Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Notate qualcosa di strano?  (Letto 3888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Notate qualcosa di strano?

Ragazzi è da ieri che ho un dubbio....oggi ho lavato l'auto e noto qualcosa di strano nella parte anteriore, come se il cofano non combacia bene con il resto del muso (nonso) ...ovviamente la macchina si chiude bene, voi che dite? Io noto un maggior spazio...che qualcosa mi ha fatto lo scherzetto  (sesso)... Già che siamo in tema tempo fa notavo un disallineamento nel montaggio delle plastiche interne, o a voi è uguale?

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 1
Il cruscotto sembra uguale al mio,la parte bassa è più in dentro rispetto alla superiore.
Per il cofano sembra rimanga lievemente "aperto" sul davanti, magari è così anche il mio ma complice forse il colore nero io non ho mai notato tutta quell'aria. Si riesce ad infilare un dito? Domattina prova a guardare la mia.

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 2
Ciao, ho notato anch'io qualcosa di strano sulla Fabia Sw, il laterale del cofano che va sul parafango destro  è più incassato dell'altro lato, come se qualcuno ci si fosse seduto sopra per far capire, il venditore mi ha detto chela macchina non ha subito incidenti. Boh!
Resta per me un piccolo mistero. By Pino

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 3
In realtà io non ricordo tutto quello sbalzo...ora non so se è una mia impressione o se qualcuno mi ha toccato il davanti andando a piegare il paraurti

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 4
Direi che è perfetta! Lamiere accoppiate al millimetro! (good)

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 5
In effetti il cofano sembra rimanga un po' alto e probabilmente in officina Skoda dovrebbero sistemarlo. Bisogna vedere quanto la guarnizione sottostante consenta uno "schiacciamento"...
Per le plastiche interne difficile una soluzione.

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 6
Cosa avete degli obiettivi macro al posto degli occhi..?
A proposito di assemblaggi interni, ho notato che il pannello d plastica nero intorno ai comandi del clima non è montato bene sotto, in corrispondenza degli attacchi usb e aux: "a mano" direi che la plastica non combacia perfettamente con la zona sottostante.

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 7
a guardare le foto che hai postato mi sembra che sia tutto in regola...
in effetti è molto marcato lo spazio tra cofano/profilo cromato/fari, ma guardando l'allineamento con i parafanghi (dalle foto che hai postato) non noto disallineamenti tali da far credere a "colpi" o errori di montaggio.
Se ti avessero colpito il paraurti così forte da farlo arretrare dovresti vederlo nel punto di accoppiamento verso la ruota (la "punta" del paraurti dovrebbe sporgere verso l'interno dell'arco del passaruota (ma non si vede nelle foto) o alla peggio dovrebbe "spanciare" in fuori il paraurti stesso (nelle foto frontali, però, non mi sembra)
inoltre un urto del genere avrebbe quantomeno segnato anche la targa o il paraurti stesso.
Se vuoi verificare puoi anche controllare il blocco di polistirolo che c'è dietro il paraurti, davanti alla traversa sul radiatore... se è schiacciato o ha delle crepe allora fallo controllare.

Sull'esterno, quindi, direi che non noto difetti, ma non sono un carrozziere...

Sull'interno non so che dirti (ho una Rapid)... se è uguale anche sull'altro lato della plancia (anche se dal lato passeggero è più mascherato dal cassetto portaoggetti) allora è un "motivo"  e non un disallineamento per errore di montaggio..


EDIT: @domenico ho colto l'occasione per mettere a confronto le foto frontali tua e di @Gianpietro Crotti
in effetti sulla sua lo "scalino" cofano/mascherina sembra minore e sembra fare meno ombra (nonso)


Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 9
AlloAllragazzi mimi starfacendo una pippa mentale, in effeeffequella didwidder eè prpropridenticaidentica io ertti... Grazie

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 10
Oddio @domenico ... :o stai proprio messo male!!! (crazy) :)) :)) :))

compro una vocale (lmao)

"allora ragazzi mi stavo facendo una pippa mentale, in effetti quella di Widder è proprio identica [...] grazie " ma il resto proprio non lo capisco (nonso)

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 11
Più che una  (sega) mentale questa è  (canna) ..... e di quella buona anche.  :))

Gemellato d'ufficio con @ciaobelli   (birra)

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 12
in effetti qualcosa di strano c'è................
 (ugliys)  (ugliys)

sti due tipi!!!! (rofl)

Re:Notate qualcosa di strano?

Risposta n. 13
provate ad avvitare le gommine interne al cofano,delle volte sono proprio quelle a far spessore