Passa al contenuto principale

Topic: Autoradio compatibili (Letto 911 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio compatibili

Ragazzi buongiorno. Ripropongo una vecchia domanda. Nessuno di voi ha installato un sistema multimediale aftermarket? io ne ho visti alcuni su Aliexpress (ci sono solo li). nessuno di voi ha rischiato? A me interessa che mantenga tutte le info dell'auto (guasti, informazione tagliandi, ecc. ecc.) e che abbia Android Auto.

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 1
ai giorni nostri è sempre più difficile sostituire le autoradio sulle vetture in quanto dialogano con le centraline della vettura via canbus o similari.

Conosco persone che se ne sono fregate di mantenere le varie info sulla radio e si basano solamente sul maxidot (chi lo ha ovviamente) o sulle spie che si accendono nel quadro.

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 2
Guarda. queste in vendita su aliexpress c'è scritto che le funzioni si mantengono. Anche quella venduta da Jfsound. Solo che quest'ultima è carissima.

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 3
Su ebay ci sono molte bolero usate. Se la faccio montare al posto della mia radio "Swing" vado incontro a particolari difficoltà?

 

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 4
In linea di massima no. soprattutto se ne trovi qualcuna del periodo della tua.
Potrebbe rimanere qualcosa da finire di configurare tramite VAG, ma non credo.
L'importante è che non sia una Bolero "solo schermo", con unità principale a parte (da posizionare nel cassetto portaoggetti)
Se ti interessa Android Auto, veriifica bene che abbia Smartlink già attivo (altrimenti rischi di dover pagare l'attivazione in concessionaria e ti costa un bel 200-250 euro) e non solamente il Mirrorlink

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 5
non mi è chiaro. Devo comprare anche l'unità a parte da mettere nel portaoggetti? oppure quella solo schermo?

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 6
non mi è chiaro. Devo comprare anche l'unità a parte da mettere nel portaoggetti? oppure quella solo schermo?
la bolero a differenza della swing ha lo slot della scheda di memoria nel vano porta oggetti e non sulla radio e soprattutto ha la possibilita di avere lo smartlink (apple car play e android auto) che tra le altre cose non si può attivare via vag ma solamente tramite codice acquistato in service. e come diceva @baldas78 ha un costo di circa 200/250€.

Sicuramente sarà da codificare con i sistemi della vettura, la bolero non è plug & play

Re:Autoradio compatibili

Risposta n. 7
Su ebay ci sono molte bolero usate. Se la faccio montare al posto della mia radio "Swing" vado incontro a particolari difficoltà?
Pensavo di fare lo stesso per la Fabia della moglie. Confermo che nella bolero l'autoradio in plancia è solo un display e nel cassetto passeggero si trova il resto (unità e slot SD). Andrebbe cambiato/adattato il rivestimento del cassetto sicuramente ma mi hanno confermato esserci un altro problema: i cavi che collegano i "2 pezzi" sono costosi. Inoltre poi andrebbe tutto configurato via Vag. Io avevo trovato allo sfascio ma ho lasciato perdere.