Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Errore P2096 (Letto 2700 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Errore P2096

Risposta n. 15
Non so posso usufruire di una auto sostituivo fatto sempre da loro i tagliandi (15k/30k/45k/60k) e la prossima a 75k, con il 6ok  ho pagato io l'auto in noleggio se no a piedi,

Re:Errore P2096

Risposta n. 16
l'auto sostitutiva gratuita la puoi avere SOLO se la tua auto arriva su carro attrezzi  tramite Servizio Mobilità Skoda e l'intervento richiede più di 1 giorno lavorativo

https://www.skoda-auto.it/service/servizio-mobilita

Citazione
VETTURA SOSTITUTIVA:
Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Service Partner ŠKODA,
ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e fino ad un massimo di 5 giorni qualora la panne sia avvenuta durante il weekend o giorno festivo, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione. (continua)


Re:Errore P2096

Risposta n. 18
l'auto sostitutiva gratuita la puoi avere SOLO se la tua auto arriva su carro attrezzi  tramite Servizio Mobilità Skoda e l'intervento richiede più di 1 giorno lavorativo

https://www.skoda-auto.it/service/servizio-mobilita

Ma da vero? non sapevo, non mi è mai detto nessuno, ne meno quando chiamò per info cosa può essere, che poi mi disse, chiama questo nr caro attrezzo e gratis 800.019.049 ma non pensavo, ovio il nr che 800, ma tutto il resto, sto leggendo sul sito, ma non capisco bene, io sono ormai fuori garanzia acquisto 07/2015 vale lo stesso?

Re:Errore P2096

Risposta n. 19
il servizio mobilità dsi rinnova di un anno ogni volta che fai un tagliando presso la rete ufficiale, non è legato alla garanzia

Re:Errore P2096

Risposta n. 20
il servizio mobilità dsi rinnova di un anno ogni volta che fai un tagliando presso la rete ufficiale, non è legato alla garanzia
Ho sentito il servizio al nr verde sul sito, mi hanno detto che è come dici tu, per la macchina sostituiva dovrò sentire il officina il Lunedi oggi non avrò sicuro la vettura

Re:Errore P2096

Risposta n. 21
Bè cosa dire, prima non voleva neanche credere che il caro atrezzo era della Skoda service (applausi),  poi mi dice che una vettura sostitutivo noi non abbiamo, è un servizio fuori sede asppetare il sms di loro (ass) , perciò a casa in autobus, oggi non ancora nessun sms, meroledi dovrebbe andare a ritirare la macchina, costo per lamdba 250€, poi mi voleva sforzare di fare il tagliando di 75000 km(70800 km) che dovrebbero avenire con 73000 km, ho risposto che asspeto di arrivare a 75k, ora crocio le dite  (pope)  per il cosi detto sostituzione lamdba che poi non appare di nuove la spia.

Re:Errore P2096

Risposta n. 22
Finalmente dopo tre giorno ho la macchina nel garage, con una fattura di ben 316€ per una sonda lambda al prezzo di 181.99€ con voce incomprensibile
RG FUNZIONE GUIDATA ???? 48 €  boo sarà il OBD
Sonda lambda smontare e rimontare 48€
SOSTITUZIONE LAMBDA ??? 48€ ( ma non è uguale a la voce di prima?)
SONDA LAMBDA 181.99€
CONSUMO RICICLO RIFIUTI  9€ cosa hanno consumato ???? la colazione ??
MANO D'OPERA 86.40 € io non guadagno per un ora di lavoro cosi tanto anche se è doppio per il datore di lavoro ( 48+48+14.40+9)
 Con la prossima scadenza del tagliando cercherò un meccanico un po più onesta e meno caro 

Re:Errore P2096

Risposta n. 23
Finalmente dopo tre giorno ho la macchina nel garage, con una fattura di ben 316€ per una sonda lambda al prezzo di 181.99€ con voce incomprensibile
RG FUNZIONE GUIDATA ???? 48 €  boo sarà il OBD
Sonda lambda smontare e rimontare 48€
SOSTITUZIONE LAMBDA ??? 48€ ( ma non è uguale a la voce di prima?)
SONDA LAMBDA 181.99€
CONSUMO RICICLO RIFIUTI  9€ cosa hanno consumato ???? la colazione ??
MANO D'OPERA 86.40 € io non guadagno per un ora di lavoro cosi tanto anche se è doppio per il datore di lavoro ( 48+48+14.40+9)
 Con la prossima scadenza del tagliando cercherò un meccanico un po più onesta e meno caro

Io faccio il meccanico e ci vogliono 10 minuti a dire tanto a cambiarle essendo facilissime da raggiungere ma i service sono cosi. 9 € di rifiuti è una ladrata anche perché va buttata nel ferro non è un rifiuto speciale come filtri olio aria abitacolo e stracci sporchi.

Re:Errore P2096

Risposta n. 24
 ;) Come gia detto torno al meccanico di 5 anni fa, anche se è un officina Fiat almeno posso vedere in tempo reale cosa fa alla macchina, vedrò piu avanti alla tagliando di 75000 km. Anche la cdb mi comunica di fare la ispezione fra 5 giorni ma mi mancano 4200km
 

Re:Errore P2096

Risposta n. 25
Buon giorno a tutti, possiedo una g tec exclusive del 2016 con all'attivo 55000 km. A maggio dopo la fine della quarantena forzata ho ripreso ad utilizzare l'auto rifornendo con 20 euro di benzina ( era in riserva ). I primi km. li ho fatti senza problemi, poi si è accesa la spia avaria motore. Ho fatto il pieno di metano per vedere se la spia nel funzionamento a metano si sarebbe spenta! Niente da fare, la macchina ha continuato ad avere la spia accesa e a strappare sia a metano che a benzina sotto i 2000 giri, e ad avere minimo irregolare. L'ho portata al service per il tagliando annuale riferendo i problemi. Mi hanno dato appuntamento la settimana seguente perché in diagnosi è comparso problema alla seconda lambda 2. Lascio la macchina per l'intervento il 17 Giugno ma non l'ho ancora ritirata in quanto con la prima lambda non hanno risolto, hanno cambiato anche l'altra ma il problema è rimasto. Poi mi hanno detto che avrebbero cambiato gli iniettori, ho chiesto quali, ma non mi hanno saputo rispondere. Ora mi dicono che l'impianto a benzina per loro è a posto, forse strappa perché la benzina è vecchia, ma lo fa soprattutto a metano!  Stanno verificando quello a gas tant'è che hanno ordinato delle "tubazioni" sostitutive, faranno la pulizia degli iniettori metano con un prodotto speciale e poi faranno altre prove. Oggi 30 giugno dovrebbero sostituire una delle 2 sonde lambda già cambiate perché risulta non funzionante. L'impressione che ho è che non sanno che pesci pigliare e procedono a tentativi. Spero proprio di venirne a capo ma le informazioni di contatto che mi danno al telefono sono veramente imbarazzanti..La macchina è ancora in garanzia, per cui devo comunque far riferimento alla rete ufficiale. Nei vari forum ho letto di tutto, qualcuno ha risolto dopo molte peripezie e sostituzioni azzerando la centralina e installandola di nuovo. Se avete esperienze o suggerimenti..

Re:Errore P2096

Risposta n. 26
Se l'auto è in garanzia vanno un po' a tentoni e soprattutto vanno dietro a quello che gli dice la casa madre (diversamente non gli rimborsano le spese sostenute).
Al di là di questi aspetti "amministrativi" spero risolviamo in fretta perché l'auto ferma è una rogna