Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: cambio autoradio mantenendo la retrocamera (Letto 1130 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Salve a tutti,
Sto per acquistare una yeti del 2014 con la retrocamera, sensori posteriori, però io uso molto Waze e vorrei cambiare autoradio e mettere uno con android auto,
Secondo voi se faccio montare un autoradio nuovo, posso mantenere la visione della retrocamera e dei sensori di parcheggio??.
Grazie a tutti

Re:cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Risposta n. 1
Se la prendi compatibile con il can-bus di VW ce la fai sicuramente.
Sicuramente questo restringe il campo delle scelte, ma è l'unico modo per non perdere anche le varie regolazioni dell'auto che si possono fare dalla radio

Re:cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Risposta n. 2
Ok grazie, ma come faccio a capire se è compatibile con il can-bus?? Num telaio? Posso trovare qualche database

Re:cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Risposta n. 3
Devi leggere bene le caratteristiche dell'autoradio che scegli ed eventualmente chiedere al produttore.
Ci possono essere prodotti di marche famosi (ma leggendo nei topic Di chi ha cercato sono pochi e costosi) oppure prodotti "cinesi" a prezzi decisamente più abbordabili.
Un database non esiste e sarebbe difficile tenerlo aggiornato, spesso sono prodotti che oggi ci sono e domani sono già cambiati/evoluti

Re:cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Risposta n. 4
ah ok, te parlavi dell'autoradio compatibile, non della vettura :) :)
quindi basta che l'autoradio abbia scritto "compatibile con can-bus", e così posso agganciarci i sensori e la retrocamera, ho capito bene?

Re:cambio autoradio mantenendo la retrocamera

Risposta n. 5
Can bus Volkswagen.
Al 99% è così: se è compatibile, vedi tutto ciò che vedevi sulla tua, senza grossi problemi.
Però, ripeto, meglio chiedere una volta in più al venditore, che ritrovarsi con uno scatolotto incompleto (good)