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Škoda Karoq / Re:Nuova Skoda Karoq 2021, restyling
Ultimo post da Paoloptk -
è un restyling non è un modello nuovo... è già tanto che non abbiano semplicemente messo fanali fumè al posto di quelli chiari (o l'invrso) e una mascherina grigia al posto di nera, come facevano certi altri marchi in passato....
Su questo ti dò ragione, quello che continuo a non capire è il criterio con cui decidono di montare i motori mild hybrid: possiamo ricondurre anche questa scelta alla carenza di semiconduttori, resta il fatto che montare ancora i vecchi motori (che comunque vanno benissimo, intendiamoci) utilizzando la famiglia mild solo su un modello della gamma mi sembra poco comprensibile. Dopo la Octavia, che li monta, sono uscite Kodiaq facelift, nuova Fabia e Karoq facelift: nessuna di queste li monta, perchè??  (wall!)
Anche la denominazione "EVO" mi pare una mezza fregatura...
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Ruote da 18” catenabili ?
Ultimo post da ale_fabia -
Ho un po’ confusione in testa, ma se sul sito konig pe r la mia macchina e per la mia ruota mi danno compatibili 3 tipi di catene vuol dire che sono provate e certificate che vanno bene anche se la casa costruttive dell auto le indica non catenabili?nel mio caso non ho certezza che sia scritto non catenabile
 grazie
se la casa indica non catenabili, hanno ragione loro purtroppo in caso di contestazione da parte delle Fdo. Non chiedermi il perchè  ma nel dubbio dò ragione alla casa
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Škoda Kamiq / Un anno di Kamiq
Ultimo post da richardson -
Eh si, è già passato un anno....

Era il 3.12 dello scorso anno, una giornata come oggi, cielo terso e sole tiepido ( e il giorno dopo c'è stata una forte nevicata...),
siamo arrivati dal concessionario giusto in tempo perché scadeva l'assicurazione della Fabia alle 15:30.

Ancora qualche documento da firmare per il passaggio di consegne e poi siamo andati in una grande sala per
la presa di visione, con ruote invernali complete già montate, tutta bella splendente con quel buon profumo di nuovo  :D .

Per noi era un avvenimento importante: la prima auto nuova di pacca, scelta tra una miriade di possibilità, un passo avanti
verso un prodotto di fascia superiore, con tutte le incognite del caso ma piuttosto sicuri del prodotto data l'esperienza fatta
con la Fabia (che poi ho ricomprato).

Ho comprato un portabici da mettere sul gancio traino e due barre originali Skoda da mettere sul tetto per poter usare
il baule che mettevo sulla Fabia.

XX

Abbiamo fatto diversi viaggi, anche di 3k km e più, 2 adulti, un minore e, non sempre però, 2 gatti  :) .
Si viaggia comodi, spazio ce n'è a sufficienza, tecnologia anche.

Alcune funzioni a livello gestione del veicolo potrebbero essere più pratiche (una su tutte l'azzeramento del contakm parziale), altre meno invasive (vedi messaggio rilevatore stanchezza...) ma sono comunque di ausilio alla guida e in un alcune circostanze ci hanno evitato conseguenze magari anche di una certa importanza.

In un anno abbiamo fatto 15k km (il limite massimo pianificato), per il momento nessun problema.

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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Ruote da 18” catenabili ?
Ultimo post da enzo -
Ho un po’ confusione in testa, ma se sul sito konig pe r la mia macchina e per la mia ruota mi danno compatibili 3 tipi di catene vuol dire che sono provate e certificate che vanno bene anche se la casa costruttive dell auto le indica non catenabili?nel mio caso non ho certezza che sia scritto non catenabile
 grazie
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Ruote da 18” catenabili ?
Ultimo post da alpino77 -
Concordi con @willy1971
Kleber mai avute (anche se mi sembra siano una sottomarca Michelin), ma con le Alpin proprio della Michelin ci ho fatto con 2 treni anche 5 invernate (andando anche a sciare il 5°anno) senza perdere grip o tenuta, nemmeno su neve (avevo ancora un discreto battistrada)
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Luce interna abitacolo
Ultimo post da chepa13 -
Se qualcuno ha modo di verificare.

Condizioni:
- macchina in sosta a motore spento e quadro spento
- portiere chiuse
- accensione di una luce interna (posteriore nel mio caso).

Si spegne anche a voi dopo poco e se provate a riaccenderla ritoccandola non da segni di vita?
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Ruote da 18” catenabili ?
Ultimo post da willy1971 -
Ciao,grazie per la risposta. Sono consapevole che il sito konig non da compatibilità per questa catena, ma ho avuto per 10 anni anni il set di gomme invernali con i cerchi su l'auto vecchia con le gomme che, dopo il terzo inverno non facendo molta strada, perdevano di efficienza (più volte ho dovuto ricorrere a catene e avevo delle kleber non proprio le ultime arrivate) e sinceramente tra la spesa per comprare i nuovi cerchi e un set di gomme efficienti ogni 3 anni anche no. Ho contattato konig per vedere se ci sono aggiornamenti sulle compatibilità, sono in attesa di risposta ma ti assicuro che una volta montate lo spazio tra la gomma e il passaruota secondo me è più che sufficiente...certo fossero stati i 19" no di sicuro, ma così un tentativo foglio farlo, sono disposto a correre il rischio perché mal che vada si sentirebbe uno sfregamento sul passaruota di plastica, il bello di queste catene è che non vanno ad intaccare in nessun modo la parte dietro la ruota...

Mi permetto, per quella che è la mia esperienza,  di consigliarti proprio di cambiare marca per le gomme, invece.
Vedrai che con un prodotto veramente di qualità ci fai più di 3 anni con le invernali.
Kleber l'ho messa nella mia personale black list.
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Škoda Kodiaq / catene da neve
Ultimo post da matthew -
ciao a tutti, ho comprato una Kodiaq con gomme estive 215 65 R17. vorrei comprare catene da neve?

per ora ho trovato un modello althura a 12 mm,  90 €.. qualcuno le ha mai acquistate?
Avete altre marche e modelli da consigliarmi con buon prezzo qualità?

ciao e grazie
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Catene per auto non catenabili
Ultimo post da Paolo81 -
Le ho appena comprate anch'io, ma per cerchi da 17, le ritiro proprio oggi.
Proverò a montarle subito per fare una prova.
Devi sicuramente guardare nel libretto allegato se devi toglire/aggiungere uno o più perni per adattare le dimensioni della catena alla tua ruota, ma in teoria, una volta fatto l'adeguamento della misura, non dovremmo avere problemi di conflitto con ingranaggi/sensori, essendo "0" l'ingombro interno.
Sulla mia, coi 17 invernali, ci passa "una mano" tra battistrada e passaruota (cosa che ahime va un po' a scapito della bellezza della linea dell'auto), magari col 19 lo spazio è un po' più risicato ma probabilmente non dovresti avere noie.
Ci aggiorniamo dopo la prova di montaggio, saluti

la mia ha anche l'assetto.. fra ruota e passaruota ci passa un dito e poco più... per i 19 da libretto konig non si toglie nessuna maglia e si usa così com'è. per ora non le ho ancora comprate.. ma probabilmente salto quest'anno.. tanto prevedo che ci chiuderanno in casa