Passa al contenuto principale

Topic: Gomme invernali Superb (Letto 4624 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali Superb

Avendo cambiato auto e non potendo montare le precedenti gomme invernali per incompatibilità oggi ho dato un'occhiata in rete per capire quanto costerebbero le gomme da 18 con indice di velocità W, che sarebbe quello richiesto da libretto, ma non ne ho trovate  (nonso)  vero che potrei montare anche una V nel periodo 15 aprile - 15 novembre, ma con le precedenti auto, le invernali che acquistavo avevo lo stesso indice di velocità delle estive.
Premetto che è la prima volta che ho delle gomme con indice W.....

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 1
E se ci dici la misura caso mai si può buttare un occhio anche noi  ;)

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 2
Giusto  (wall!)  235/45 R18 94W

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 3
Credo che per le invernali tu possa montare una gomma con indice di velocità inferiore..nella mia octavia a libretto è segnata anche la gomma M+S che psso mettere...estiva 205/55 R16 91V, invernale 205/55 R16 91...ho i cerchi da 17 adesso,ma ho preferito il doppio treno per avere gomme dedicate e evitare tutti gli anni il cambio..poi la gomma invernale da 17 segnata a libretto (205/50)costa una cifra mostruosa.
ti costano anche meno...io ho preso le Kleber Krisalp hp3...sono economiche e secondo il tcs e altroconsumo sono paticamente paragonabili alle continental e dunlop invernali,meglio delle Alpine...ancora le devo provare,ma sono fiducioso...

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 4
Credo che per le invernali tu possa montare una gomma con indice di velocità inferiore
Si puoi montare una V al posto della W , mi sa' che non esiste una invernale W con le mie misure, ho provato su gomma diretto ed altri due siti .... ma niente. Penso che opterò per comprare un cerchio in acciaio da 16 su cui montare delle gomme invernali o se trovo una buona occasione un cerchio da 17 in lega, in questo caso l'indice di velocità è un V.

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 5
Sei ti sei abituato alle gomme  da 18" /45 e se non viaggerai tutti i gironi sulla neve, ti consiglio di montare almeno delle invernali sul cerchio da 17" per non avere un auto troppo ballerina ed un minimo di precisione di sterzo.

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 6
Sono d'accordissimo  (quoto)

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 7
Comunque se passa dai 18 ai 16 è vero che l'auto imbarca un po' più,ma piacere di guida e comodità 3 volte tanto..appena messo i 17(perché non posso mettere di più) mi sembrava rincriccasse tutto sulla Octavia

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 8
Anche io avevo la Octavia con cerchi da 17 e sulle asperità o buche secche, si facevano sentire, adesso che sono passato alla Superb è tutto più ovattato, penso che siano le sospensioni diverse, dietro ce un Multilink. Poi ho messo le sospensioni regolabili così da poter decidere il livello di comfort. Penso che andrò su cerchi da 17 con gomme V

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 9
Anche la G-TEC ha il multilink dietro... evidentemente si parla di due macchine di gamma differente..regolabili come??


Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 11
Bello..ora capisco perché senti poco le buche coi 18

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 12
Io prenderei da 18" indice V...Sono già fino a 240, almeno che te abbia la 2.0 TSI con eliminato il limitatore direi che sono sufficienti  ;D

Con i 17" perdi in piacere di guida che cominciano ad avere una spalla davvero importante ed in estetica che i 17" sulla Superb sono davvero piccolini.

Per la mia avevo preso i 18 con gomme "V" infatti 8)  son o il miglior compromesso secondo me e non dimentichiamoci che sono pure più larghe di 2cm che vuol dire che hai quasi sempre più grip

Re:Gomme invernali Superb

Risposta n. 13
Avendo cambiato auto e non potendo montare le precedenti gomme invernali per incompatibilità oggi ho dato un'occhiata in rete per capire quanto costerebbero le gomme da 18 con indice di velocità W, che sarebbe quello richiesto da libretto, ma non ne ho trovate  (nonso)  vero che potrei montare anche una V nel periodo 15 aprile - 15 novembre, ma con le precedenti auto, le invernali che acquistavo avevo lo stesso indice di velocità delle estive.
Premetto che è la prima volta che ho delle gomme con indice W.....

per le invernali, nel periodo d'obbligo puoi andare in deroga con l'indice di velocità e montare invernali con qualsiasi codice di velocità non inferiore a Q (quindi ad esempio T, H, V vanno benissimo)