Passa al contenuto principale

Topic: 4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati! (Letto 978 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Buongiorno utenti del forum,
l'altro giorno sono andato dal gommista per montare le gomme termiche, ho chiesto al tecnico di controllare anche l'avantreno perchè sento rumori ad ogni dosso e buca, anche lieve, mi fa vedere gli ammortizzatori anteriori: quello destro trasuda liquido, il sinistro tutto bagnato e pieno di detriti che si sono appiccicati in questi mesi di perdita copiosa. Che dire, finora ho avuto diverse auto, ma gli ammortizzatori scoppiati a 36.000 km mai sentito! Il tecnico mi ha detto che ha già avuto altri casi simili di Skoda Fabia e VW Polo 6R, ma mai così presto! Non faccio mai fuoristrada, vivo nella periferia di Milano. Che tristezza :-[
Ciao
Mauro

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 1
È strano che siano scoppiati entrambi.
Sei ancora in garanzia o è già scaduta?
Puoi provare a chiedere al service, magari intervengono in correntezza proprio per il basso chilometraggio.

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 2
36000 km son veramente pochi, spero che Skoda ti venga incontro con le spese, anche se la vedo dura.
Se penso che io sono a 35000 ...

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 3
Sentito telefonicamente il service Skoda mi ha detto che la correntezza sugli ammortizzatori arriva al massimo a 36 mesi.
Tra poco dovrei fare il 2 tagliando, quello del quarto anno, mi farò fare un preventivo per la sostituzione. Spero almeno in uno sconto. Ciao
Mauro

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 4
Da quando guido (1989) capitato solo una volta con una y10. Anzi, devo dire che gli ammortizzatori montati di serie sulle vag possedute (golf 4, octavia 2, Fabia 2 e superb 2) si sono dimostrati sempre longevi.

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 5
 
Sentito telefonicamente il service Skoda mi ha detto che la correntezza sugli ammortizzatori arriva al massimo a 36 mesi.
Tra poco dovrei fare il 2 tagliando, quello del quarto anno, mi farò fare un preventivo per la sostituzione. Spero almeno in uno sconto. Ciao
Mauro
Senti altra campana è meglio. così pochi chilometri sembra strano pure a me..... o maltratti la Fabietta???

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 6
I problemi su Polo 6R sono noti, l'ha la mia ragazza e i posteriori li abbiamo già sostituiti, sarebbero da cambiare anche gli anteriori che sono rumorosi e non proprio in forma, i problemi erano cominciati intorno ai 60k km e vanno e vengono ma nessuno scoppio.

Ho letto di tanti però che hanno avuto questo problema

Da quando guido (1989) capitato solo una volta con una y10. Anzi, devo dire che gli ammortizzatori montati di serie sulle vag possedute (golf 4, octavia 2, Fabia 2 e superb 2) si sono dimostrati sempre longevi.
Sei fortunato, o comunque sono cambiati i tempi in cui Vag era Vag Golf 5 ammortizzatori scoppiati a 65k km (vero che la usavo da animale  ;D  ) Golf 7 ammortizzatori penosi fin da subito, i posteriori rumorosi e sostituiti in garanzia per un tipo modificato ma non è durato molto il silenzio ma dato che la guida allegra era improponibile sostituiti dopo nemmeno 1 anno con dei B14.


Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 7
  Senti altra campana è meglio. così pochi chilometri sembra strano pure a me..... o maltratti la Fabietta???
Nessun maltrattamento, mai in fuoristrada, pressione gomme controllata ogni 4 mesi, 2 treni di gomme perfette (estive + invernali). Insomma immacolata!
Comunque ho un paio di amici con Polo 6R che si lamentano anche loro degli ammortizzatori, credo che non li monterò più quelli originali, proverò sentire il mio gommista per dei Monroe o simili.
Ciao
Mauro

 

Re:4 anni, 36000 km, ammortizzatori scoppiati!

Risposta n. 8
Nessun maltrattamento, mai in fuoristrada, pressione gomme controllata ogni 4 mesi, 2 treni di gomme perfette (estive + invernali). Insomma immacolata!
Comunque ho un paio di amici con Polo 6R che si lamentano anche loro degli ammortizzatori, credo che non li monterò più quelli originali, proverò sentire il mio gommista per dei Monroe o simili.
Ciao
Mauro
La mia era una battuta :)

In famiglia abbiamo 4 fabia immatricolate tra il 2015 e il 2016 con km variabili da 35 a 90.000 e nessuna ha lamentato al momento problemi di ammortizzatori.

per la correntezza a volte i concessionari fanno storie e basta sentire altrove per avere risposte positive.