Passa al contenuto principale

Topic: Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG (Letto 2061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 15
secondo il manuale di uso le luci diurne dovrebbero essere accese se:
- L'interruttore luci si trova nella posizione 0 o AUTO.
- L'accensione è inserita (fino a prova contraria l'accensione è inserita al primo scatto girando la chiave).
- La funzione è attivata (questo è quello che diceva @ale_fabia )

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 16
Le luci stanno accese anche solo inserendo la chiave in posizione 0, senza girarla. Mi sembra esagerato.
a me sembra che si possa disattivare dal bodycomputer, ad auto spenta... ho l'octavia del 2010 e mi sembra proprio sia attivabile o disattivabile semplicemente...



Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 17
a chiave inserita ma non girata le diurne sono spente! é impossibile siano accese.

puoi disattivarle come dicevo ma rimarebbero sempre spente anche se giri la chiave cosi facendo

sicuro non siano le.luci di parcheggio? si attivano a chiave disinserita e usando il selettore delle frecce. su per quella dx e giu per quella sx

ma in questo caso la vettura dovrebbe emettere suono e indicarlo sul display maxidor.

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 18
Come pensavo. Se vuoi disattivare le luci diurne devi inserire le chiavi, girarle senza accendere l'auto, entri nel menu principale, impostazioni, illuminazione, verifica che luci diurne non siano flaggate... vedrai che quando metti a 0 non hai più luci che che si accendono

 

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 19
Se l'hai acquistata con gli opt della prima pagina è normale che ti si accendano non appena apri l'auto.. Hai messo l'opt delle luci automatiche, il selettore su auto e ti si accendono le luci come coming home.. Direi nella norma.. Se lo metti su 0 non ti si dovrebbero accendere finche non dai quadro..
Occhio a disattivarle durante i viaggi.. Sono d'obbligo di legge le drl accese di giorno

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 20
Ciao ragazzi, fatto un po' di km.

Allora sono molto soddisfatto della vettura. Silenziosa, niente vibrazioni, sedili comodi, niente scricchiolii, clima potente.

In autostrada è veramente un piacere, non è per niente stancante.

Consumi bassissimi, sono a 20 km con un litro nel misto.

Ste luci non ho ancora capito come funzionano. Se spengo la macchina girando completamente la chiave ma non la tolgo e scendo dalla vettura rimane tutto acceso, anche gli anabbaglianti, e non si spengono più! Riproverò ancora a capire come lavorano i vari coming home, luci diurne, etc.

Altra cosa, con il cambio in D, la centralina cambia troppo presto andando a cercare coppia molto in basso. Non vorrei sia questa regolazione che accorcia la vita delle frizioni.
A mio avviso girare con il cambio in S facendo girare il motore più in alto (dove cambierebbe un umano) è meno stressante per le frizioni.

Che ne pensate?



Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 21
Sinceramente non credo che guidare in S possa allungare significativamente la durata delle frizioni
in compenso peggiori molto g consumi ed il comfort di marcia.

quanto alle luci è probabile che gli anabbaglianti accesi fossero proprio il coming home
tieni sempre il selettore su auto? Se lo metti su 0 non fa quella funzione

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 22
Probabilmente fai il contrario viaggiando in sport.. Il cambio girerà a regimi piu elevati e se per salvare le frizioni potresti magari usurare di piu altri componenti.. Io direi di stare tranquillo e di non fasciarti la testa.. Fai fare a lui, altrimenti inutile aver preso un cambio automatico.. Piuttosto quando ti fermi al semaforo o per soste comunque oltre i 6/7 secondi metti il cambio in N cosi disattivi le frizioni e il cambio..

Re:Info per acquisto Fabia 1.4 TDI DSG

Risposta n. 23
cambiare a 3000.giri con un diesel.come fa.in spprt non serve a nulla... rovini le.frizioni e basta.

se proprio non vuoi che cambi cosi basso, usalo in manuale...

io lo sport usato uma volta.ma.non mi piace.

piuttosto lo uso in manuale se voglio guidare allegrotto.

ma in D é comodissimo fidati