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trasmissione  Topic: Il DSG7 è affidabile ? (Letto 11476 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 30
Ho seguito questa discussione senza intervenire, mi associo alle deduzioni finali di @Marco4671.
Ti saremmo grati se ci farai sapere che modello di ibrido Toyota proverai e le tue sensazioni. Per il tuo stile di guida, che ci hai descritto, sono certo al 99,9% che ti sorprenderà in positivo.  ;) 

Il cambio CVT della Toyota è ottimizzato per l'ibrido , ma quello che ho provato io mi dava tanto l'effetto scooterone e per le strade in salita che abitualmente pratico non ho reputato andasse bene . Poi , ogni esperienza è opinabile e soggettiva

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 31
Il cambio CVT della Toyota è ottimizzato per l'ibrido , ma quello che ho provato io mi dava tanto l'effetto scooterone e per le strade in salita che abitualmente pratico non ho reputato andasse bene . Poi , ogni esperienza è opinabile e soggettiva
l'effetto è quello (ed è un riscontro oggettivo) proprio perché come principio di funzionamento è proprio analogo al CVT (infiniti rapporti in variazione continua degli stessi) anche se non è un vero e proprio cambio, quello delle ibride toyota.
soggettivamente può piacere o meno, ma di sicuro non restituisce un gran feeling.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 32
Non nutro speranze mi piaccia. Lo stesso concessionario mi ha detto che è come uno scooter. Sono motociclista da 30 anni e l'idea dello scooter mi disgusta abbastanza.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 33
Non ti fare i soliti preconcetti, sono motociclista anch'io (da 45 anni) e ho conosciuto persone che dicevano che sarebbero morte piuttosto che guidare una moto automatica, oggi hanno tutte il Dct di honda   ;D .  Se veramente guidi come hai detto (motore spesso sotto i 1500 /2000giri e alla ricerca dei minori consumi) è un cambio (se cosi si può chiamare) ideale. Non ha caso ne vendono dei milioni in tutto il mondo di ibride CVT-E, ma noi in Italia, si sa, in strada abbiamo il sangue caldo e certe cose le snobbiamo (nonso) 

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 34
Non ti fare i soliti preconcetti, sono motociclista anch'io (da 45 anni) e ho conosciuto persone che dicevano che sarebbero morte piuttosto che guidare una moto automatica, oggi hanno tutte il Dct di honda   ;D .  Se veramente guidi come hai detto (motore spesso sotto i 1500 /2000giri e alla ricerca dei minori consumi) è un cambio (se cosi si può chiamare) ideale. Non ha caso ne vendono dei milioni in tutto il mondo di ibride CVT-E, ma noi in Italia, si sa, in strada abbiamo il sangue caldo e certe cose le snobbiamo (nonso) 

vabbé che vuol dire, gli automatici non sono tutti uguali.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 35
Il DSG 7 sulla mia Octavia 1.6 tdi sembra essere abbastanza rapido e parco nei consumi. In 4000km che ho percorso a volte accade che allunga un po’ la prima e la seconda, ma capita per lo più a freddo. Nel complesso lo consiglio, lo reputo molto più rapido ed intelligente di molti altri cambi sul mercato.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 36
Provata la prima ibrida. Tanto di cappelo. Veramente una bella macchina. Sono rimasto stupito.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 37
Eh eh (canna) . Digli al venditore che impari a vendere le macchine, altro che "è come uno scooter"! ;D
Ma cosa hai provato, la nuova Corolla?  Tra poco uscira' anche la nuova Yaris, con 115 cv con parte elettrica più potente, con possibilità di viaggiare senza termico fino a 130 kmh (ora 70), e ulteriore abbassamento dei consumi del 20% ( la mia fa i 23 di media, citta e collina.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 38
Le G-TEC 2017/2018 sono sempre dsg7 a secco?
Problemi noti non ce ne sono vero?

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 39
Premesso che l'esemplare sfigato può sempre capitare, direi che puoi stare tranquillo...

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 40
Se io fossi in te non prenderei minimamente in considerazione l’idea di riacquistare un’auto della stessa famiglia di quella che ti ha dato così tanti problemi.

Mmmm no, questo non lo condivido proprio, sorry...

L'ho scritto più volte e penso sia un concetto universale, nemmeno soggettivo: non si può giudicare un intero marchio per colpa di un esemplare sfigato.

Partendo dal presupposto che ogni marchio ha le sue rogne e state pur sicuri che non si salva nessuno, bisogna valutare oggettivamente quello che capita a se stessi e quello che si legge e sente in giro, perché è ovvio che nei forum fa molto più "casino" gente che sacramenta contro problemi e rotture che gente che tesse lodi e ammirazioni.
Questi ultimi solitamente sono meno risonanti e spesso non scrivono affatto, manco si iscrivono ai forum magari.

Usare un diesel sempre a fil di gas e solo in città porta ovviamente a rogne e malfunzionamenti, e non è assolutamente colpa del marchio.

Rotture da usura non mi fanno assolutamente dire "mai più", la meccanica si usura e capita che si rompa, l'unica che non si rompe è quella che sta ferma nei musei.
Se dovesse capitare una rogna dietro l'altra allora se fossi veramente innamorato magari penserei di sostituirla con un'altra uguale se il modello fosse universalmente ritenuto ottimo.

I primi DSG 7 invece erano gravemente fallati, e quello si che era un problema del marchio.
Notare bene comunque che bastava scegliere lo stesso identico modello ma col manuale per avere zero problemi e un mezzo ottimo.

@Dueruote se l'Octavia a metano è la macchina che ti calzerebbe a pennello vai a vederla e provarla bene innanzi tutto.
Poi spulciati bene questo forum e gli altri in giro per il web, anche stranieri se ti capita: vedrai che qualche rognetta qualcuno l'ha avuta, è ovvio, ma complessivamente è un'auto affidabile.
IMHO nemmeno paragonabile a tanto altro che c'è in giro oggi.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 41
Andrea, ho scritto solo quello che l’utente voleva sentirsi dire. Si è presentato il 10 maggio e il 15 ha scritto il suo ultimo post. Probabilmente, spero, avrà comprato un’altra auto.
Personalmente condivido in pieno il tuo post precedente! ;)

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 42
Tranquillo @Mario D.  il mio non voleva essere un tono "violento", era più che altro diretto all'amico sfiduciato nella speranza di non fargli etichettare come M un intero marchio per colpa di UNA macchina sfigata su milioni prodotte.
 ;)

Spesso anche i services ci mettono del loro nel far inca**are i clienti, la storia del terzo stop morto ad esempio: magari (mi verrebbe da azzardare un quasi sicuramente) era un falso contatto o un'ossidazione e sarebbe bastato pulire con un solvente o aggiustare un pò i contatti, senza cambiare il pezzo intero..... già capitato sulla Grande Punto di mia madre anni fa, risolto da solo in un quarto d'ora... ma questi non è che ci perdono tanto tempo, cambiano allegramente pezzi interi e fatturano centinaia di euro........  >:(

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 43
Mmmm no, questo non lo condivido proprio, sorry...

L'ho scritto più volte e penso sia un concetto universale, nemmeno soggettivo: non si può giudicare un intero marchio per colpa di un esemplare sfigato.

Partendo dal presupposto che ogni marchio ha le sue rogne e state pur sicuri che non si salva nessuno, bisogna valutare oggettivamente quello che capita a se stessi e quello che si legge e sente in giro, perché è ovvio che nei forum fa molto più "casino" gente che sacramenta contro problemi e rotture che gente che tesse lodi e ammirazioni.
Questi ultimi solitamente sono meno risonanti e spesso non scrivono affatto, manco si iscrivono ai forum magari.

Usare un diesel sempre a fil di gas e solo in città porta ovviamente a rogne e malfunzionamenti, e non è assolutamente colpa del marchio.

Rotture da usura non mi fanno assolutamente dire "mai più", la meccanica si usura e capita che si rompa, l'unica che non si rompe è quella che sta ferma nei musei.
Se dovesse capitare una rogna dietro l'altra allora se fossi veramente innamorato magari penserei di sostituirla con un'altra uguale se il modello fosse universalmente ritenuto ottimo.

I primi DSG 7 invece erano gravemente fallati, e quello si che era un problema del marchio.
Notare bene comunque che bastava scegliere lo stesso identico modello ma col manuale per avere zero problemi e un mezzo ottimo.

@Dueruote se l'Octavia a metano è la macchina che ti calzerebbe a pennello vai a vederla e provarla bene innanzi tutto.
Poi spulciati bene questo forum e gli altri in giro per il web, anche stranieri se ti capita: vedrai che qualche rognetta qualcuno l'ha avuta, è ovvio, ma complessivamente è un'auto affidabile.
IMHO nemmeno paragonabile a tanto altro che c'è in giro oggi.
Ragionando, arriverei alle tue stesse considerazioni ma, spesso (per non dire sempre), quando si tratta di acquisti "emozionali" come quello che rappresenta un'auto per il 90% degli acquirenti, ci si lascia condizionare dalle esperienze passate. Per quanto mi riguarda, è assai difficile che mi rivedano in un concessionario Toyota (la Corolla sw del 2004 è stata la peggior auto avuta: brutta, fatta male ed inaffidabile!) ma, stando alle tue considerazioni, avrei dovuto prenderne un'altra ma, appena me ne sono liberato, a tutto pensavo fuorché ad avvicinarmi ancora al marchio dei tre ellissi. Quindi posso ben comprendere la reazione di chi ragiona così. Noi (io, tu, @Mario D. e molti altri) abbiamo avuto esperienze tutto sommato positive, se non molto positive, quindi esaminiamo le critiche da un punto di vista molto più razionale riguardo le magagne di Skoda (in gran parte condivise da tutti gli altri marchi del gruppo) e reputiamo sciocco reagire in modo così esagerato nei confronti di un marchio che, in linea di massima, si può considerare affidabile. A guardare le statistiche mondiali, Toyota risulta ogni anno tra i marchi più affidabili e con la maggior soddisfazione dei propri clienti, eppure io la prenderei in considerazione solo come ultima scelta nel momento in cui dovessi valutare di cambiare auto.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 44
Bè non dico mica di essere stato esente da rogne e problemini eh.
Sulla Superb ho rifatto tutte le boccole e due cuscinetti, cambiati ammortizzatori e molle (per mio diletto sicuramente, ma anche perché ormai i vecchi erano spompi), cambiati i paraoli di tutte e quattro i semiassi, sostituita una valvolina dell'impianto clima che perdeva, sostituito un tubo/filtrino dell'impianto di raffreddamento difettato di fabbrica, sostituite due batterie..... poi boh direi basta, il resto erano "ciappinerie" tipo i vetri che non scendevano più da soli o gli specchi che non si chiudevano più col telecomando, ma erano ca**te, assolutamente non da officina.
Anche sulla Octavia ebbi qualche problemino, che mi ricordo ora tipo il contatto dell'aggancio della cintura di sicurezza lato guida rotto che suonava in continuazione, la serratura del portellone allentata che lo faceva ballare, un sensore ABS morto e credo in effetti qualcosa anche lì relativo al terzo stop che avevo sostituito io, ma non riesco a ricordare cos'era...

Tutte poche cose se vuoi rispetto a un DSG rotto, certo, ma c'è gente che butta M a carriolate addosso a un marchio intero per quisquilie simili, non è molto obiettivo.

Tornando a bomba: a me sembra che i problemi del DSG7 siano stati risolti da tempo ormai, e se uno legge su internet vede bene quando lamentavano questi problemi e anche che ora non se ne parla più.
Certo la nomea che si è fatto negli anni scorsi non aiuta, ed è molto peggio delle dicerie messe in giro per problemi da poco perché nel suo caso era tutto vero e difficile da levarselo di dosso.
Poi chiaro che la meccanica non è né eterna né infallibile/indistruttibile, le rotture capitano.

Adesso gli stava piacendo la Toyota ibrida, non oso immaginare con tutta quell'elettronica se qualcosa fa cilecca, mi vien freddo solo a pensarci.........  ;D