Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Sostituzione pulsante del volante (Letto 2585 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione pulsante del volante

Buonasera a tutti. Ho appena acquistato una Skoda Octavia G-TEC usata, del 2015, allestimento executive con volante multifunzione. Quando sono andato a vedere l'auto me ne sono innamorato (love) , ma mi ero accorto di un pulsante rotto sul volante e precisamente quella rotellina che si trova sul lato sinistro. L'ho fatto presente al rivenditore, il quale aveva preso l'impegno di farlo verificare presso il centro assistenza Skoda per un'eventuale sostituzione. Tuttavia, quando sono andato a ritirare l'auto, ho constatato che il pulsante rotto non era stato sostituito. Il rivenditore si è giustificato dicendo che, secondo lo Skoda Service, la rotellina non può essere sostituita, ma deve essere sostituito l'intero volante :-\ ! L'idea di non poter sfruttare a pieno i comandi al volante di un'auto appena acquistata non mi rende per niente felice. Che voi sappiate è veramente impossibile sostituire il pulsante rotto?
Grazie a chi vorrà rispondermi e aiutarmi.

Saluti

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 1
Mi sembra strano. Bisognerebbe controllare su Etka.

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 2
Per me il venditore ti ha detto un'immane c@g@t@  (wall!)
@kawa22 tu come l'hai risolta la tua rotella rotta?

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 3
Infatti girovagando su ETKA mi sembra che siano vendibili singolarmente il "tasto per tiptronic" sia i "tasti multifunzione per volante
set pulsanti". Attendo di sapere come ha risolto l'altro utente del forum.

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 4
ecco un esempio dei semplici pulsanti.
http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/skoda/oem-5e0919719-multifunction-switches-for-skoda/ (60,00 euro)
più che altro devi guardare bene quali optional e funzioni ha la tua.
se hai un catalogo EKTA in teoria inserendo il numero di telaio dovrebbe farti vedere il codice dei tuoi, così è più facile cercarli.

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 5
Come si fa per avere il catalogo ETKA?

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 6
a me hanno detto che si può sostituire la parte co le rotelle e comandi per circa 200€...ovviamente se ne riparlerà se si rovinerà il volante. tolta la rotellina mi è rimasta la asticella con il solo  supporto che da ruotare è un pò scomodo ma si riesce.
pensavo si potessero cambiare quello destro o sinistro ma è un pezzo unico

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2378.0
https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=2378.0;attach=2838;image

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 7
@maxi16 io ne ho trovati alcuni online, da cellulare non riesco a mettere i link, ma appena arrivo in ufficio cerco di postarteli

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 8
Solo la rotellina sara' dura,ci sara' da sostituire tutto il blocchetto interno che ingloba altri comandi/tasti.

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 9
@maxi16
questo arriva solo a parte del 2015:
http://www.oemepc.com/skoda/lang/i

questo è più completo/aggiornato:
https://ifinterface.com/
per accedere: clicca su "Welcome", poi "Free Service" nelle schede in alto, poi "CarProg2" nel menù a sinistra, poi selezioni "Skoda" nel menù a tendina (se si apre un pop up chiudilo con la X) e poi divertiti a navigare...

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 10
Buonasera a tutti. Ho appena acquistato una Skoda Octavia G-TEC usata, del 2015, allestimento executive con volante multifunzione. Quando sono andato a vedere l'auto me ne sono innamorato (love) , ma mi ero accorto di un pulsante rotto sul volante e precisamente quella rotellina che si trova sul lato sinistro. L'ho fatto presente al rivenditore, il quale aveva preso l'impegno di farlo verificare presso il centro assistenza Skoda per un'eventuale sostituzione. Tuttavia, quando sono andato a ritirare l'auto, ho constatato che il pulsante rotto non era stato sostituito. Il rivenditore si è giustificato dicendo che, secondo lo Skoda Service, la rotellina non può essere sostituita, ma deve essere sostituito l'intero volante :-\ ! L'idea di non poter sfruttare a pieno i comandi al volante di un'auto appena acquistata non mi rende per niente felice. Che voi sappiate è veramente impossibile sostituire il pulsante rotto?
Grazie a chi vorrà rispondermi e aiutarmi.

Saluti
Si, ma scusa...ma tu accetti di ritirare (o, comunque, di sostituire a spese tue) un'auto con un evidente difetto??? Io gli avrei detto: "ok, prendo l'auto ma mi sostituite il tasto appena possibile e se, per farlo, dovete cambiare l'intero volante, sono fatti vostri!".

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 11
Anche a me ieri si è rotta la rotellina :-0

Qualcuno di voi l’ha mai sostituita?

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 12
 (quoto) quanto detto da @Marco4671 ..dovevano provvedere loro alla sostituzione...

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 13
@Corry credo l'abbai sostituita @inferorumdominus ma non lo si vede più sul forum da un pò...
hai chiesto al service? perchè temo che non vendano solo la rotellina come ricambio, ma serva tutto il gruppo.

Re:Sostituzione pulsante del volante

Risposta n. 14
A me era successo su fabia, avevano cambiato il blocchetto del gruppo dove c’è la rotellina... in garanzia...