Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: Il DSG7 è affidabile ? (Letto 11582 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 15
Anch'io faccio pochissima autostrada, sicuramente meno di 1.000 km all'anno. In 6 anni, ne avrò fatti forse 4.000.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 16
Mi interessa l'altra opinione perchè io sono molto calmo (il mio diesel non superava mai i 2000 giri e spesso era sotto 1500 giri) e faccio un 50% e 50% extra-urbana. L'autostrada è saltuaria. Meno di 1000Km l'anno.
guarda se hai questo tipo di guida, che è praticamente il mio, ti sconsiglio vivamente a non prendere il DSG

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 17
Penso che, tra il dubbio delle bombole miste e quello del DSG, lascerò stare la Skoda. D'altronde mi ero ripromesso, se possibile, di evitare il gruppo VAG dopo l'esperienza Seat.... se prendessi un'altra chioda dallo stesso gruppo... non me lo perdonerei.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 18
Figurati che io sono ormai al quarto chiodo...

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 19
Penso che, tra il dubbio delle bombole miste e quello del DSG, lascerò stare la Skoda. D'altronde mi ero ripromesso, se possibile, di evitare il gruppo VAG dopo l'esperienza Seat.... se prendessi un'altra chioda dallo stesso gruppo... non me lo perdonerei.

contento tu..

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 20
Penso che, tra il dubbio delle bombole miste e quello del DSG, lascerò stare la Skoda. D'altronde mi ero ripromesso, se possibile, di evitare il gruppo VAG dopo l'esperienza Seat.... se prendessi un'altra chioda dallo stesso gruppo... non me lo perdonerei.
da che modello arrivi?

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 21
@Dueruote per il discroso revisione prova a contattare un centro revisioni della tua zona e senti cosa ti rispondono (su tempistiche e costi).
Per il DSG, l'unica soluzione per tagliare la testa al toro è provarla.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 22

Seat Altea XL 1600 TDI 105CV del 2011. Rottamata adesso per incidente, aveva 158.000Km.
Lista dei problemi. Considerate che l'ho comprata nuova.

- L'auto scazzottava sotto i 2000 giri. Il meccanico dice che sono motori che devono girare alti (un diesel ???), poi mi cambiano il volano bimassa in garanzia e prende ad andare un pò meglio.

- Il motore era comunque irregolare sotto i 1500 giri. Portata tre volte in officina per cambiare mappatura (fornita da Seat). Alla fine è andata bene ed abbiamo trovato quella giusta, ma ci sono voluti 3 fermi.

- Serratura portellone posteriore rotta in garanzia.

- Finisce la garanzia. Si rompe il meccanismo del vetro anteriore. Una vite non era stretta bene ed era scappata. Un giorno di fermo, ma siamo sotto i 100 Euro.

- Rottura elettro-meccanismo serratura posteriore sinistra... 250 uro.

- Rottura elettro-meccanismo serratura posteriore destra... altri 250 Euro.

- Rottura serratura portellone (parte meccanica interna in plastica) per la seconda volta... 80 Euro.

- Rottura debimetro... 150 Euro.

- Rottura meccanismo vetro posteriore sinistro... 180 Euro.

- Dieselgate. Faccio aggiornare la macchina convinto di fare la cosa giusta e mi ritrovo con un bidone. Prima le rigenerazioni erano ogni 1000Km e duravano pochissimo. Adesso sono ogni 250Km e durano anche 40-50Km. Durante la rigenerazione la macchina è irregolare sotto i 2000 giri e le accelerazioni sono casualmente più potenti o leggere rispetto a quanto la macchina farebbe di solito premendo il pedale nello stesso modo. A freddo tartaglia al minimo dopo il richiamo, prima mai fatto.

- Portellone con i pistoncini esauriti e che ti cade in testa... fatto da solo con 50 Euro.

- Valvola EGR... 800 Euro.

- Terzo stop a led ossidato (non funziona)... 120 Euro.

Finalmente ho avuto l'incidente e me ne sono liberato. Ho passato più tempo dal meccanico che altrove.


Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 23
Seat Altea XL 1600 TDI 105CV del 2011. Rottamata adesso per incidente, aveva 158.000Km.
Lista dei problemi. Considerate che l'ho comprata nuova.

- L'auto scazzottava sotto i 2000 giri. Il meccanico dice che sono motori che devono girare alti (un diesel ???), poi mi cambiano il volano bimassa in garanzia e prende ad andare un pò meglio.

- Il motore era comunque irregolare sotto i 1500 giri. Portata tre volte in officina per cambiare mappatura (fornita da Seat). Alla fine è andata bene ed abbiamo trovato quella giusta, ma ci sono voluti 3 fermi.

- Serratura portellone posteriore rotta in garanzia.

- Finisce la garanzia. Si rompe il meccanismo del vetro anteriore. Una vite non era stretta bene ed era scappata. Un giorno di fermo, ma siamo sotto i 100 Euro.

- Rottura elettro-meccanismo serratura posteriore sinistra... 250 uro.

- Rottura elettro-meccanismo serratura posteriore destra... altri 250 Euro.

- Rottura serratura portellone (parte meccanica interna in plastica) per la seconda volta... 80 Euro.

- Rottura debimetro... 150 Euro.

- Rottura meccanismo vetro posteriore sinistro... 180 Euro.

- Dieselgate. Faccio aggiornare la macchina convinto di fare la cosa giusta e mi ritrovo con un bidone. Prima le rigenerazioni erano ogni 1000Km e duravano pochissimo. Adesso sono ogni 250Km e durano anche 40-50Km. Durante la rigenerazione la macchina è irregolare sotto i 2000 giri e le accelerazioni sono casualmente più potenti o leggere rispetto a quanto la macchina farebbe di solito premendo il pedale nello stesso modo. A freddo tartaglia al minimo dopo il richiamo, prima mai fatto.

- Portellone con i pistoncini esauriti e che ti cade in testa... fatto da solo con 50 Euro.

- Valvola EGR... 800 Euro.

- Terzo stop a led ossidato (non funziona)... 120 Euro.

Finalmente ho avuto l'incidente e me ne sono liberato. Ho passato più tempo dal meccanico che altrove.


Se io fossi in te non prenderei minimamente in considerazione l’idea di riacquistare un’auto della stessa famiglia di quella che ti ha dato così tanti problemi.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 24
@Dueruote per il discroso revisione prova a contattare un centro revisioni della tua zona e senti cosa ti rispondono (su tempistiche e costi).
Per il DSG, l'unica soluzione per tagliare la testa al toro è provarla.

La mia paura è che vada bene subito e male usurandosi.


Mah... non è che sono contento, anzi. Mi spiace perchè l'auto era corretta per me. Purtroppo cercate di capire che fiducia posso avere in VAG dopo quello che è successo alla mia auto. Ad esempio, oltre a ciò che ho scritto sopra, ho chiesto di tornare alla vecchia mappatura dopo il dieselgate. Hanno tenuto l'auto TRE giorni per dirmi che era tutto a posto. L'auto non si può aggiornare verso il passato. Che pizza !
E' chiaro che vedendo questa affidabilità nella mia e vedendo la Golf 1600 TDI del mio collega (sostituito volano in garanzia, cruise control fuori garanzia, EGR in garanzia due volte e cambio DSG per 2000 Euro fuori garanzia), valuto il gruppo solo se non vedo criticità. Non mi fido molto di loro a questo punto.

Figurati che io sono ormai al quarto chiodo...

In che senso ?
Quarta Skoda ?
Noi abbiamo la Fabia SW 1400 TDI in casa. E' di mia moglie. Mi sarebbe piaciuto avere l'auto della stessa marca, ma è inutile... non ce la faccio a fidarmi di quel cambio a questo punto e dopo avere visto l'intervento a quella del mio collega.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 25


In che senso ?
Quarta Skoda ?
Noi abbiamo la Fabia SW 1400 TDI in casa. E' di mia moglie. Mi sarebbe piaciuto avere l'auto della stessa marca, ma è inutile... non ce la faccio a fidarmi di quel cambio a questo punto e dopo avere visto l'intervento a quella del mio collega.

Sì, dopo un passato fatto di diverse Lancia, un po' stanco, ho fatto il salto del fosso con una Golf IV, poi Octavia II, Fabia II e Superb II. Quest'ultima presa usata e con DSG.

Ogni volta che mi sono trovato a cambiare auto ho sempre valutato anche altri marchi, ma, a meno di non andare su marchi premium e quindi fuori dal mio budget, non ho mai trovato niente che mi desse la sensazione di essere migliore del prodotto vag. Per un motivo o per un altro.
Inoltre di magagne, se si legge, come faccio, in rete per raccogliere infornazioni prima dell'acquisto, ce ne sono per tutti...

Non so che dire, capisco che le esperienze negative segnino, inoltre non voglio certo influenzare la tua scelta, però, per quanto mi riguarda posso solo parlare bene di tutte e quattro le vag possedute. Almeno fino ad ora dato che due sono ancora ben lungi dall'essere sostituite.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 26
Bah, come ti scriveva @Mario D. , se hai avuto questi dubbi non prendere un'auto di un gruppo che ti ha dato problemi. Io, per le stesse ragioni, non prenderò più né Toyota, né Mazda, sebbene in moltissimi si siano trovati benissimo. Al contrario, oltre a Skoda, potrei tornare a prendere Renault e, potendomelo permettere, BMW, sebbene siano tantissimi quelli che si sono lamentati parecchio.
Come vedi, il nostro "storico" con i diversi marchi ci condiziona. Anche le nostre aspettative lo fanno, oltre ai gusti personali. Per esempio, @p detesta il DSG, io lo adoro. La mia auto è uguale alla sua, ma di 3 anni più anziana (giusto domani compirà 6 anni, con 230.500 km sul groppone), però le sensazioni sono diametralmente opposte.
Sarà forse perché,  con 105 cv, non posso pretendere prestazioni di rilievo, quindi cerco di trarne il meglio, ossia consumi ridottissimi (più di qualche volta sono riuscito a superare i 1.100 km con un pieno), andando tranquillo ma, soprattutto, costante nella guida.

In definitiva, i soldi sono tuoi ed è giusto tu li spenda nel modo che ritieni più giusto.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 27
Bah, come ti scriveva @Mario D. , se hai avuto questi dubbi non prendere un'auto di un gruppo che ti ha dato problemi. Io, per le stesse ragioni, non prenderò più né Toyota, né Mazda, sebbene in moltissimi si siano trovati benissimo. Al contrario, oltre a Skoda, potrei tornare a prendere Renault e, potendomelo permettere, BMW, sebbene siano tantissimi quelli che si sono lamentati parecchio.
Come vedi, il nostro "storico" con i diversi marchi ci condiziona. Anche le nostre aspettative lo fanno, oltre ai gusti personali. Per esempio, @p detesta il DSG, io lo adoro. La mia auto è uguale alla sua, ma di 3 anni più anziana (giusto domani compirà 6 anni, con 230.500 km sul groppone), però le sensazioni sono diametralmente opposte.
Sarà forse perché,  con 105 cv, non posso pretendere prestazioni di rilievo, quindi cerco di trarne il meglio, ossia consumi ridottissimi (più di qualche volta sono riuscito a superare i 1.100 km con un pieno), andando tranquillo ma, soprattutto, costante nella guida.

In definitiva, i soldi sono tuoi ed è giusto tu li spenda nel modo che ritieni più giusto.

Certo ed io RINGRAZIO tutti.
Vedrò. Mi scoccia perchè la Skoda è proprio l'auto che cercavo. Domani proverò il mio primo ibrido Toyota.
Capisco il discorso. Tanti parlano male di Renault, mentre noi in casa ne abbiamo avute 3 senza problemi di rilievo (solo piccolezze).
Adesso vedrò, anche perchè non ho auto a mano diverse. Giusto la Toyota se dovesse piacermi l'ibrido (dubito) ed una 308 SW diesel usata come demo con 5000Km (cambio manuale).

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 28
Come in tutte le case può capitare l'auto perfetta o l'auto sfigata... mio padre é sempre stato un "fiattista" perchè diceva che era italiano e comprava auto italiane,ma ha preso auto buone e auto meno buone (prese sempre nuove), io ho preso la prima octavia nel 2002 comprata usata e da allora sempre skoda nonostante era più le volte che era dal meccanico che le volte che la usavo poi l'ho sostituita con quella del 2008 a GPL che le volte che è stata in officina a parte i tagliandi una volta per sostituire bobina e cavi candele e l'altra per la vaschetta antigelo in quanto calava il liquido causa un micro foro e per l'alzavetro sx.. queste disavventure non devono scoraggiare per l'acquisto se no ti dico informati su vari siti di club di auto e ti ritroverai che l'unica che va bene per te é una vecchia panda perchè ci sarà sempre qualcuno che ha delle disavventure..

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 29
Certo ed io RINGRAZIO tutti.
Vedrò. Mi scoccia perchè la Skoda è proprio l'auto che cercavo. Domani proverò il mio primo ibrido Toyota.
Capisco il discorso. Tanti parlano male di Renault, mentre noi in casa ne abbiamo avute 3 senza problemi di rilievo (solo piccolezze).
Adesso vedrò, anche perchè non ho auto a mano diverse. Giusto la Toyota se dovesse piacermi l'ibrido (dubito) ed una 308 SW diesel usata come demo con 5000Km (cambio manuale).

Ho seguito questa discussione senza intervenire, mi associo alle deduzioni finali di @Marco4671.
Ti saremmo grati se ci farai sapere che modello di ibrido Toyota proverai e le tue sensazioni. Per il tuo stile di guida, che ci hai descritto, sono certo al 99,9% che ti sorprenderà in positivo.  ;)