Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Il DSG7 è affidabile ? (Letto 11474 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 60
Aspetto che si rompa, se si deve rompere, ma non ne sono convinto visto che il problema dovrebbe essere dovuto ad un sensore della leva.

Non vorrei guastare le feste a nessuno ma vorrei far notare che se quel sensore si guasta la macchina non capisce più in che marcia è il selettore e non si muove, la lasci lì dove si ferma.
Quindi non è molto saggio girarci e fregarsene.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 61
@Schwaltzbauer a quanto ne ho capito le cose potrebbero stare come dici tu, ne sono consapevole.
Il fatto è che su tutti i forum dove il problema è discusso (questo, Volkswagen, ecc...) pare che il rimedio sia sostituire il gruppo leva e la spesa è sui 900 euro. Però non è risolutivo. Il problema in alcuni casi si rimanifesta. Il pezzo forse è progettato male.
Se fosse stato risolutivo avrei considerato la sostituzione. Visto che non lo è e la spesa è elevata,  aspetto che si guasti.
Chiamerò il carro attrezzi e, a quel punto, lo sostituirò a ragion veduta.
Per ora ci ho fatto 40000 km.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 62
Ci sono stati anche casi in cui la casa è venuta incontro al cliente in correntezza, assumendosi una parte dei costi.
Però si deve essere in regola con i tagliandi e non è automatico

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 63
@baldas78 faccio i tagliandi regolarmente ma non presso la rete ufficiale e non avevo margine per richiedere interventi.
Avevo la garanzia per 4 anni o 60000km ma il problema si è manifestato poco dopo. All'inizio mi ci è voluto un po' per capire cosa fosse. Il messaggio appariva e scompariva talmente velocemente che non riuscivo a leggerlo e non rimanevano tracce o spie accese.
Al primo tagliando ho chiesto al mio meccanico di controllare. Con l'autodiagnosi ha trovato un errore, che abbiamo effettivamente verificato essere connesso al problema, che parla di un qualche tipo di problema connesso a....un sensore dello sterzo.
Mi sono fatto l'idea che sia un qualche malfunzionamento elettronico ma non mi pare grave.

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 64

Se si cerca nei posti giusti la spesa si riduce parecchio, a parità di risultato finale (canna)

https://allegro.pl/oferta/octavia-ii-1-9-tdi-lewarek-zmiany-biegow-DSG-04-09-7596478468?utm_medium=app_share&utm_source=facebook

Una sessantina di euri, + circa un'altra quarantina di spedizione assicurata.
Se la tua auto è ancora quella che hai in firma.

Se aspetti che si rompa hai pure la spesa del carro in più, è comunque peggio.
Pensa se ti si rompe in vacanza o disperso chissà dove.... brrrrr  (gay)

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 65
Io purtroppo in tutte le auto quando ebbi problemi e attesi che si rompessero le spese sono state alte... io riparerei prima del grande boom....poi se i vostri conti in banca fioriscono meglio per voi... (lmao)  (lmao)


Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 67
E se solo hai il c**o di trovare un officina che ti ripara l'auto non voglio immaginare il conto.....

Re:Il DSG7 è affidabile ?

Risposta n. 68
Se si cerca nei posti giusti la spesa si riduce parecchio, a parità di risultato finale  (canna) 

https://allegro.pl/oferta/octavia-ii-1-9-tdi-lewarek-zmiany-biegow-DSG-04-09-7596478468?utm_medium=app_share&utm_source=facebook

Una sessantina di euri, + circa un'altra quarantina di spedizione assicurata.
Se la tua auto è ancora quella che hai in firma.

@Schwaltzbauer grazie del suggerimento.
Purtroppo la macchina che ho adesso non è quella in firma (la mia prima Octavia).
Adesso ho la 1.4 G-TEC con DSG7.
Ho provato a guardare su quel sito per vedere se c'è comunque il pezzo adatto perché, ovviamente, per un prezzo minore valuterei la riparazione.
Non l'ho trovato. Ma grazie davvero dell'interessamento.