Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Messaggio sul navigatore (Letto 2637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Messaggio sul navigatore

 Ciao ragazzi è una settimana che mi si presenta una stranezza sullo schermo del navigatore. Mercoledì della settimana scorsa è arrivato un messaggio vocale in auto che diceva "Messaggio importante sulla viabilità" e mi è apparso questo messaggio....
Adesso tutte le volte che accendo la macchina appare e se collego tramite wlan sul navi la segnalazione (che sul navi è segnale di pericolo col divieto di sorpasso) sparisce, ma appena scollego la wlan ricompare.. A qualcuno é capitato e sa come togliere questa segnalazione? Grazieba tutti in anticipo..

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 1
Capitò anche a me l'anno scorso appena ritirata l'auto! Il messaggio si ripresentò altre 3-4 volte e da allora non l'ho più rivisto (per fortuna). Nel mio caso il messaggio indicava la diramazione per Ravenna dell'A14.

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 2
Fantastico... :))
Sono iscritto dal 2014 e da quando sono qui c'è sempre stata quella segnalazione...
A volte cambia autostrada, altre volte no, ma quel messaggio ricorre spesso...
A suo tempo sembrava fosse un problema del sistema TMC, non so se sia ancora cosi

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 3
E se vado dentro al cartello stradale mi dice radio 1, e fino ad oggi con orario 17:21 su radio1 ma oggi con orario 20:20 su radio 1

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 4
In che senso "dentro al cartello stradale"?

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 5
Sulla mappa del navi quando visualizza segnali tipo lavori in corso se tocchi il segnale apre una cartella dettagliata sui lavori e in che zona sono... stessa cosa per il mio avviso..

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 6
Ciao ragazzi è una settimana che mi si presenta una stranezza sullo schermo del navigatore. Mercoledì della settimana scorsa è arrivato un messaggio vocale in auto che diceva "Messaggio importante sulla viabilità" e mi è apparso questo messaggio....
Adesso tutte le volte che accendo la macchina appare e se collego tramite wlan sul navi la segnalazione (che sul navi è segnale di pericolo col divieto di sorpasso) sparisce, ma appena scollego la wlan ricompare.. A qualcuno é capitato e sa come togliere questa segnalazione? Grazieba tutti in anticipo..

a me è da domenica che me lo fa ad ogni accensione del quadro..... (nonso)

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 7
A me da mercoledì scorso..

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 8
A me l'ha fatto (almeno 4 o 5 volte) la settimana scorsa. Mi sembra fosse giovedì...

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 9
Salve a tutti,anche a me appare il strano messaggio da mercoledi scorso.Speriamo che sparisca da solo se no diventa una scocciatura.Io non ho mai aggiornato il navigatore forse sara per quello chi lo sa.

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 10
Essendo info legate al traffico non credo che sia per via dell'aggiornamento...quello riguarda strade e mappe..

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 11
Anche a me è capitato di visualizzare un messaggio simile: non ricordo ora quali autostrade coinvolgesse, ma al di là di questo dettaglio, era identico a quello di questo topic.
In 3 anni e mezzo di vita dell'auto, mi sarà capitato al massimo 3 volte, di cui l'ultima circa un anno fa. Se ben ricordo, il messaggio a me è comparso una volta all'accensione della macchina, un'altra volta mentre già stavo usando l'auto da un po'. In ogni caso, la segnalazione non si è mai ripetuta e sono rimasti casi isolati. Mi chiedevo però la logica con cui mi veniva fatta la segnalazione, visto che ero sempre da tutt'altra parte.
Ricordo gli episodi perchè, data la potenziale gravità del pericolo segnalato, mi aveva incuriosito il fatto che in due casi non mi trovassi sull'autostrada segnalata, nè nei pressi della stessa ma, anzi, da tutt'altra parte. Solo una volta, pur essendo da tutt'altra parte, ero almeno su una autostrada.

Comunque, le bizze del sistema sono molte perchè mi è capitato almeno 3 votle di visualizzare il messaggio: "protezione componenti attiva" e di avere l'infotainment completamente bloccato per un paio di minuti. Poi il messaggio scompare da solo e tutto torna normale.

Altra bizzaria, decisamente più frequente (qualche volta all'anno, direi una decina, di cui una proprio questa mattina): "park pilot non disponibile" (e così non funziona nemmeno la telecamera posteriore). Il problema comunque si risolve da solo inspiegabilmente durante lo stesso tragitto oppure al primo spegnimento/accensione della macchina.
  (nonso)
L'elettronica... è così

Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 12
Io oggi in pausa pranzo è comparso ancora stessa autostrada...


Re:Messaggio sul navigatore

Risposta n. 14
Io sono riuscito a trovare su internet il sito che spiega il tmc della rai dove dice che se vi sono problemi con messaggi di contattare isoradio con indiriźzo email.. io ho scritto che sono quasi 2 settimane che mi appare e di risolvere il problema.. è anche secondo me un problema del tmc come detto da @baldas78