerchi in foto sono da 16 o 17? Fantastici  (good)

.... e pensa che io passo da 18 a 16  ;D  (doh)


Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 59
Davvero spaziali...... e scusate se mi ripeto  (applausi)
Io da 16 ho i miei Minoris stock  (driving)