Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Stupore in folle  (Letto 5596 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.



Re:Stupore in folle

Risposta n. 18
(quoto)
Neanch'io ho mai provato, non ha senso utilizzare il Launch Control, su un 1.6 da 105 cv...  (ugliys)

Bé un senso può averlo in determinate condizioni metti che ti si affianca il solito golfista 1.6 munito che pensa di essere al Mugello con una lambo  (schiaffo)  non me ne vogliano i simpatizzanti golf ma me ne son successe di tutti i colori con le golf 1.6  (nonso)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 19
Ma credo che questo Rapid il launch control non c'è... o almeno non ne parla nel manuale di istruzioni!

Re:Stupore in folle

Risposta n. 20
ciao @ciko  (ciaociao)
stamattina mi sono voluto togliere lo sfizio... arrivato in ufficio col motore caldo ho provato a premere l'acceleratore... motore al massimo a 2500-2600 giri anche con acceleratore a tavoletta...
ho provato anche con l'ASR disinserito... stesso risultato...
poi ho provato a fare due partenze "a tutto gas" con e senza ASR... con una temperatura esterna di circa 3°C e tratto leggermente curvo a sx devo dire che l'unico cambiamento è stato un piccolo pattinamento sulla ruota sx.
Per la cronaca... la spia dell'ASR nella partenza CON ha lampeggiato solo quando ho fatto il passaggio 1-2... mi viene il dubbio che avrei potuto tirarci di più...  ::)
riproverò...  (driving)

Attenzione... le prove sono svolte da piloti professionisti su strade chiuse al traffico, non imitateli a casa (crazy)  

Re:Stupore in folle

Risposta n. 21
Quindi Diego non va a 5000? Però con la mia disattivo l'asr e metto l'esp in sport.

Re:Stupore in folle

Risposta n. 22
anche disinserendo l'ASR non va oltre i 2500 giri/min in folle... mi hai fatto venire il dubbio che però li possa passare quando metti la marcia e hai la frizione pigiata... proverò...
l'ESP non credo di poterlo "settare" in nessun modo... dopo se riesco mi sfoglio il manuale... ma non credo che Betty sia così "evoluta"...

Re:Stupore in folle

Risposta n. 23
Se in marcia si schiaccia la frizione e si accellera il motore non è limitato nei giri...in partenza però non ho fatto prove perché non mi è mai capitato di partire volutamente oltre i 2000\2500 giri... @baldas78 sei sicuro che anche se non si accende il controllo trazione la macchina non sgommi lo stesso?la mia in prima pattina parecchio anche la tua sicuramente lo farà...non sempre il controllo trazione interviene immediatamente...

Re:Stupore in folle

Risposta n. 24
Ho fatto due prove rapide, anche perchè è vero che è un tratto di strada largo e praticamente non utilizzato, ma è proprio sotto le finestre del mio ufficio e non mi andava di fare lo "sborone" proprio sotto gli occhi di tutti!!!
Se riesco nella pausa pranzo vado in un posticino molto più indicato, che praticamente è dietro la concessionaria Skoda (c'è un parcheggio vuoto in mezzo al nulla!!!)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 25
L' Esp è settabile solo su rs e per chi ha il drive mode penso.

Re:Stupore in folle

Risposta n. 26
Se in marcia si schiaccia la frizione e si accellera il motore non è limitato nei giri...in partenza però non ho fatto prove perché non mi è mai capitato di partire volutamente oltre i 2000\2500 giri... @baldas78 sei sicuro che anche se non si accende il controllo trazione la macchina non sgommi lo stesso?la mia in prima pattina parecchio anche la tua sicuramente lo farà...non sempre il controllo trazione interviene immediatamente...
Il controllo trazione interviene se una delle ruote perde aderenza, prova su strada bagnata lo noti meglio, io già fatto  (idiot)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 27
aggiornamento:
ho provato altre due "partenze" nel solito pezzo dietro il mio ufficio (saranno circa 100m...)
con ASR disinserito la gomma sx slitta, la dx non da segni e fa il suo lavoro.
con ASR inserito le gomme non sembrano pattinare (o almeno non con effetti "visibili") ma la spinta sembra più "soft" (non che nell'altra modalità sembri un toro scatenato...)

confermo che a marcia inserita e frizione abbassata il motore non è limitato nel numero di giri, però mi fa "male" tenerlo su oltre i 2700 (circa) da fermo...

Ora mi sa che faccio basta con queste prove... o il pieno mi dura mezza giornata!  (lmao)  (crazy)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 28
Appena ho 2 secondi mi cimento anche io su sta cosa...le partenze che hai fatto erano tutte col "launch" inserito ovviamente vero? (lmao)
Dai su @baldas78 che motore e fap ringraziano agli alti giri... Io qualche tirata a 4500/5000 giri non gliela faccio mancare  (doh)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 29
@ciko certo, anzi avevo la modalità "catapulta" attiva, come gli aerei sulle portaerei!  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)