Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 221287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1142
Io penso di essere nella situazione peggiore.
Ho ordinato una wagon G-TEC style con quasi tutti gli accessori disponibili.
L'auto mi verrà data dall'azienda per cui lavoro attraverso il noleggio a lungo termine arval.
Il contratto l'ho mandato a dicembre 2020 ma temo che l'auto sia stata ordinata in concessionaria a marzo 2021 (purtroppo non mi è nemmeno dato sapere quale si la concessionaria).
Arval non mi informa di nulla, ho solo accesso al loro portale dove c'è la data presunta di consegna.
Inizialmente era seconda metà di agosto, poi è diventata prima metà di settembre, ora invece siamo alla seconda metà di settembre...
La riceverò mai? :)


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1144
Molto deprimente e allarmante, cioè hanno deciso di sacrificare la produzione della Octavia perché meno redditizia per fare bella figura su elettrico e sulla nuova Fabia....con il rischio di cancellare la produzione di alcune vetture, che magari i clienti attendono da oltre 6 mesi, per poi sentirsi dire....Ah la tua non verrà prodotto per ora, quindi o aspetti calmo oppure annulla il contratto e cercati un altra macchina.....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1145
Molto deprimente e allarmante, cioè hanno deciso di sacrificare la produzione della Octavia perché meno redditizia per fare bella figura su elettrico e sulla nuova Fabia....con il rischio di cancellare la produzione di alcune vetture, che magari i clienti attendono da oltre 6 mesi, per poi sentirsi dire....Ah la tua non verrà prodotto per ora, quindi o aspetti calmo oppure annulla il contratto e cercati un altra macchina.....
Infatti ho chiesto a Skoda Italia se è davvero così. 
Spererei che l'avessero gestita in un altro modo.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1146
Finalmente il calvario sembra finito (finchè non vedo non credo).

Appena ricevuto telefonata dal concessionario che la macchina è arrivata, domani sera vado a vederla e vediamo di concludere il tutto.

Un riepilogo:

ALLESTIMENTO: Octavia RS berlina TSI
DATA ORDINE: 23/01
DATA PRODUZIONE STIMATA: ND
DATA PRODUZIONE EFFETTIVA: wk 21
DATA CONSEGNA PREVISTA: 24/04
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1147
@Visca, alla fine é arrivata?
Io sono passato davanti alla concessionaria diverse volte in settimana, ho visto tante Kamiq, qualche Eniaq, ma una sola Octavia, che non era la mia...
Speriamo arrivi presto, sto sclerando...
L'attesa mi logora...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1148
io sono passato ieri dal concessionario dove il 16/03 ho ordinato la Octavia G-TEC SW e mi ha detto che non ancora si hanno notizie della produzione.
La fabbrica in Rep Ceca è stata chiusa per 3 settimane (inizialmente dovevano essere 2) causa mancanza semiconduttori e che ci sono forti ritardi per Octavia, Kamiq, Kodiaq, Karoq.
Mi ha fatto vedere inoltre la circolare con i giorni per la quale chi oggi va ad ordinare la Octavia avrà sul contratto 200 gg (+60 gg di comporto) come tempo di consegna.

La cosa grave inoltre è che Skoda (a differenza della cugina Seat) non sta pensando ad un azione per "premiare" i clienti che stanno aspettando da mesi.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1149
@Visca, alla fine é arrivata?
Io sono passato davanti alla concessionaria diverse volte in settimana, ho visto tante Kamiq, qualche Eniaq, ma una sola Octavia, che non era la mia...
Speriamo arrivi presto, sto sclerando...
L'attesa mi logora...

Si, Habemus Machina  (pope)  , in effetti tra le macchine che aveva era la unica octavia.

Adesso ultimo sforzo per aspettare la targa, e poi si viaggia.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1150
Ieri sono passato in concessionaria e mi hanno confermato quanto scritto nell'articolo ma mi hanno informato che gli ordini che rischiano di essere cancellati, sono tutti quegli ordini che al raggiungimento delle 50000 auto incomplete, non sono mai state inserite nel programma di produzione, in poche parole non sono mai state assegnate ad una settimana, quindi tutti quegli ordini che hanno avuto assegnata una settimana di produzione anche se non rispettata non rischiano la cancellazione.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1151
Aggiornamento finale, auto ritirata oggi pomeriggio  (welcome)

ALLESTIMENTO: Octavia RS berlina TSI
DATA ORDINE: 23/01
DATA PRODUZIONE STIMATA: ND
DATA PRODUZIONE EFFETTIVA: wk 21
DATA CONSEGNA PREVISTA: 24/04
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:27/08 (8 mesi  :o )

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1152
Forse si comincia a vedere la luce....

ALLESTIMENTO: Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 4x4 Style
DATA ORDINE: 10/04
DATA PRODUZIONE STIMATA: ND
DATA PRODUZIONE EFFETTIVA: ND
DATA CONSEGNA PREVISTA: 20/07
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 15/09???

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1153
Anche quelle di lungo corso arrivano,era ora...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1154
Speriamo inizino ad arrivare...
Vedere qualche macchina ordinata ad Aprile mi dà coraggio, anche se sono stato esoso nel "caricare Optionals", e so che questo allungherà l'attesa...