Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Rumore ammortizzatori _ciclistica (Letto 1429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore ammortizzatori _ciclistica

Scusate buon pomeriggio ho da poco acquistato una yeti 4x4 2.0 140 CV del 2010 bellissima auto, ma sento vari rumori che non riesco a capire da dove provengono ho sostituito le biellette anteriori ma non ho ottenuto grandi risultati .... qualcuno ha esperienza in merito??? I meccanici mi dicono che non vedono nulla.....che fare???

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 1
Difficile dare una risposta così...
Hai un video in cui si sentono?
Quando li avverti? In curva, sui dossi, accelerazione, ecc...
Sono metallici (tipo ferro su ferro) o cigolii tipo gomma che striscia?

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 2
 buonasera grazie per la risposta.. Vedo di organizzarmi anche se non so come si può capire.... pomeriggio mi sono fatto dare il n tel di un officina che fa maggiormente 4x4 magari hanno più confidenza con il tipo di ammortizzatori ecc... Io non ho mai avuto 4x4 non so se questi rumori sono normali...

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 3
Ciao, io ho una 2011, e non sento rumori di ciclistica, piuttosto credo che gli iniettori stanno diventando rumorosi a certi regimi. Quanti km ha la tua Abominevole?

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 4
Buongiorno io posseggo da poco un abominevole 2.0 , 140 cv 153000Km e il motore è regolare se tu possiedi una yeti 1.6 (come mio fratello) circa 3- 4 anni fa hanno fatto il richiamo proprio perché gli iniettori battevano....non so cosa hanno fatto nella sua auto, ma ha portato in officina e hanno modificato o sostituito...non so ...comunque adesso l'auto di mio fratello ha oltre i 275000Km ed lui non si lamenta.... anzi felicissimo possessore tant'è che anch'io ne ho acquistata una.

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 5
No io ho una 2.0 tdi 4x4 , ma la 81 kw (love)
L’adoro

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 6
Buonasera a tutti ... qualcuno potrebbe consigliarmi quali ammortizzatori? Di quale marca sacs..blisten o non so...

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 7
Qualcuno ha montato i Bilistein, ultraregolabili ed era più che contento, se cerchi nei post vecchi lo trovi, non è troppo datato. Son da telefono e faccio fatica a cercartelo io

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 8
Grazie... tantissimo...ora cerco ...


Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 9
Hanno anche un prezzo non proprio economico...
Se non hai interesse circa regolazioni varie, bilstein propone anche i b4 (mi pare, il primo modello di colore giallo) che non costano una follia, ma sono di qualità superiore agli OEM.

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 10
Difficile dare una risposta così...
Hai un video in cui si sentono?
Quando li avverti? In curva, sui dossi, accelerazione, ecc...
Sono metallici (tipo ferro su ferro) o cigolii tipo gomma che striscia?


Ciao Baldas, io ho questi rumori che citi, metallici, tipo il letto che cigola, un amico.che ha la yeti mi ha detto che anche la sua fa così,a che è normale usura... Io vorrei capire se posso lubrificare da qualche parte.per eliminare questo fastidioso cigolio...  Li avverto ogni volta che la sospensione lavora, quindi molto spesso (o sarà la barra antirollio?).
Grazie

Grazie.

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 11
Se il rumore è quello al 99,99% sono i supporti della barra antirollio.
La mia Rapid ha iniziato a soffrirne a circa 60.000 km e non ha mai smesso.
SI sente soprattuto in fase di "estensione" della sospensione (in compressione un pò meno)
Sembra che anche la sostituzione dei gommini non sia risolutiva.
Ho smesso anche di far lubrificare l'auto al Service, ultimamente non durava molto l'effetto dell'intervento.
Se vuoi provare, devi andare sotto l'auto e provare a luvrificare i punti in cui la barra antirollio è vincolata al telaio.
Elemento 16 nello schema allegato

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 12
Grazie mille! Provo. Poi al massimo mi rassegno. È che in estate con il finestrino giù diventa fastidioso; molto. Male che vada gli farò mettere mano. L'importante è che le sospensioni lavorano. Grazie mille di nuovo. Buona serata!

Re:Rumore ammortizzatori _ciclistica

Risposta n. 13
Aggiornamento: ho provato a spruzzare wd40 sulle boccole dei braccetti e sul fermo della barra, ma non si è risolto.  Adesso vedrò se mi sarà riconosciuta come operazione in garanzia, ma la vedo grigia... Dopodiché dovrò metterceli di tasca mia... Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli che sto acquisendo frequentando il forum!